premio

In classifica

martedì 27 marzo 2018

La cospirazione eugenetica – 6 – Eugenetica, New Age e Massoneria

Dottrina New Age, Eugenetica, Massoneria

La cospirazione eugenetica – 6  Eugenetica,
New Age e Massoneria
La dottrina luciferica degli architetti del Nuovo Ordine Mondiale:
relazioni e obiettivi di sette gnostiche, dottrina New Age
e Massoneria. Connessioni con l'eugenetica

di Thierry Lefévre / La connexion eugéniste

*) In copertina - foto grandi da sinistra: Helena Petrovna Blavatsky, fondatrice della Società Teosofica. A lato il suo Libro dei Precetti Aurei. L'idea di razza ariana, l'idolatria del sangue nazista, proviene dalle dottrine esoteriche (sballate) della Blavatsky. Ecco dove conduce la teoria eugenetica, figlia del darwinismo. Seconda foto grande da destra:  Alice Ann Bailey, terza presidentessa della Società Teosofica. A lato, la sua opera The Externalisation of the Hierarchy; in alto, Margaret Sanger (American Birth Control League): discorso pubblico presso il KKK (1921). In basso a destra, la rivista teosofista Lucifer Gnosis, diretta da Rudolf Steiner.
 
 Eugenetica: il disegno di una setta satanica        
Parigi, Berlino, Londra, Washington  Il Planning Familial, ispirato dalla teoria pseudo-scientifica dell'eugenetica, appartiene alla famiglia della sètta più pericolosa di questo secolo: il «New Age», il quale non ha proprio nulla di nuovo poiché lo si è già visto all'opera in Europa tra il 1933 e il 1945. Che cos'è una sètta? La parola «sètta» proviene dal verbo latino sequir, e cioè «seguire»; un sèttario segue un guru, un'ideologia o una falsa religione. Recentemente, il termine «sètta» ha assunto una connotazione assai negativa, mentre prima designava un gruppo qualsiasi di sostenitori di una dottrina. I media si interessano poco alle sètte, e qualora lo fanno è solamente per mettere in mostra il bizzarro: dai «suicidi» collettivi dell'Ordine del Tempio Solare, agli omicidi con il gas nervino perpetrati in Giappone dalla sètta Aoum, o per denunciarne i pericoli. Il 18 aprile 1996, la catena televisiva Arte ha dedicato un'intera serata alle sètte che meglio rappresentano la concezione mediatica di questi movimenti; eccone un riassunto sintetico: le sètte sono gruppi isolati, autarchici; esse
                                    distaccano i figli dalle loro famiglie;
                   reclutano attraverso schemi di pensiero semplicistico;
         praticano il lavaggio del cervello che rende dipendenti gli adepti.
Queste sètte nascondono una parte di ciò che sono realmente e manipolano i loro seguaci per sfruttarli in diversi modi (economico, sessuale, ecc…). 
 Seduzione-distruzione-ricostruzione                    
Tra le tecniche di manipolazione, vi è il ciclo seduzione-distruzione-ricostruzione:
      si seduce mediante la prospettiva della felicità, toccando i sentimenti;
        si distrugge tramite la stanchezza, la privazione del sonno, del cibo
                         e per mezzo dell'isolamento, poi si indottrina.
Le sètte si vantano di praticare una religiosità, anche se assurda, dove l'esperienza prevale sul contenuto dottrinale. Ma il loro interesse principale sembra essere più finanziario che religioso. Si organizzano come forme alternative di società; esse cercano di infiltrare il mondo mediante l'azione sociale, la formazione professionale, l'educazione, ecc… La trasmissione mandata in onda da Arte ha cercato di dare una definizione di sètta: l'esercito, la scuola, l'azienda, lo sport, le chiese e i movimenti militanti, non sarebbero anch'essi attività sèttarie? La principale soluzione proposta, di fronte ai pericoli delle sètte, è il controllo esercitato dallo Stato su tutte le confessioni, e i responsabili politici che si rifiutassero di adottare una tale soluzione diventerebbero complici delle sètte. Così, a partire da un pregiudizio totalmente materialista, questa trasmissione si è rivelata incapace di definire le sètte, di analizzarne i reali pericoli, e ancor meno di opporre loro un'argomentazione coerente. Guarda caso, le principali sètte prese di mira e denunciate in questo servizio sono state le sètte anticomuniste - la Chiesa dell'Unificazione del «reverendo» Sun Myung Moon (1920-2012) – ed è stata fatta confusione tra le sètte e il cristianesimo, anche se un sacerdote ha poi tentato di spiegare che a differenza della Chiesa, le sètte sono nocive la libertà della persona.
