premio

In classifica

martedì 11 marzo 2014

La migrazione dei delfini filmata da un drone

Centinaia di delfini e tre balene, riprese mentre migrano al largo delle coste della California del Sud. E in più le toccanti riprese di un cuccilo di balenottera che gioca con la mamma.

Sono cinque minuti di immagini incredibili e bellissime. Sia perché sono girate con un drone (1.700 dollari il costo di drone e telecamera), sia perché testimoniano due magnifici eventi della natura. 

Nel primo segmento centinaia - forse migliaia - attraversano le acque al largo della California del Sud. Ad accompagnarli tre balene grigie. 

Nel secondo spezzone, ripreso alle Hawaii, una megattera gioca con il suo piccolo.

Sono state riprese dal capitano Dave Anderson, proprietario di una piccola azienda che organizza"safari" marini per l'osservazione di cetacei.

Per quanto riguarda la migrazione dei delfini, un simile evento si è verificato esattamente un anno fa nella stessa zona. E lo stesso l'anno precedente ancora. 
La ricorrenza dell'episodio a 12 mesi di distanza, e la coincidenza di luogo fanno pensare che si tratti di un pattern migratorio ricorrente.w.focus.


fonte  www.focus.it/ambiente/animali/la-migrazione-dei-delfini-filmata-da-un-drone_C7.aspxttp://www.focus.it/ambiente/animali/la-migrazione-dei-delfini-filmata-da-un-drone_C7.aspx

Nessun commento:

Posta un commento