premio

In classifica

domenica 22 marzo 2015

La Grecia presenterà una nuova lista di riforme

Dopo il mini-meeting con Angela Merkel, il presidente francese Francois Hollande, il presidente della Bce Mario Draghi, il presidente del Consiglio Ue Donald Tusk, quello della Commissione Ue Jean-Claude Juncker e quello dell’Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, tenuto a margine del Consiglio europeo di ieri, il primo ministro greco Alexis Tsipras ha accettato di presentare un nuovo elenco di riforme nei prossimi giorni per sbloccare gli aiuti.
Nel documento di fine incontro si legge "Aderiamo pienamente all’accordo dell’Eurogruppo del 20 febbraio. In uno spirito di fiducia reciproca siamo tutti impegnati ad accelerare il lavoro e a concluderlo il più velocemente possibile. Le autorità greche saranno le responsabili delle riforme e presenteranno una lista completa di specifiche riforme nei prossimi giorn.
,
Riconfermiamo l’accordo pratico sul processo: i colloqui si tengono a Bruxelles. Le missioni per accertare i fatti si svolgono ad Atene. L’Eurogruppo si tiene pronto a riunirsi il prima possibile".
"L'UE ha bisogno di iniziative politiche coraggiose che rispettino sia la democrazia che i trattati al fine di uscire dalla crisi e muoversi verso la crescita", aveva detto Tsipras a Bruxelles prima del Consiglio Ue.

Nessun commento:

Posta un commento