premio

In classifica

mercoledì 15 dicembre 2021

Nuove e-mail Fauci-Zuckerberg rivelano l'offerta di "rapporti sui dati" per aiutare le politiche di lockdown e sviluppo dei vaccini




In email private tra Mark Zuckerberg e Anthony Fauci - ottenute in esclusiva da The National Pulse - il fondatore e CEO di Facebook si è offerto di inviare "rapporti di dati" sugli utenti per "facilitare le decisioni" sui blocchi COVID-19.

La rivelazione è un esempio lampante di come le aziende Big Tech e il governo possono facilmente colludere utilizzando i dati degli utenti per limitare le libertà del pubblico in generale.

Nello scambio, Zuckerberg insiste: "Voglio assicurarmi che tu abbia tutte le risorse necessarie per accelerare lo sviluppo di un vaccino".

Zuckerberg - la cui fondazione personale citata nell'e-mail ha investito centinaia di milioni di dollari per garantire una vittoria per l'allora candidato Joe Biden nel 2020 - ha offerto l'assistenza al direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID) solo un mese dopo che la coppia si era collegata su e-mail che sono state redatte dal governo degli Stati Uniti.

L'intera, email di Zuckerberg dell'8 aprile a Fauci recita:
Tony:
Ti scrivo per ringraziarti di nuovo per tutto quello che stai facendo e per vedere se c'è qualcos'altro che Facebook, la Chan Zuckerberg Initiative o io personalmente possiamo fare per aiutarti nei tuoi sforzi per combattere Covid e per far tornare la società aperta.

Se stiamo guardando un periodo prolungato di inasprimento e allentamento delle restrizioni in tutto il paese, allora se ci sono rapporti di dati aggregati e anonimizzati che Facebook può generare per facilitare queste decisioni, per esempio, saremmo felici di farlo e vogliamo essere sicuri di dare la priorità al lavoro giusto. Abbiamo dato il via a un sondaggio sui sintomi, che si spera darà un indicatore principale dei casi contea per contea per informare le decisioni di salute pubblica. Se ci sono altre risorse di dati aggregati che pensate possano essere utili, fatemelo sapere.

A lungo termine, io e [REDACTED] vogliamo assicurarci che abbiate tutte le risorse necessarie per accelerare lo sviluppo di un vaccino. Questa sembra un'area che sta ricevendo molti investimenti, ma se ci sono approcci promettenti su cui non si sta attualmente lavorando - o se ci sono aree che potrebbero usare più risorse - fatemelo sapere e saremo felici di guardare al finanziamento.

Grazie ancora per la tua leadership su questo. E so quanto sei occupato, quindi non c'è bisogno di rispondere a questa e-mail se non c'è niente che possiamo fare per aiutarti in questo momento. Spero che tu stia bene.
Mark
Fauci ha risposto all'e-mail di Zuckerberg:
Mark,
Grazie per la nota e per la tua offerta di aiuto. Penserò intensamente ai modi in cui potremmo accettare la tua offerta.
Cordiali saluti,
Tony
Lo scambio arriva in mezzo a e-mail separate tra il CEO di Facebook e il direttore del NIAID che discutono il "Coronavirus Information Hub" della piattaforma di social media e come controllare la narrazione intorno alla pandemia.

Quando la senatrice Marsha Blackburn ha sollevato la questione all'inizio di quest'anno, Fauci ha negato la conoscenza delle interazioni con il capo di Facebook.
"Non ho la minima idea di quello che ha appena detto, non ho la minima idea di cosa stia parlando. Non ho idea di cosa stia parlando... non ho idea di cosa stia parlando". 
- Fauci su MSNBC, 9 giugno 2021
Alla fine del loro comunicato iniziale, c'è una sezione redatta dell'e-mail che alcuni sostengono sia un'offerta di Zuckerberg di censurare alcuni argomenti.

La notizia arriva mentre gli avvocati di Facebook ammettono che i loro sforzi di "fact-check" sono poco più che "opinioni" di partner terzi dello studio. L'azienda ha cancellato migliaia di post e account relativi a COVID-19 sulla base di questi "fact-check".

Fonte: https://thenationalpulse.com/exclusive/private-fauci-zuckerberg-emails-offering-data-reports/

https://www.vocidallastrada.org/2021/12/nuove-e-mail-fauci-zuckerberg-rivelano.html

Nessun commento:

Posta un commento