premio

In classifica

lunedì 17 marzo 2014

Meteorite cade in Canada e ha lasciato più di 1.600 feriti




Le autorità canadesi stanno indagando / Riferimento Foto
Le autorità canadesi stanno indagando / Riferimento Foto
  
Le autorità canadesi stanno indagando se un meteorite ha causato un'esplosione nel Canada centrale che è stato sentito ieri sera dai residenti di molte comunità vicino a Ottawa e Montreal.
L'esplosione è stata seguita da un forte bagliore nel cielo intorno alle 20.00 ora locale,il meteorite è stato visto da molte persone sia in Canada e negli Stati Uniti settentrionali e hanno commentato l'evento su Twitter .
Media astronomi canadesi hanno detto oggi chenell paese hanno cominciato a cercare le prove che l'esplosione è stata causata da un meteorite entrando nell'atmosfera terrestre.
La polizia del Québec ha detto che ha ricevuto numerose chiamate poco dopo l'esplosione, e notizie di danni.

Uno studio pubblicato all'inizio di novembre ha detto che la minaccia di meteoriti che cadono sulla Terra sono cinquevolte più grande di quanto si pensasse.
Lo studio è stato condotto dalla agenzia spaziale statunitense NASA, dopo l'incidente il 15 febbraio nella città russa di Chelyabinsk, dove un meteorite di 19 metri di larghezza ha causato una simile 40 bombe atomiche sganciate su Hiroshima esplosione atmosferica durante il la Seconda Guerra Mondiale .
L'esplosione del meteorite ha causato 1.600 feriti, soprattutto a causa di vetri rotti  caduti da edifici 

fonte http://www.noticiasdeimpactomundial.net/

Nessun commento:

Posta un commento