 Sette gnostiche, massoneria, new age                   
Questo approccio sociologico si avvicina moltissimo all'analisi marxista, dove la verità non ha molta importanza; infatti, non si può parlare di sètte senza fare riferimento ai molteplici conflitti storici tra il vero cristianesimo e le sètte gnostiche, tra il vero e il falso. In realtà, il concetto moderno di «sètta» corrisponde a quello, più antico, di «eresia». Ma i materialisti non possono utilizzare la parola «eresia», perché allora bisognerebbe parlare di «ortodossia». Le eresie sono diverse; esse sono spesso delle corruzioni del cristianesimo ottenute tramite una mescolanza contro-natura che comprende:
  • la filosofia greca o dell'Estremo Oriente;
  • il paganesimo e l'occultismo.
Le sètte ereticali più tipiche sono le sètte gnostiche. La loro dottrina fondamentale poggia sulla salvezza ottenuta tramite la conoscenza, un concetto totalmente in contraddizione con la dottrina cristiana della salvezza ottenuta mediante la grazia di Dio. Nelle sètte, i nuovi adepti vengono iniziati ai segreti che non devono rivelare al mondo esternol'organizzazione è stratificata a seconda del livello di conoscenza, o Grado, ma
                          gli insegnamenti dati ai livelli superiori
                contraddicono spesso quelli dati ai livelli inferiori,
            il che prova il carattere manipolatore di queste società.
Le dottrine dei Gradi più alti sono segrete e inaccessibili ai  Gradi inferiori, e ancora meno ai «profani»; esse corrispondono generalmente all'adorazione delle divinità, una forma di idolatria che può giungere fino all'omicidio rituale e sempre in opposizione violenta con il cristianesimo. Le due principali sètte gnostiche che hanno esercitato una forte influenza in tutto il mondo sono la Massoneria e il «New Age». Alcuni massoni figurano tra i fondatori della «New Age», in quanto le dottrine gnostiche hanno la capacità di mescolare e integrare tutti gli apporti, anche quelli più contraddittori.
 La Massoneria                                                         
La Massoneria è stata fondata nel 1717, tramite la fusione tra i «liberi muratori», che derivano dalle corporazioni e che celebrano anche i «Misteri di Iside», e i Rosacroce; essi condividono una dottrina segreta, la Gnosi, riservata ai Gradi più elevati. La Massoneria si vanta della filiazione diretta dai Cavalieri Templari (gnostici condannati dalla Chiesa) tramite i Templari rifugiati in Scozia. Essa è divisa in diverse obbedienze scismatiche, ma che hanno conservato un fondo comune: continuare la tradizione di Hiram Abif, un presunto architetto del Tempio di SalomoneCostui, di Tiro e figlio di una vedova, era il solo sulla Terra a conoscere i segreti del Maestro muratore, e soprattutto la «Grande Parola Massonica». Tre compagni cercarono di estorcergli questo segreto, e, non riuscendovi, lo uccisero e lo seppellirono sul posto, spostando il cadavere in seguito e contrassegnando la tomba con un ramo di acacia. Salomone lanciò i «fratelli» di Hiram alla sua ricerca, il che permise di ritrovarne il corpo e di risuscitarlo. Morendo, Hiram aveva dimenticato la parola segreta, ma la prima parola che pronunciò dopo la risurrezione divenne la parola sostituta. Nel 3º Grado di Maestro massone, il candidato viene colpito come Hiram Abif e cade su di un telo. È questa parola che viene trasmessa ai massoni di oggi, e il «Fratello» che diventa Maestro (3º Grado), mediante una cerimonia d'iniziazione, si identifica con Hiram Abif. Ma il senso reale è conosciuto solamente dalla minoranza degli alti Gradi.
          La leggenda di Hiram Abif nasconde in effetti quella di Osiride.
Quest'ultimo, dio del Sole e re dell'Egitto, aveva intrapreso un viaggio per beneficiare le nazioni circostanti con la sua scienza e le sue arti. Suo fratello Tifone, dio dell'inverno, geloso, lo uccise e gli rubò il regno. Iside, sorella e sposa di Osiride, dea della Luna, finì per ritrovare il suo corpo ai piedi di un'acacia e lo seppellì, aspettando di dargli una più degna sepoltura. Tifone rubò il corpo e lo tagliò in quattordici pezzi che nascose. Iside lo cercò di nuovo e trovò tutti i pezzi tranne il fallo, che sostituì con una protesi che divenne un oggetto di culto. Finalmente, Osiride risuscitò grazie al figlio di Iside, Horus.
             La stessa contraffazione della reale nascita verginale di Cristo
                                           e della Sua risurrezione
       si ritrova in altri miti pagani: Nemrod-Semiramide, Baal; Astarte, ecc…
        Queste forme di paganesimo hanno in comune il sacrificio di bambini.
Dunque, la Massoneria non è altro che un tipo di sincretismo che unisce le antiche religioni a misteri con un doppio significato: uno, apparente, destinato ai profanie alle masse; l'altro, totalmente diverso, riservato ad un'élite iniziata (1). Si adora il Sole, sorgente e dispensatore della vita alla Terra, il cui raggio la penetra e la feconda.
                              La religione massonica, fallica e solare,
                è simboleggiata dalla Squadra (l'elemento femminile)
                               e dal Compasso (l'elemento maschile).
(1) Cfr. J. Shaw, «The Deadly Deception», («L'inganno mortale), Huntington House Inc. Shaw è un ex massone americano giunto al 33º Grado e divenuto successivamente cristiano.
 La Massoneria, promotrice dell'aborto               
                    La Massoneria, ben radicata nella classe politica,
                         ha rivendicato la legalizzazione dell'aborto,
                                 dopo quella della contraccezione,
                  strumenti rivoluzionari per cambiare le mentalità.
Nel suo già citato libro De la vie avant toute chosesPierre Simon racconta come nel 1979, mentre era Gran Maestro della Gran Loggia di Francia, ha ideato la strategia per la legalizzazione dell'aborto in FranciaEgli spiega il tipo di società che ha progettato mediante questa rivoluzione: il modello polinesiano, dove il vero padre di un bambino è la società nella persona dello Stato. Nell'opera del 1982 D'une révolte à une lutte: 25 ans d'histoire du Planning Familial («Da una rivolta alla lotta: 25 anni di storia della Pianificazione Familiare»), il Mouvement Français pour le Planning Familial scrive: «Presenti fin dalla creazione del nostro movimento, numerosi sono imassoni che occupano dei posti-chiave fin dall'apertura dei nostri centri. La loro vocazione umanistica e progressista li ha condotti naturalmente a sostenere la battaglia per la paternità responsabile [...]. Il loro obiettivo è il seguente: "Imprimere la nostra etica; lo spirito del nostro Ordine deve ispirare le azioni mediante il suo metodo di lavoro e la sua scuola pensiero…". Questa volontà di controllo li incita ad essere ovunque presenti dove si agisce sull'umano. Essi cercano di comprendere e analizzare i bisogni degli individui e, a partire da questo punto, lavorano alla elaborazione di leggi che rispondono in parte ai desideri reali o supposti dell'uomo».
 Il "New Age"                                                           
Il «New Age» ha oggi la forma di una rete formata da molteplici organizzazioni decentralizzate che praticano ciascuna elementi di spiritualità gnostica, principalmente induista e buddista 
                            yoga, ipnosi, autoipnosi, rosicrucianismo,
 medicina «olistica», droghe, U.F.O., potere dei cristalli, neo-stregoneria, ecc… 
È una vasta organizzazione che profetizza l'arrivo di un nuovo Cristo nell'«Era dell'Acquario». Certe organizzazioni si vantano apertamente di far parte del «New Age»: il Lucis Trust (2) (che include la «Buona Volontà Mondiale»), le Scuole Arcane, i Triangoli, i Nuovi Gruppi di Servitori del Mondo, gli Amici della Terra, Amnesty International, Greenpeace, il Sierra Club, i Bambini di Dio, il Zero Popolation Growth (neomalthusiani), People For the American Way (anticristiani abortisti), i Cittadini Planetari, l'Iniziativa Planetaria per il Mondo che scegliamo, il Consiglio dell'Unità nella Diversità, la Sutphen Corporation, il Movimento dello Sviluppo del Potenziale Umano, la Meditazione Trascendentale, la chiesa della Nuova Comprensione (la Scientologia), Earth First, la Sofrologia, ecc… Altri invece preferiscono tacerne la filiazione: il Pacific Institute (formazione all'impresa) e il W.W.F. (fondato da un eugenista). Per altri lo si è dimenticato: il reverendo Jim Jones (il suicidio in massa nella Guyana nel 1978…).
(2) Inizialmente si chiamava Lucifer Trust («Fede di Lucifero»)
Dottrina New Age, Eugenetica, Massoneria











 Helena Blavatsky e il Libro dei precetti aurei     
Tutte le religioni del mondo hanno alcune verità comuni che trascendono le loro differenze; tuttavia, come afferma Il Libro dei Precetti Aurei, scritto nel 1925 da Helena Petrovna Blavatsky (1831-1891), la fondatrice della Società Teosofica
         il «New Age» «rifiuta di accettare il dio delle religioni monoteiste».
            Lo scopo personale del teosofo è di raggiungere l'illuminazione,
                                      cambiando stato di coscienza,
                            permettendogli di sfuggire al karma (3)
   avendo compreso che egli è una parte della divinità infinita ed impersonale.
(3) Il karma è il ciclo delle reincarnazioni insegnato dall'induismo. Un uomo che ha commesso delle cattive azioni si reincarnerà dopo la sua morte in una casta inferiore o, peggio, in un animale. L'ascesa è possibile se l'uomo conduce una buona vita. È questa teologia che produce in India l'indifferenza sociale e il disprezzo per le caste inferiori. Si può sfuggire al karma mediante la meditazione e lo yoga che conducono l'uomo a comprendere che egli è parte del Gran Tutto, della divinità immanente e impersonale propria dell'induismo. Il modo occidentale di propagandare questa ideologia è di camuffarla dietro il «rilassamento» e la «sofrologia».
 New Age e darwinismo                                                 
Esso accetta la teoria dell'evoluzione darwiniana e crede nell'esistenza di «Maestri» (spiriti o uomini «più evoluti» che appartengono alla «Grande Fratellanza Bianca»). 
                           L'opera La Dottrina Segreta, della Blavatsky,
    il «catechismo» del movimento «New Age» (fondamentalmente razzista),
                   spiega che le razze hanno la loro origine in Atlantide
               e che una delle sette razze atlantidee era la razza ariana.
Rispetto alle altre sei razze - «i toltechi, i rmoahals, i tlavatlis, i turaniani, gli akkadiani e i mongoli» - gli ariani erano la razza dominatrice, i superuomini delle razze atlantidee.
 Atlantide e il mito ariano                                           
Gli ariani non erano diventati tali tramite evoluzioni o mutazioni ordinarie nell'evoluzione, ma piuttosto con un salto improvviso destinato a dar loro le facoltà necessarie per vivere in un mondo post-diluviano. Pur perdendo i loro poteri magici sulle forze della natura e lo sviluppo psichico, essi acquisirono certe facoltà di sviluppo del cervello e un'«intelligenza superiore» a quella delle altre razze superstiti, descritte come inferiori quanto alle loro facoltà mentali e alla loro eredità genetica. Falsamente istruiti da alcuni uomini-dèi o da superuomini più avanzati che insegnarono loro a proteggere ad ogni costo la loro eredità genetica superiore, si suppone che essi si distinguessero dalle altre razze – «inferiori» – per il loro intelletto. Tuttavia, queste menti «superiori» erano state sviluppate grazie al sacrificio della natura psichica o «spirituale». Per rimediare a questa «deficienza» e per fare in modo che i poteri psichici della razza ariana non andassero perduti, i loro «Maestri» svilupparono un processo di iniziazioneEssa divenne il pre-requisito (sine qua non) per essere dirigenti nella società ariana; dunque, solo gli iniziati o gli adepti potevano comunicare con i pretesi superuomini o «Superiori Incogniti» necessari per dirigere la razza. Questi iniziati costituivano la «Gerarchia», il futuro governo spirituale planetario.
             I seguaci del «New Age» credono che attraverso la meditazione
            e le altre «discipline spirituali», di diventare una «nuova specie»
                                                 - l'homo noeticus -
       in opposizione all'homo sapiens, considerato come una specie morente.
 Nuovo Ordine Mondiale e dottrina New Age     
Essi proclamano una dottrina intrinsecamente razzista: secondo Alice Ann Bailey (1880-1949), gli ebrei proverrebbero da un altro sistema solare, gli orientali e i neri deriverebbero da un'altra razza-madre; le razze occidentali dovrebbero controllare il mondo perché sarebbero la razza-madre più evoluta. La loro dottrina, che investe tutto il campo della «Gerarchia», e va da un atteggiamento ostile nei confronti di certe razze fino ai consigli dietetici, dev’essere
                           applicata, tappa dopo tappa, come un piano:
           guerre di religione, ridistribuzione forzata delle risorse mondiali,
                    iniziazioni luciferine, iniziazioni planetarie di massa,
                             campagna per il disarmo e l'eliminazione
                            o l'arginamento delle ortodossie religiose.
In effetti, queste ultime devono essere sostituite dalla «Religione del Mondo Nuovo» che l'Istruttore Mondiale verrà a fondare unificando tutte le religioni che avranno preparato la sua venuta. Questa religione garantirà l'istituzione di un Nuovo Ordine Mondiale. A partire da quel momento,
                 la Gerarchia (gli intermediari tra i «Maestri» e l'umanità),
                             conquisterà il potere, abolirà le frontiere
            e svilupperà una coscienza planetaria e un Governo Mondiale.
                                  L'istruttore Mondiale è un avatar
      (ossia una reincarnazione di Cristo, di Krishna, del signore Maitreya,
                  dell'iman Madhî, di Buddha, del Boddhisatva, ecc…).
Una delle pubblicazioni della Società Teosofica era intitolata Lucifer, rivelando probabilmente l'origine della sua ispirazione malsana e delirante  (4), e anche la natura dell'Istruttore Mondiale: un Anticristo.
«"Demon est Deus inversus". Il diavolo è chiamato adesso dalla Chiesa "Tenebre", mentre nella Bibbia, nel Libro di Giobbe, è chiamato "Figlio di Dio", la luminosa stella mattutina, Lucifero. Vi è tutta una filosofia di dogmatica sottigliezza nella ragione per cui il primo Arcangelo, che sorse dalle profondità del Chaos, fu chiamato "Lux" (Lucifero) il luminoso "Figlio del Mattino" o Aurora manvantarica. La Chiesa lo ha trasformato in Lucifero o Satana, perché è più elevato e più antico di Jehovah e doveva essere sacrificato al nuovo dogma».
- H. P. Blavatsky, La Dottrina Segreta, 1893, pag. 120.
 (4) In effetti, Lucifero viene qualificato da Gesù Cristo come il «padre della menzogna» e l'«omicida fin dall'inizio». San Paolo spiega anche che «vi sarà un tempo in cui gli uomini non sopporteranno la sana dottrina, ma secondo le proprie passioni, per prurito di orecchio, faran sì che si affollino i maestri; ma dalla verità ritrarranno l'orecchio per voltarsi alle favole» (2 Tm 4, 3-4).
Thierry Lefévre - La connexion eugéniste

fonte http://www.quieuropa.it/la-cospirazione-eugenetica-6-eugenetica-new-age-e-massoneria/

Nessun commento:

Posta un commento