premio

In classifica

domenica 17 dicembre 2017

La truffa delle banche






SE NOI TUTTI INVESTIAMO LE NOSTRE ENERGIE SOLO QUANDO RICEVIAMO IN CAMBIO IL DENARO, ALLORA CHI CONTROLLA IL DENARO CONTROLLA L'EVOLUZIONE DELL' INTERA SOCIETA' ...

ROTHSCHILD SONO UNA DELLE FAMIGLIE PIÙ POTENTI AL MONDO (Manovrata dal Vaticano); di origine tedesca, detiene la MAGGIORANZA dei due istituti Privati Bancari che conosciamo, la FED e la BCE.
Il denaro che noi utilizziamo non è dello stato, ma di Banca d’Italia/Bce!le quote di partecipazione alla Banka d’Italia sono per il 94,3% di proprietà di banche private ed assicurazioni!

DA TUTTO QUESTO NASCE LA PIÙ GRANDE TRUFFA E LA PIÙ GRANDE USURA DEL SISTEMA MONETARIO: IL SIGNORAGGIO!!
UFFICIALMENTE NON ESISTE E POCHI NE PARLANO, EPPURE È UN QUALCOSA CHE STA FACENDO SPROFONDARE L’INTERO PIANETA NEL DEBITO (VOLUTAMENTE).

Il Signoraggio è la differenza tra il valore nominale della moneta ed il costo di produzione (tipografico) o più semplicemente è il prezzo che si paga alla tipografia (FED-BCE) per stampare il denaro!!
La moneta, come ogni bene, ha un suo costo di produzione: per le banconote la carta e gli inchiostri; per le monete di metallo le leghe.
Va anche ricordato per chi non lo sapesse, che nel 15 agosto 1971 il presidente Nixon eliminò la convertibilità della moneta in oro, affossando per sempre gli accordi di Bretton Woods del 1944.

QUINDI L’EMISSIONE DI MONETA NON HA PIÙ BISOGNO DI UN CONTROVALORE IN METALLO PREZIOSO (oro,argento), MA SOLO DI ‘NUMERI’ SU CARTA.
In parole povere la Fed e la Bce due vere e proprie TIPOGRAFIE!!
ESEMPIO SIGNORAGGIO:
STAMPARE UN BIGLIETTO DA 100 EURO COSTA PIÙ O MENO 1 CENTESIMO DI EURO (tra carta ed inchiostri), PIÙ IL LAVORO EFFETTUATO CHE È CIRCA UN EURO.

Va anche calcolato che al SINGOLO STATO QUELLA MONETA COSTA ANCOR DI PIÙ in virtù del “tasso di sconto” (il costo cioè del denaro tra Banca Centrale e banca locale) che oggi è dello 0.75 %.
Per cui UNA BANCONOTA DA 100 EURO, ALLO STATO COSTA LA BELLEZZA DI CIRCA 101,5!!!!
Lo stato paga alla banca centrale l’affitto di questa moneta con titoli di stato e pertanto s’indebita in maniera spropositata e continuativa nei suoi confronti.
Lo stato in definitiva monetizza il proprio debito e questo debito continuerà a crescere giorno dopo giorno, anno dopo anno. chiaramente noi paghiamo questo debito, con le relative tasse!!!

PER BLOCCARE QUESTO CIRCOLO VIZIOSO BASTEREBBE TOGLIERE ALLE BANCHE IL COMPENSO NOMINALE DELLE BANCONOTE, MA NESSUNO INTERVIENE (in Italia solo il Prof. Auriti ci provò, ed ottenne buoni risultati, ma dopo la sua morte tutto si fermò). C’è una legge in USA che consente al governo di stampare moneta, in due hanno provato a ripristinarla, Lincoln e Kennedy, e sappiamo bene che fine hanno fatto.

QUANDO UN GOVERNO NON RIESCE A FAR QUADRARE I CONTI, CHIEDE UN PRESTITO ALLE BANCHE CENTRALI (BCE/FED) ED IN CAMBIO PAGA DEGLI INTERESSI, continuando ad alimentare la dipendenza dei governi.
E’ UN MECCANISMO PIRAMIDALE E BEN STRUTTURATO, INFATTI GLI INTERESSI SONO LA BASE DI TUTTO.
http://mondos-porco.blogspot.it/2014/12/come-funziona-l-euro-e-perche-ci.html

Lo si può vedere anche nelle banche in cui depositiamo i nostri risparmi dove è presente il MECCANISMO INCREDIBILE, DELLA “RISERVA FINANZIARIA”: LE BANCHE PER LEGGE POSSONO PRESTARE FINO A DIECI VOLTE LA SOMMA IN DEPOSITO, QUINDI CREARE SOLDI CHE NON ESISTONO (tranne che su carta e monitor).

Con calcolo e freddezza si assicurano che non ci siano mai neppure per sbaglio unità di scambio in circolazione, PER POTER POI RIPAGARE PRESTITI E INTERESSE SUPER ECLATANTI!!
QUESTO È UN FENOMENO BEN PROGRAMMATO DALLE BANCHE PER SCHIAVIZZARE E PORTARE VIA RISORSE UMANE.

