Modello Kübler-Ross in 5 passaggi [ modifica  | modificare il codice ]

Il modello è stato proposto per la prima volta dalla psichiatra svizzera  Élisabeth Kübler-Ross  nel suo libro del 1969  The Last Moments of Life , ed è ispirato al suo lavoro sui  malati terminali 1 . Motivato dalla mancanza di dati negli studi medici sul fine vita, Kübler-Ross studia la morte e coloro che la affrontano presso la School of Medicine dell'Università di Chicago .Il progetto di Kübler-Ross si evolve in una serie di seminari che, insieme a interviste ai pazienti e ricerche precedenti, costituiscono la base del suo libro. Kübler-Ross sostiene inoltre che queste fasi non sono necessariamente nell'ordine sopra elencato, né tutte le fasi sono vissute da tutti i pazienti, ma ogni vittima ne sperimenta sempre almeno due. Afferma di aver attraversato lei stessa le prime due fasi durante gli ultimi otto anni della sua vita.

Kübler-Ross non è il primo a costruire modelli per palcoscenico, poiché teorici e clinici del lutto come Erich Lindemann, Collin Murray Parkes e  John Bowlby  hanno utilizzato modelli simili nelle fasi degli anni '40 2 .

Fin dalla pubblicazione di  On Death and Dying , il modello Kübler-Ross è noto al pubblico (spesso con l'acronimo DABDA, tratto dal suo nome inglese): è così il cuore di un episodio della serie  Dr House 3 . Tuttavia, non è unanime tra i ricercatori 4 .

Le cinque fasi del modello sono:

  1. Negazione  ( negazione ). Esempio: “Non è possibile, devono essersi sbagliati. "
  2. Rabbia  ( rabbia ). Esempio: "Perché io e non qualcun altro?" Non è giusto ! "
  3. Contrattazione  ( contrattazione ). Esempio: "Lasciami vivere per vedere i miei figli laurearsi, sposarsi...", "Farò quello che vuoi, dammi ancora qualche anno. "
  4. Depressione  ( depressione ). Esempio: "Sono così triste, perché preoccuparsi di qualcosa? »,« Sto per morire... E allora? "," Morirò presto, quindi a cosa serve tutto questo? "
  5. Accettazione  ( accettazione ). Esempio: “Ora sono pronto, aspetto il mio ultimo respiro con serenità. ", "Andrà tutto bene. "," Non posso combatterlo; Potrei anche prepararmi. "

https://fr.wikipedia.org/wiki/Mod%C3%A8le_de_K%C3%BCbler-Ross

https://www.lefigaro.fr/actualite-france/covid-19-qui-sont-les-derniers-resistenti-au-passe-sanitaire-20210918

https://www.larazon.es/sociedad/20210917/jzazkiodybamhkn3tr5atdiezm.html

Secondo la Junta de Extremadura e più precisamente Sanità, dal 15 agosto 2021 all'11 settembre 2021 sono morte 82 persone vaccinate e 14 persone non vaccinate, quindi non ricevo i conti se aggiungiamo il resto delle comunità e contando solo quelle date, almeno dall'inizio della vaccinazione.
Ahh e i deceduti vaccinati, secondo la cronaca, potrebbero esserci altre cause oltre al vaccino, ma i decessi non vaccinati sono sempre dovuti al Covid, che coincidenza.

https://numidia-liberum.blogspot.com/2021/09/holocauste-secret-des-millions-de.html

https://www.naturalnews.com/2021-09-16-secret-holocaust-are-millions-of-vaccine-victims-disappearing-into-mass-graves.html

Infine Guy Debord:

L'imbecillità crede che tutto sia chiaro, quando la televisione ha mostrato una bella immagine e l'ha commentata con un'audace bugia. La demi-élite è contenta di sapere che quasi tutto è commentato con un'audace bugia. La semi-élite si accontenta di sapere che quasi tutto è oscuro, ambivalente, "montato" secondo codici sconosciuti. Un'élite più chiusa vorrebbe conoscere la verità, molto difficile da distinguere con chiarezza in ogni singolo caso, nonostante tutti i dati riservati e le confidenze di cui dispone. Per
questo vorrebbe conoscere il metodo della verità, sebbene con lei questo amore sia generalmente infelice.

Cliquer pour accéder à CommentairesSurLaSocieteDuSpectacle.pdf

https://nicolasbonnal.wordpress.com/2021/09/20/fin-du-simulacre-de-resistance-prevu-par-le-saker-il-y-a-deux-mois-avec-un-modele-le-modele-de-kubler-ross-ou-les-cinq-etapes-du-deuil-postule-une-serie-demotions-ressenties-par-des-mal/