premio

In classifica

venerdì 2 marzo 2018

Per i cosiddetti giornalisti di regime,l’invasione di immigrati in Italia è un complotto russo.




E alla fine dovevamo leggere anche questa: l’invasione di immigrati in Italia è un complotto russo. Neanche il buon gusto è ormai più un limite per i cosiddetti giornalisti di regime.


Alimentare la falsa immagine di un’Italia invasa dai rifugiati, cui addossare la colpa della crisi economica, aggravata dall’inerzia dei politici europeisti e dall’Unione Europea. La macchina della propaganda russa, con le sue teste di ponte Sputnik e Russia Today, ha funzionato alla perfezione sui social network nel costruire una narrazione anti-immigrazione attuando una campagna di disinformazione sul tema e favorendo i partiti di estrema destra alla vigilia del voto del 4 marzo. E’ il risultato di uno studio condotto da Alto Data Analytics, azienda globale che usa big data e intelligenza artificiale per analizzare l’opinione pubblica sui media e le reti sociali, e pubblicato da El Pais.
VERIFICA LA NOTIZIA
Quindi dimenticate il milione di clandestini che il PD ha scaricato in Italia da quando è al governo, se gli italiani si sono convinti che è in atto un’invasione, è tutta colpa della propaganda russa. E ovviamente nostra:
Il ruolo di Sputnik nella creazione della narrativa anti-immigrazione – Alto ha analizzato un totale di 3.164 distinti creatori di contenuti. La maggior parte del materiale era prodotta dai media italiani, ma i quelli stranieri hanno avuto un ruolo importante: “Russia Today e Sputnik, ad esempio, figurano nella top 100 dei siti più influenti sul tema. La versione italiana di Sputnik figura al 40° posto, Russia Today al 58°, e in questo dibattito entrambi figurano nel 3% dei most influencial media“. Non solo: di tutti i media stranieri operativi in Italia Sputnik è stato il secondo più influente, dopo Huffington Post Italia. Dall’analisi del rapporto tra i media filo-russi e le community impegnate nel dibattito emerge che il 90.4% dei contenuti prodotti da Russia Today e Sputnik erano stati diffusi dalle community anti-immigrazione. “Altri siti che hanno dimostrato una grande affinità con gli utenti anti-immigrati – si legge nello studio – sono Tutti i crimini degli immigrati, Il Populista, Italia Patriamia, Vox News e siti legati a formazioni politiche come il Movimento 5 Stelle e il Blog di Beppe Grillo“.
Controllano tutte le televisioni e tutti i giornali, ma sono terrorizzati da Vox. Lo confessiamo, Putin ogni sera ci invia gli articoli da pubblicare il giorno dopo. A noi e a Salvini, che poi li passa al Populista.
Ecco Putin che fa il segno segreto di Vox
Il fatto che voi media di distrazione di massa non raccontiate l’invasione in atto, non significa che non esista. Quelli che sbarcano non sono russi che hanno fatto la plastica.
Comunque, questo articolo allarmato del Fatto che rilancia una ricerca del giornale spagnolo El Pais, sull’influenza avuta da Vox nel dibattito sull’immigrazione, spiega perché, a poche settimane dal voto, facebook ha tentato di disarticolare la nostra presenza uccidendo pagine ed account a noi riconducibili. Ma stiamo tornando anche su facebook, ci vuole solo un po’ di tempo ed attiveremo pagine rimaste in sonno.
Ps. Secondo la società americana che ha realizzato lo studio, Alto Data Analytics, Vox sarebbe il 24esimo giornale al mondo più influente in Italia nel dibattito sull’immigrazione. Non male.

Solo una precisazione
: la ricerca fa riferimento al nostro servizio di fact checking – che definisce una scelta intelligente – asserendo che delle volte rimanda ad articoli di Tutti i Crimini degli Immigrati. Come potete verificare da soli in quei casi, lo si fa perché TICDI già riporta le fonti originali. Altrimenti il software rimanda direttamente alla ricerca Google. Nei rari casi in cui rimanda a pagine facebook, è perché si tratta di video, foto o dichiarazioni.
fonte https://voxnews.info/2018/03/02/giornali-propaganda-russa-e-voxnews-hanno-costruito-allerta-immigrazione-in-italia/

Nessun commento:

Posta un commento