L’OBIETTIVO FINALE SARÀ QUELLO DI ARRIVARE ALLA MONETA ELETTRONICA GLOBALE PER IL CONTROLLO (schiavitù) GLOBALE.
Tutto questo è ben GESTITO da una delle famiglie più potenti al mondo:
I ROTHSCHILD


E' tutto e’ ben pianificato a priori a tavolino!!!
Con la privatizzazione della sovranità monetaria i politici sono diventati dipendenti dei banchieri.
La sovranità monetaria non è cedibile, e in questa circostanza il popolo si ritrova debitore di quella moneta di cui, invece, dovrebbe essere proprietario, poiché essa acquista valore solo perché i cittadini lo accettano come strumento di scambio o mezzo di pagamento, creando così valore monetario.


IL DEBITO PUBBLICO NON È RIPIANABILE, È IN CONTINUA E COSTANTE CRESCITA. Difatti SI PARLA SEMPRE DI RIFINANZIAMENTO E NON DI ESTINZIONE del debito (oltretutto sempre con l’acquisto di nuovi Titoli di Stato.)

SAREMO SEMPRE DI PIÙ SUCCUBI E DIPENDENTI, SPOGLIATI DELLE NOSTRE RICCHEZZE E TRATTATI COME SCHIAVI.
I PROSSIMI GOVERNI SARANNO COSTRETTI A MANTENERE LA LINEA DI AUSTERITY TRACCIATA DALLA BANCOCRAZIA CON UN PARLAMENTO ORMAI ORGANO DEI MERCATI CHE DOVRÀ SOTTOSTARE A DECISIONI E REGOLE GIÀ PRESCRITTE.

Ma procediamo un passo per volta e vediamo chi sono questi istituti Bancari Padroni del Mondo!



FED

La Federal Reserve è una Banca Privata, posseduta da azionisti privati di cui i Rothschild sono i maggiori proprietari ed il cui scopo finale è il lucro.
La FED fu istituita con l'approvazione del Federal Reserve Act del 23 dicembre 1913 dal Congresso degli Stati Uniti. L’iter legislativo avvenne in modo “anomalo”, la Camera dei Rappresentanti aveva approvato il Federal Reserve ACT, ma l’atto stava avendo delle difficoltà nell’approvazione da parte del Senato; era il 23 dicembre 1913, quando la maggior parte dei membri del Congresso avevano già lasciato Washington per le vacanze natalizie e secondo le leggi americane, quando vi è una sospensione dell’attività legislativa, occorre aggiornarla in quello che viene definito “sine day”. Il 23 dicembre 1913, il Senato non si era ancora aggiornato in “sine day”, quindi la seduta era tecnicamente in corso e secondo quanto riportato dagli atti, erano presenti “SOLO” tre senatori, che approvarono il Federeral Reserve Act con un consenso unanime in una votazione a chiamata (sarebbe bastata una sola persona contro e non sarebbe passata).

Ad oggi i tribunali degli Stati Uniti hanno più volte decretato che la Fed è una società per azioni privata e sebbene non faccia parte del Governo Federale, è in realtà più potente dello stesso e, a mio parere, più potente del Presidente, del Congresso e delle Corti di Giustizia.
Nel 1913 il Congresso ha dato in mano ad una banca centrale indipendente, denominata Federal Reserve, il monopolio sull’emissione della moneta degli Stati Uniti ed il debito generato da questa società interamente di proprietà privata è ciò che sta mettendo in ginocchio l’economia americana.
“Il potere di emissione dovrebbe essere sottratto alle banche e restituito al popolo, al quale giustamente appartiene” (Giulio Tremonti, ex ministro ed economista, persona che stimo molto, perché oltre a Beppe Grillo è l’unico che ha avuto il coraggio di dire nel passato la verità su come gira il mondo economico).
“Chi prende in prestito è schiavo di chi presta” (Larry Bates, economista).



BCE

La Banca Centrale Europea (BCE) è la banca centrale incaricata dell’attuazione della politica monetaria per i 17 paesi dell’Unione Europea che hanno aderito all’euro formando la cosiddetta “Zona Euro”.
In Italia la sovranità monetaria (il potere di chi stampa ed emette moneta) era fino a ieri della Banka d’Italia. Oggi la sovranità monetaria, è nelle mani della BCE con sede a Francoforte, per la quale, per inciso, è in costruzione la nuova sede con un costo previsto di 1,2 miliardi di Euro e tutto questo mentre Greci e Spagnoli infiammano le piazze per protestare contro i tagli e le riforme pesantissime imposte dall’Unione Europea.
L’Euro è una moneta a debito, infatti questa istituzione provvede ad emettere la nuova moneta addebitandola ai popoli europei secondo la stessa “filosofia” monetaria utilizzata fino ad oggi dalle banche centrali nazionali nei confronti dello stesso popolo, ed attuando il più sfrenato liberismo previsto nel trattato di Maastricht.
L’articolo 107 del trattato di Maastricht, sancisce che “nell’esercizio dei poteri e nell’assolvimento dei compiti e dei doveri loro attribuiti nel presente trattato dallo Statuto del SEBC, né la BCE, né una banca centrale nazionale, né un membro dei rispettivi organi decisionali possono sollecitare o accettare istruzione dalle istituzioni o dagli organi comunitari, dai governi degli Stati membri né da qualsiasi altro organismo”. In poche parole il Padrone d’Europa è il governatore della Banca Centrale.


Mondo Sporco 

© copyright riservati


Per una eventuale pubblicazione del presente articolo su altre pagine si prega di citare la nostra fonte . Grazie

Note:

http://www.signoraggio.com/

http://www.trend-online.com/prp/padroni-mondo-sovranita-240213/5.html#sthash.bC1aXcgM.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento