premio

In classifica

venerdì 24 marzo 2017

Terrorismo in Italia, Luttwak: “Ecco perché non vi hanno ancora colpito”



Terroristi e antagonisti black bloc, Edward Luttwak ha una soluzione per tutti. Intervistato dal Giornale dopo l’attentato di Londra, il politologo americano esperto di strategia militare colpisce duro i “nemici dell’Occidente” e spiega come neutralizzarli e perché, invece, continuano a colpire e seminare morte. “I servizi europei, con l’eccezione di quelli italiani, sono specializzati nella compilazione di dettagliate biografie, schedano i soggetti a rischio radicalizzazione lasciandoli però indisturbati sul territorio nazionale”.
“Dovrebbero arrestarli, se non è possibile deportarli altrove – propone Luttwak – oppure seguirli come la loro ombra e non di nascosto. Da oggi in poi sarai pedinato ovunque, in ogni momento, questo metodo funziona pure da dissuasivo: in molti, messi sotto sorveglianza ininterrotta, decidono di partire”. Il concetto di fondo, forse non ancora chiaro a tutti i governanti europei, è che questi “fanatici drogati di dottrina islamica vogliono ammazzare, vanno presi sul serio”. In questo senso, l’Italia appare più preparata: “In Italia non si sono registrati a oggi attentati per l’efficacia degli apparati. Gli agenti non si appassionano alle biografie ma agiscono con arresti ed espulsioni, senza attendere il morto”.
Domani a Roma sono attesi scontri tra antagonisti e polizia per la cerimonia dei 60 anni dell’Unione europea. “I black bloc invece si autoidentificano come pericolosi e sovversivi, vanno in giro bardati e con armi contundenti, a Washington basterebbero poche autoblindo per neutralizzarli”, taglia corto Luttwak, che riserva parole al miele per il ministro degli InterniMarco Minniti, che ha parlato di “sicurezza e libertà” in piazza. “Minniti ha acquisito negli anni una expertise in materia di sicurezza e contro-terrorismo, è un professionista che conosce il mestiere. Fa bene l’ Italia a scegliere ogni tanto qualche ministro dotato di competenze specifiche”.
Altrettanto essenziale, anche se ben più brutale e provocatorio, appare il presidente americano Donald Trump: “Adopera un linguaggio colorito per lanciare messaggi choc”. Un esempio perfetto è stato l’incontro con Angela Merkel: “La cancelliera è entrata nello Studio ovale e con l’aria dell’ insegnante che si rivolge all’allievo sciocco comincia a dispensare lezioni sul global warming, sul valore dell’accoglienza, sulla salute degli animali. A quel punto Trump prende la parola e spiega alla Germania che gli americani non possono pagare per la difesa tedesca. Fine dei giochi”.
Libero Quotidiano
http://www.direttanews24.com/terrorismo-in-italia-luttwak-ecco-perche-non-vi-hanno-ancora-colpito/

2 commenti:

  1. sono ignorante in materia ma anche uno scolaretto capirebbe che l'italia non viene colpita perchè altrimenti verrebbe chiuso il principale ingresso per l'Europa. I nostri servizi di intelligence? Li vogliamo paragonare alla CIA, al MOSSAD, ai servizi segreti INGLESI e RUSSI? A chi lo vogliamo far credere?

    RispondiElimina
  2. tutto in italia passa per la mafia & la massoneria ...non può succedere niente che non vogliono che succeda ... anzi se dovessimo analizzare bene i vari attentati in europa, dovremmo seriamente cominciare a capire dove iniziano e finiscono i false-flags....

    RispondiElimina