premio

In classifica

venerdì 22 aprile 2022

George Soros: “Quello che sta succedendo in Ucraina è il mio miglior progetto”.


By

 Alessia C. F. (ALKA)

 

Il think tank russo Russtrat ha pubblicato un’interessante analisi degli interessi e dell’influenza di George Soros nel conflitto in Ucraina.
L’articolo pubblicato da Russtrat sul coinvolgimento di George Soros in Ucraina vale la pena di essere letto, narra delle macchinazioni di Soros in Ucraina.

George Soros: “Quello che sta succedendo in Ucraina è il mio miglior progetto”.
La denazificazione sta lentamente ma sicuramente finendo. Dopo la liberazione di Mariupol, l’assalto alle roccaforti naziste sulla vecchia linea di demarcazione nel Donbass deve iniziare.



Il completamento dell’operazione speciale da parte delle forze russe non sarà solo una vittoria sul regime di Kiev. Una vittoria russa sarebbe una battuta d’arresto per il piano di Klaus Schwab del “Grande Reset”. Rimescolerebbe le carte dei globalisti e di Soros, che per decenni hanno fatto dell’ex repubblica sovietica un trampolino di lancio per una lotta contro il loro principale nemico che non si adatta al “nuovo ordine mondiale”: la Russia.



George Soros non ha mai fatto mistero del fatto che “il suo principale nemico è a Mosca“: “Voglio dire che la società europea non sta reagendo abbastanza alla Russia. Ecco perché cerco di spiegare quale pericolo rappresenta veramente”.

Certo, il nostro paese [la Russia], con il suo conservatorismo e la sua fedeltà ai valori tradizionali, rappresenta una seria minaccia per gli organizzatori del “nuovo ordine mondiale”. Ricordiamo le parole di Zbigniew Brzezinski, ex consigliere per la sicurezza nazionale del 39° presidente Jimmy Carter: “Il nuovo ordine mondiale sotto l’egemonia americana viene creato contro la Russia, a spese della Russia e sulle sue rovine. L’Ucraina è per noi un avamposto dell’Occidente contro la restaurazione dell’Unione Sovietica”.

George Soros (vero nome György Schwartz) una volta dichiarò in un’intervista al quotidiano britannico The Guardian che ciò che stava accadendo in Ucraina era il suo miglior progetto. Il giornalista che ha parlato con il “filantropo” ha notato che Soros era abbastanza apertamente orgoglioso dei suoi “successi”.

La conversazione ebbe luogo tre anni fa, molto prima dell’inizio dell’operazione speciale, quindi non ha avuto molta risonanza nella società. Ma anche allora, il principale sponsor delle rivoluzioni colorate ha lasciato intendere di aver fatto “progressi politici promettenti” nell’Ucraina “indipendente”, anche se non ancora completi.

I risultati del suo “progresso politico” sono chiaramente visibili anche in altri paesi. Il denaro dell'”investitore sanguinario” ha finanziato il partito di opposizione jugoslavo “Otpor”, che ha organizzato la persecuzione di Slobodan Milosevic, la “rivoluzione arancione” e l’Euromaidan in Ucraina, e la “rivoluzione delle rose” in Georgia. Il politico britannico Nigel Farage definì Soros “il più grande pericolo per tutto il mondo occidentale”, mentre il presidente turco ha accusato il miliardario di voler distruggere e dividere le nazioni.

È difficile immaginare che il “geniale uomo d’affari” possa mettere in atto le sue macchinazioni da solo. Sergei Sudakov, membro corrispondente dell’Accademia russa delle scienze militari, politologo e americanista, ha giustamente dichiarato: “Non c’è un solo conflitto in cui la fondazione di Soros, che è vietata in Russia, non sia coinvolta”.

Allo stesso tempo, il politologo sottolinea che George Soros stesso è parte integrante dei servizi segreti americani. Sudakov suggerisce persino il termine “Collettivo Soros”, riferendosi al tandem dell’uomo d’affari con il Dipartimento di Stato americano e i servizi segreti americani, che gli forniscono informazioni e preparano e pianificano le sue azioni.

Soros stesso spiega cinicamente le sue macchinazioni in termini di interessi commerciali e si riferisce al finanziamento dei suoi fondi come “investimenti”: “Sto solo facendo soldi lì. Non posso e non voglio guardare le conseguenze sociali di quello che faccio. Come giocatore di mercato, devo competere per vincere”, ha rivelato una volta.

“Ovunque apparisse la sua gente, c’erano rivolte e colpi di stato, spesso con successo. E il capitale di Soros fu rimpinguato con altri milioni, poiché tutte le sue iniziative erano volte ad ottenere il controllo dei settori altamente redditizi delle economie dei paesi conquistati”, ha scritto il politologo azerbaigiano Zaur Rasulzade sul miliardario.

In Ucraina, Soros ha “investito” attraverso la Renaissance Foundation. La tattica era la stessa della Russia negli anni ’90, quando le sovvenzioni di miseri 500 dollari agli accademici russi furono seguite da un impegno a riscrivere i libri di storia per le lezioni scolastiche.

Il “filantropo” nota che ci vogliono circa 25 anni per creare un progetto di successo come l’Ucraina. Cioè una generazione. Oltre a distorcere la storia delle relazioni russo-ucraine e a denigrare il passato e il presente dello stato russo, la fondazione ha promosso con successo “i valori europei e la democrazia ai giovani”. Il risultato è stato il rimbalzo di Maidan e lo scatenamento del genocidio nel Donbass.

Cosa ha ricevuto Soros in cambio? Ha acquisito beni immobili, società di media e terreni. Gli esperti ritengono che lo speculatore internazionale si aspetta di diventare uno dei principali beneficiari del sell-off dell’Ucraina.

Soros, attraverso il suo vicario, l'”oligarca” Tomas Fiala – CEO e fondatore di Dragon Capital – ha acquistato 350.000 metri quadrati di immobili commerciali nell’Ucraina “indipendente” attraverso fondi comuni tra il 2016 e il 2018. Con investimenti fino a 400 milioni di dollari, Dragon Capital è diventato il più grande acquirente di immobili e media nel mercato ucraino. L’acquisizione dei media da parte di Soros significa che ha il pieno controllo del settore dell’informazione.

Ora è chiaro perché George Soros è passato da parole patetiche su “difendere la volontà del popolo” e “salvare la democrazia” a dichiarazioni dure come la seguente: “Abbiamo bisogno dell’Ucraina come siluro nella guerra contro la Russia. Non ci interessa affatto il destino dei cittadini di quel paese”.

L’operazione speciale in Ucraina ha svelato i piani del vecchio speculatore così come quelli di Bernard-Henri Levy, il fondatore dell'”Agenzia per la modernizzazione dell’Ucraina”, e i suoi co-investitori britannici, i proprietari della multinazionale alimentare GM Monsanto Company, e molti altri “uomini d’affari” ai quali Soros e Levy hanno promesso il grande premio in cambio di un’iniezione di denaro per “salvare la democrazia in Ucraina” – una “nuova Russia senza Putin”.



 

Nessun commento:

Posta un commento