premio

In classifica

sabato 24 marzo 2018

Samsung lancia un sito che ti puo` “cancellare la memoria” con l’ipnosi


“Unspoil Me” avrebbe la capacita` di “cancellare la memoria” di uno show televisivo che hai guardato, permettendoti di guardarlo di nuovo per la prima volta.

Ti sei mai chiesto: “Vorrei che ci fosse un sito web corporativo in grado di ipnotizzarmi e cancellare parte della memoria”? Se è così, sei sicuro di stare bene? In ogni caso…e` il tuo giorno fortunato!
Il sito svedese di Samsung include una caratteristica bizzarra chiamata Unspoil Me – una sessione di 23 minuti di ipnosi composta da schemi vorticosi, musica ipnotica e un ipnoterapeuta che controlla la tua mente. L’obiettivo è far sì che il tuo cervello dimentichi il tuo programma TV preferito per poterlo vedere di nuovo, come se fosse la prima volta.
No, questo non è uno scherzo. In realtà, l’azienda sembra avere intenzioni serie. La sessione è stata creata da ipnotisti certificati Ulf Sandström e Fredrik Praesto. Prima di iniziare, il sito chiede ai partecipanti di accettare alcuni termini e condizioni, tra cui:
3. Prima di iniziare l’esperienza, garantisco di avere più di 18 anni, sano di mente e non affetto da problemi neurologici o epilessia. In caso contrario, garantisco che contatterò un medico prima di prendere parte all’esperienza. Se soffro di pressione arteriosa anormalmente bassa, allo stesso modo consulterò un medico prima di prendere parte all’esperienza.
4. Sono consapevole che l’esperienza (autoipnosi) potrebbe avere effetti reali e sono pronto a dimenticare l’intera, o parti della mia serie TV preferita.
5. Mi assicuro che il solo scopo dell’utilizzo di Unspoil Me sia per lo scopo previsto e pertanto penserò solo a un filmato o una serie televisiva che avrò la possibilità di dimenticare.
Lo strumento richiede anche ai partecipanti di indossare le cuffie, di isolarsi in un luogo tranquillo e di guardare l’intera cosa senza interruzioni. Consiglia anche una notte di sonno prima di rivedere lo spettacolo TV “cancellato”
SESSIONE DI IPNOSI
Quando inizia la sessione, pattern ipnotici si muovono sullo schermo mentre l’ipnotista si presenta. L’atmosfera è molto inquietante e il fatto che il ragazzo sembri un cattivo di James Bond NON aiuta. Inizia quindi, la musica e l’ipnotizzatore chiede all’ascoltatore di concentrarsi sul pattern vorticoso.
Bisogna poi contare all’indietro a partire da 300 mentre l’ipnotizzatore continua a ripetere di andare in un “posto più profondo”. Ad un certo punto, si deve immaginare una serie di 10 scale che scendono in un “posto più profondo”. L’ipnotizzatore chiede quindi al partecipante di scendere le scale mentre racconta una storia su un imperatore e un matematico. C’è un sacco di programmazione neuro-linguistica.
All’ascoltatore viene , quindi, chiesto di immaginare una timeline lineare e di pensare a quando lo show televisivo è stato guardato per la prima volta. L’ipnotizzatore ordina all’ascoltatore di “fluttuare” in un punto sulla timeline prima che si verifichi l’evento TV. Una volta fatto questo, all’ascoltatore viene detto di tornare, a super velocità, “all’adesso”.
Alla fine, l’ipnotizzatore afferma che lo spettacolo diventerà una “piccola immagine sfocata” nella mente del soggetto. Aggiunge anche che, durante il sonno della prossima notte, uno dei sogni dell’ascoltatore “installerà” tutto ciò che è stato fatto durante la sessione.
SMETTETELA DI ESSERE INQUIETANTI
Al giorno d’oggi, le principali aziende tecnologiche non sono soddisfatte della vendita di prodotti ai clienti. Devono essere in grado di spiarli, raccogliere i loro dati e, se possibile, controllare le loro menti e pensieri. Mentre questo sito di ipnosi potrebbe essere uno stratagemma di marketing bizzarro per vendere televisori, tuttavia riflette lo stato mentale di questi giganti della tecnologia.
Bisogna essere molto fiduciosi per sottoporsi ad una sessione di ipnosi sponsorizzata dalle aziende. Chissà quali altri messaggi potrebbero essere incorporati lì dentro? Ma l’orrore non si ferma qui.
Nella vita reale, la terapia con elettroshock viene utilizzata per cancellare “brutti ricordi” dalle menti dei soggetti al fine di curare depressione e PTSD. Nei cerchi più scuri, l’ipnosi e l’elettroshock sono usati per cancellare, distorcere e ricreare i ricordi delle vittime che hanno subito traumi gravi – un importante passo del controllo mentale.
Considerando questo fatto, il nome del sito di ipnosi – Unspoil Me – è piuttosto inquietante. Sì, allude al fatto che “cancella” gli spoiler dei programmi TV. Ma allude anche alla verità oscura delle tecniche di cancellazione della memoria: si tratta di “intaccare” le menti di coloro che sono stati “rovinati” da crimini, traumi e abusi.
L’ipnosi ha funzionato? Non lo so. Pensi che mi assoggetterei a questa merda? Una cosa che so è che DEVO ACQUISTARE UNA NUOVA TV SAMSUNG….ORA. (scherzo ovviamente)
https://neovitruvian.wordpress.com/2018/03/23/samsung-lancia-un-sito-che-ti-puo-cancellare-la-memoria-con-lipnosi/

Nessun commento:

Posta un commento