premio

In classifica

giovedì 26 novembre 2015

MARCIA PER IL CLIMA E PER L'AMBIENTE - FOGGIA Domenica 29 Novembre 2015

ORGANIZZA a FOGGIA PER IL CLIMA E PER L'AMBIENTE

28 Novembre 2015 Ore 11.00
Conferenza dI GIANNI LANNES dal titolo: "MAL'ARIA: DAUNIA, RISCHI E PERICOLI"
Sala Rosa del Palazzetto dell'Arte

29 Novembre 2015 Ore 11.00
“MARCIA GLOBALE PER IL CLIMA” con il seguente itinerario: dal piazzale V. Veneto (Stazione FS), lungo viale XXIV Maggio ed ingresso nella villa Comunale passando da Piazza Cavour, fino alla Rotonda centrale.
Discorsi di autorità e associazioni cittadine, conclude il presidente di POPULUS, Marcello MARIELLA

29 Novembre 2015 ore 20.00 - 22.00
Serata Musicale a cura della Associazione JACO - Ingresso libero alla cittadinanza
Via di Camarda 1-11 - Villaggio Artigiani

COMUNICATO STAMPA A CURA DI POPULUS

Si apre a Parigi il 30 Novembre prossimo la ventunesima Conferenza Mondiale sul Clima. La Francia, come paese ospitante, accoglierà per due settimane migliaia di delegati e osservatori sotto gli auspici delle Nazioni Unite per cercare un accordo planetario per limitare le emissioni nocive di gas serra per mantenere l’aumento medio della temperatura globale del pianeta sotto 1,5 gradi Celsius.

Per l'occasione, “POPULUS” aderisce per Foggia alla "Marcia Globale per il Clima" che si terrà contemporaneamente in oltre mille altre città nel mondo, e la promuove ed organizza per contribuire alla sensibilizzazione al cambiamento culturale verso i problemi climatici ed ambientali in generale, incoraggiando cittadini, amministrazioni, piccole e medie imprese alla adozione di un modello di vita e di sviluppo differente, sostenibile, nel rispetto del Clima, del Territorio e dell’Ambiente in generale ed a vantaggio dell’intera Collettività.

Alla Marcia, che si svolge con il patrocinio morale del Comune di Foggia, aderiscono le seguenti associazioni cittadine: WWF World Wide Fund, VAS Verdi Ambiente e Società, Lega Ambiente, LIPU, Fare Ambiente, Centro Studi Naturalistici CSN, Movimento Consumatori, CicloAmici Foggia FIAB, Coscienza Evoluta, CON.AR.T., Accademia Kronos, Social Street Quartiere Ferrovia, Forum Giovani, Foto Cine Club, JACO Associazione di Promozione Sociale, Comitato referendario "Daunia chiama Molise".

 

Ognuna di queste associazioni che figurano con il proprio logo nell’allegata locandina dell'evento,  ha portato il proprio contributo per lavorare al successo della manifestazione.

Il Segretario Organizzativo

Vincenzo CONCILIO.

Nessun commento:

Posta un commento