premio

In classifica

mercoledì 22 marzo 2017

SCANDALO DELLA CARNE GUASTA BRASILIANA. 27 MILA TONNELLATE ARRIVANO OGNI ANNO IN ITALIA E NON SAPETE COSA MANGIATE



Uno scandalo sta sconvolgendo il mercato mondiale della carne e, naturalmente, in Italia non se ne sa nulla, nonostante vi siano copiose importazioni anche nel nostro paese.
In Brasile è scoppiato uno scandalo enorme perchè 21 grandi aziende di produzione di carne sono state accusate di aver pagato delle tangenti a funzionari governativi per poter certificare come buone carni destinate alle esportazioni che , in realtà, erano contaminate o marce, oppure mescolate con altri carni spurie, come teste di maiale o pezzi di cartone. Uno scandalo enorme  che sta portando a diversi arresti. Le principali accuse sono andate a carico della JBS Sa e della BRF Sa. Quest’ultima ha visto un suo impianto chiuso nello stato di Goia, con l’accusa di aver esportato carne alla salmonella., mentre la JBS era giù stata coinvolta nello scandalo della carne di cavallo.
SI parla di carni intossicate, mescolate con carni spurie, marce e corrette con sostanze acide, contaminate con salmonella etc. Lo scandalo è talmente alto che la Cina ha emesso un divieto di importazione delle carni Brasiliane, lasciando intere navi disperse nell’oceano.
L’Europa importa 403 mila tonnellate di pollo, e l’Italia 27 mila tonnellate di manzo. Il 20% dell’esportazione mondiale di carni è brasiliano, il maggior esportatore al mondo.
Naturalmente voi non ne avete letto o sentito nulla.

Nessun commento:

Posta un commento