premio

In classifica

domenica 26 dicembre 2021

Microchip COVID lanciato in Svezia

 


«Il COVID ci porterà al microchip»: è un’affermazione derisa come una teoria del complotto in tutto questo folle biennio.

 

Una startup svedese ha provveduto a renderla realtà: un microchip grande come un chicco di riso è stato prodotto e testato con «successi».

 

Varie testate ne stanno parlando dopo che un video sul microchip è divenuto virale.

 


 

Nel filmato, il capo della società partner di sviluppo di tecnologie per l’impianto di chip  DSruptive Subdermals, Hannes Sjöblad, che spiega che «in questo momento è molto comodo avere un passaporto COVID sempre accessibile». 

La tecnologia è stata perseguita e implementata seriamente dopo che il governo svedese – quello invidiato dagli stupidi come terra di libertà – ha recentemente emanato nuove leggi che richiedono ai cittadini di produrre prove di vaccinazione sul posto in qualsiasi assembramento che coinvolga più di 100 persone

 

La tecnologia è stata perseguita e implementata seriamente dopo che il governo svedese – quello invidiato dagli stupidi come terra di libertà – ha recentemente emanato nuove leggi che richiedono ai cittadini di produrre prove di vaccinazione sul posto in qualsiasi assembramento che coinvolga più di 100 persone.

 

Secondo France24 «in seguito a quell’annuncio, il numero di persone a cui sono stati inseriti microchip sottopelle è aumentato: circa 6.000 persone in Svezia finora hanno avuto un chip inserito nelle loro mani».

 

Il video dimostrativo mostra un iPhone che scansione il polso di una persona per ottenere dati che confermano che la persona è completamente vaccinata.

 

I progettisti affermano che sarà facile rimuovere il dispositivo se qualcuno vuole rinunciare e cambiare idea in qualsiasi momento.

 

Presumibilmente entrando in un concerto, ristorante, palestra o luogo pubblico in cui sono in vigore i mandati di vaccinazione, il personale di sicurezza potrebbe scansionare un telefono o un dispositivo per vedere immediatamente chi è stato vaccinato o meno.

L’archiviazione dei dati di un tale chip potrebbe eventualmente essere ampliata per contenere una vasta gamma di informazioni identificative , il che solleva questioni di privacy e facilità di sorveglianza da parte del governo ma anche soggetti esterni o entità ostili

 

Sjöblad, che si definisce anche un «biohacker» che è stato biochippato, spiega nel video dimostrativo: «ad esempio, se vado al cinema o vado in un centro commerciale, le persone saranno in grado di controllare il mio stato, anche se non ho il telefono».

 

La tecnologia sottostante si basa sull’identificazione a radiofrequenza, o comunicazione RFID, che invia segnali tramite campi elettromagnetici per identificare le informazioni memorizzate elettronicamente. È già ampiamente utilizzato per cose come i pagamenti mobili e in molte carte di credito contactless  –qualcosa che è aumentato in uso dopo l’inizio della pandemia, data gran parte dell’avversione del pubblico a «toccare le cose» in pubblico mentre si occupano della loro vita quotidiana.

 

L’archiviazione dei dati di un tale chip potrebbe eventualmente essere ampliata per contenere una vasta gamma di informazioni identificative , il che solleva questioni di privacy e facilità di sorveglianza da parte del governo ma anche soggetti esterni o entità ostili.

 

La Svezia – Paese scampato ai lockdown ma, per coincidenza, già completamente riuscito nel processo di abolizione del danaro contante – non è il primo teatro di chippamento della società. Three Square Market, un’azienda tecnologica con sede nel Wisconsin, è stata la prima azienda negli Stati Uniti ad  offrire ai propri dipendenti impianti di microchip gratuiti simili nell’agosto 2017. Il chip consente ai dipendenti l’accesso a stanze chiuse e la possibilità di pagare cibo e bevande nella sala pausa.

 

Il COVID ha solo accelerato un processo che era in atto. Su questo, oramai, qualcuno ha dei dubbi?

 

Questo video, in cui il titolare spiega entusiasta il chipaggio dei dipendenti, è del 2018.

 

Il COVID ha solo accelerato un processo che era in atto. Su questo, oramai, qualcuno ha dei dubbi?

 https://www.renovatio21.com/microchip-covid-lanciato-in-svezia/

https://dauniasovrana.blogspot.com/2021/12/microchip-covid-lanciato-in-svezia.html


Nessun commento:

Posta un commento