premio

In classifica

domenica 9 marzo 2014

DISASTRO FUKUSHIMA:RIVENUTA BALENA DEFORME

Balena mezza morta, galleggiante, tristemente deforme, probabilmente frutto delle tremende radiazioni emesse da Fukushima.
Jesús Gómez ed i suoi colleghi se la sono trovata così lo scorso lunedì 6 gennaio, vicino alla chiglia della barca, poco lontano dalla riva della Laguna Ojo de Liebre nella Guerrero Baia della California: una balena grigia con due teste e due code, un bestione di 4 metri di lunghezza e mezza tonnellata di peso.
La notizia è stata resa nota grazie all’organizzazione ecologista GreePeace ed in seguito la National Natural Protected Areas Commission (Conanp) ha verificato il ritrovamento: “è stata una scoperta eccezionale, senza alcun precedente”.
Questo povero essere bicefalo è l’ennesimo figlio indesiderato del cosiddetto “progresso dell’umanità”? Di quell’insieme di superfluità e bestialità industriali che hanno torturato ed ucciso milioni di animali, uomini e distrutto mezzo pianeta? È questo il futuro? Nascere deformi e morire di tumore tra mari e terre piene di schifezze chimiche e residui nucleari?
Ora è il turno degli animali, poi sarà quello dell'umanità...

fonte http://notiziepericolose.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento