premio

In classifica

sabato 21 gennaio 2023

Dopo quattro colpi, COVID Jabs ha prodotto il collasso del sistema immunitario nei topi

 


Uno studio cinese ha riferito che i topi che hanno ricevuto più di quattro iniezioni di vaccino Covid hanno avuto un crollo della loro capacità di combattere il coronavirus. Il danno si è esteso oltre gli anticorpi, la prima linea di difesa del sistema immunitario contro virus e batteri, fino alle cellule T che costituiscono il backup cruciale.

Sebbene una scoperta simile non sia stata confermata negli esseri umani, ampi studi epidemiologici che misurano i risultati del vaccino nel mondo reale continuano a scoprire che le persone che hanno ricevuto più richiami sono a maggior rischio di infezione da Omicron rispetto alle persone non vaccinate.

.

I ricercatori cinesi hanno scoperto che i topi che hanno ricevuto più di quattro vaccini contro il Covid hanno avuto un collasso nella loro capacità di combattere il coronavirus .

Il danno si è esteso oltre gli anticorpi, la prima linea di difesa del sistema immunitario contro virus e batteri, fino alle cellule T che costituiscono il backup cruciale.

I ricercatori hanno riportato la scoperta in un articolo sottoposto a revisione paritaria pubblicato il 22 dicembre sulla rivista iScience. Con un linguaggio sorprendentemente chiaro, hanno avvertito:

I nostri risultati dimostrano i potenziali rischi con l'uso continuo dei richiami del vaccino SARS-CoV-2, fornendo implicazioni immediate [enfasi aggiunta] per le strategie globali di potenziamento della vaccinazione COVID-19.

Più avanti nel documento, i ricercatori sono stati ancora più diretti:

Abbiamo scoperto che gli effetti protettivi dell'immunità umorale e dell'immunità cellulare stabiliti dall'immunizzazione convenzionale erano entrambi profondamente compromessi durante il ciclo di vaccinazione prolungato.

La scoperta non è stata confermata negli esseri umani.

Ma i topi utilizzati dai ricercatori sono geneticamente modificati per modellare accuratamente la risposta umana al coronavirus e "hanno dimostrato di condividere profonde somiglianze [enfasi aggiunta] con gli esseri umani in risposta alle infezioni da SARS-CoV-2", come spiega il documento.

Gli scienziati hanno utilizzato un vaccino che ha un meccanismo di azione di base diverso rispetto ai colpi di mRNA di Pfizer e Moderna, che trasformano le nostre stesse cellule in fabbriche di proteine ​​​​spike. Ma come loro, il vaccino testato dai cinesi fa sì che il sistema immunitario si concentri su una parte specifica della proteina spike del coronavirus, escludendo quasi altre risposte.

La scoperta può aiutare a spiegare perché ampi studi epidemiologici continuano a scoprire che le persone che hanno ricevuto più richiami sono a maggior rischio di infezione da Omicron rispetto alle persone non vaccinate.

Leggi l'articolo completo qui...

https://needtoknow.news/2023/01/after-four-shots-covid-jabs-produced-collapse-of-immune-system-in-mice/


Nessun commento:

Posta un commento