premio

In classifica

sabato 11 ottobre 2014

SIRIA: ESISTE ANCHE UN INVIATO DELL’ONU ! INDOVINATE CHI È ?



SIRIA: ESISTE ANCHE UN INVIATO DELL’ONU ! INDOVINATE CHI È ?
Nientepopodimenoche Staffan De Mistura le cui capacità diplomatiche abbiamo visto all’opera nella vicenda dei due marò italiani detenuti in India.
L’eroico diplomatico ( che almeno diplomatico non è mai stato) ha lanciato un appello ai media che “la comunità internazionale deve agire senza indugi per difendere la città di Kobane ( in realtà Ain el Arab) onde non cada nelle mani dell’EI ( dizione americana per la banda Baghdadi).
Sul fatto che il DAESCH abbia in mano una città ben più popolosa e strategicamente importante come Mossul, non una parola.
Nessuna meraviglia che una cittadina indifesa sia assediata da carri armati immobili da dieci giorni al solo fine di dare a gente del tipo De Mistura la possibilità di emettere comunicati stampa. La propaganda ci ha abituato a ben altro.
Mi meraviglia invece la costanza dei giornalisti di continuare a credere che la pubblica opinione non senta puzza di imbroglio e non tolga loro il pane smettendo di comprare o abbonarsi a questa valanga di insulti alla intelligenza che è diventata l’informazione in Italia.
di Antonio de Martini - 9 ottobre 2014
Corriere della Collera
tramite Edoardo Medini

Nessun commento:

Posta un commento