premio

In classifica

venerdì 22 aprile 2022

Frode, negligenza e atti criminali: uno sguardo più da vicino alla storia scandalosa di Pfizer

 


I potenziali pericoli delle campagne di vaccinazione di massa sono stati spesso ignorati. Anche i leader del governo e i funzionari sanitari non dicono nulla sui reali pericoli insiti nelle aziende farmaceutiche che traggono profitto dalle campagne di vaccinazione.

Pfizer, che fornisce una parte significativa del vaccino contro il coronavirus di Wuhan (COVID-19) per gli americani, è nota per le sue pratiche corrotte e sbagliate , con una lunga lista di frodi, negligenza e altri atti criminali al suo nome.

Poco più di un decennio fa, Pfizer ha pagato una pesante multa di 2,3 miliardi di dollari dopo essersi dichiarata colpevole di aver promosso illegalmente i farmaci Geodon, Zyvox, Bextra e Lyrica tramite tangenti da parte di medici e affermazioni fraudolente. Sono stato uno dei più grandi accordi di frode sanitaria della storia.

Con il potenziale di Pfizer di pregiudizi e conflitti di interesse, è giunto all'attenzione della gente che il vero consenso informato richiede trasparenza della ricerca e dello sviluppo coinvolti nella produzione di vaccini.

Forse la mancanza di trasparenza è il motivo per cui molti sono stati scettici sui vaccini COVID-19 per le persone già all'età di cinque anni. Se si considera la lunga storia di frode e atti criminali di Pfizer, la questione della trasparenza diventa molto più rilevante. (Correlato:  dopo una battaglia giudiziaria durata 15 anni, Pfizer risarcisce con riluttanza le famiglie nigeriane i cui cari sono stati feriti, uccisi da un esperimento di droga illegale .)

Bambini nigeriani usati come cavie

Nel 1996, Pfizer ha somministrato un farmaco sperimentale, il Trovan, durante una sperimentazione clinica su 200 bambini in Nigeria. Il colosso farmaceutico non ha mai detto ai genitori che i loro figli erano considerati soggetti di un esperimento. Undici dei bambini sono morti, mentre molti altri hanno subito effetti collaterali che includevano danni cerebrali e insufficienza d'organo.

Un rapporto del ministero della salute nigeriano afferma che l'esperimento è stato "un processo illegale di un farmaco non registrato ", "un chiaro caso di sfruttamento degli ignoranti" e una violazione delle leggi nigeriane e internazionali.

Il farmaco è stato approvato negli Stati Uniti un anno dopo per l'uso da parte degli adulti , non dei bambini. Due anni dopo, la  Food and Drug Administration ha avvertito che il farmaco potrebbe causare danni al fegato e da allora è stato interrotto.

Un portavoce della Pfizer a New York, Bryant Haskins, ha affermato che il farmaco è stato somministrato in conformità con la legge nigeriana. Ha detto che le accuse contro la società erano altamente infiammatorie e non erano basate su tutti i fatti.

“Continuiamo a sostenere che il governo nigeriano fosse pienamente informato prima della sperimentazione clinica; che lo studio sia stato condotto in modo appropriato, etico e tenendo conto del migliore interesse dei pazienti; e che ha contribuito a salvare vite umane", ha insistito Haskins. (Correlato:  Pfizer pagherà decine di milioni per la morte di bambini nigeriani nell'esperimento di sperimentazione sulla droga .)

Pfizer ha anche affermato di aver ottenuto il "consenso verbale" dai genitori dei bambini colpiti e che i farmaci sono stati somministrati correttamente. Tuttavia, uno specialista in malattie dell'azienda ha affermato che il farmaco non è stato testato "per la sua sensibilità prima che il primo bambino fosse esposto a un esperimento di vita o di morte".

Gruppi per i diritti umani hanno anche accusato alcune compagnie farmaceutiche di utilizzare l'Africa come banco di prova per medicinali e farmaci che non sono stati approvati dall'Europa o dagli Stati Uniti.

Gli africani hanno tutte le ragioni per sospettare di Pfizer, poiché la storia dell'azienda di fare esperimenti medici sui neri a scopo di lucro va avanti da anni.

Questa è un'eredità della visione coloniale di "The Colony as Laboratory" per le potenze occidentali e le sperimentazioni sui farmaci stranieri sono generalmente condotte nel "Terzo mondo" o nei paesi in via di sviluppo perché sono più economiche e veloci. Inoltre, forniscono enormi pozzi di cavie umane per sperimentare con burocrazia o regolamentazione minima.

Le compagnie farmaceutiche hanno trattato la vita degli africani con minore preoccupazione nei trattamenti precedenti, in particolare nei test per l'AIDS su donne incinte infette. Questi esperimenti umani non etici continuano a essere una negazione dell'uguaglianza intrinseca e del valore della vita umana per le grandi aziende farmaceutiche come Pfizer.

Segui  BigPharmaNews.com per altre storie sulla lunga storia di frode e atti criminali di Pfizer.

Guarda il video qui sotto per ulteriori informazioni sullo scandaloso passato della Pfizer .

Questo video proviene dal canale Truth or Consequences su Brighteon.com .

https://evil.news/2022-04-21-a-closer-look-at-pfizers-scandalous-history.html

Nessun commento:

Posta un commento