premio

In classifica

lunedì 17 marzo 2014

Avviso di potente terremoto nei Caraibi





Bridgetown, 20 feb (Prensa Latina) Il direttore della Unità di Ricerca sismica Università delle Indie Occidentali, Joan Latchman,ha invitato i paesi dei Caraibi a prepararsi per la possibilità di un forte terremoto nella zona.
Secondo lo specialista, il terremoto di 6.7 gradi della scala Richter ha vissuto due giorni fa nei pressi di Barbados, è la più grande scossa terremoto dal 1980. 

"Questo è stato un terremoto non aspettatevi di vedene altri fra qualche anno" ha detto commentando il terremoto che ha colpito il 18 febbraio Le Barbados, Martinica, Dominica, Granada, St. Lucia e St. Vincent e Grenadine. 

"Questo terremoto ricorda che i processi che generano questi grandi terremoti sono vivi e rimangono, e quindi dobbiamo essere pronti ", ha detto il sismologo informazione regionale dell'agenzia Caraibi Media Corporation (CMC). 

ha ricordato che dall'inizio dell'anno la regione ha visto un aumento di attività sismica. 

"Non possiamo dare una data, tempo e luogo, ma ci sono una serie di aree lungo l'arco orientaledei Caraibi , dove è possibile produrre questo terremoto ", ha detto. 

'già grandi terremoti avuto tra Antigua e Barbuda e il nord della Martinica, a ovest di Saint Lucia e nord della penisola di Paria, ha detto. 

Secondo il Servizio geologico degli Stati Uniti, un terremoto si è verificato il Martedì a nord-est di Barbados in 05:27 ore locale, con una profondità di 20 km e una lunghezza di circa 20 secondi e non ha causato perdite di vite umane e danni alle infrastrutture. 
La  regione dei Caraibi è considerata dagli esperti come una delle più attive zone sismiche del mondo. 


Fonte: Prensa Latina

Nessun commento:

Posta un commento