Tutti i mezzi sono buoni per usare la sua influenza. Il programma europeo per l'integrazione e la migrazione (EPIM) è il risultato di una rete di fondazioni europee, tra cui l'Open Society. Ma questo non è specificamente europeo. Ha tre uffici in Europa (Belgio, Ungheria, Regno Unito) e due uffici negli Stati Uniti (New York e Washington DC).
L'EPIM dà scopo di "rafforzare il ruolo della società civile nelle influenzare le politiche di sviluppo dell'UE e promuovere approcci costruttivi alla migrazione in Europa. "
Per il suo programma 2016-2018, l'EPIM fissa quattro priorità: 1) la detenzione dei migranti 2) la riforma del sistema europeo comune di asilo ( EPIM ha collaborato con l' Istituto per la politica migratoria Europa 3) l'accoglienza e l'integrazione a lungo termine dei minori non accompagnati che cercano protezione nell'Unione europea 4) l'accesso dei cittadini "mobili" dell'Unione europea all'alloggio e all'assistenza sociale.
La catena Vimeo di EPIM offre diversi partner nei progetti finanziati, come Pro Asyl e il Comitato di Helsinki ungherese , legati W2EU ( Welcome To Europe ), che fornisce assistenza ai migranti illegali, o il Consiglio greco per i rifugiati , PICUM e Menedék finanziato (come il Comitato di Helsinki ungherese ) di Open Society .
Obiettivi di EPIM : http://www.epim.info/about-us/
Programma di borse 2016-2018 dell'EPIM : http://www.epim.info/2016-2018-epim-iv-sub-funds
Un esempio di Vimeo : https://vimeo.com/74189625
fonte https://sorosconnection.wordpress.com/2016/12/17/leuropean-program-for-integration-and-migration-nest-pas-europeenne/#more-8
Nessun commento:
Posta un commento