premio

In classifica

martedì 25 settembre 2018

Un altro motivo per chiudere Facebook


L'amministrazione Trump sta chiedendo a Facebook di aprire il suo software di messaggistica criptato e lasciare che le forze dell'ordine spizzino le conversazioni. 
Lo sforzo è stato tenuto segreto, secondo la Reuters. 
Il caso precedentemente non riportato in un tribunale federale in California sta procedendo sotto sigillo, quindi nessun deposito è pubblicamente disponibile, ma le tre persone hanno detto a Reuters che Facebook sta contestando la richiesta del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.
La mossa spingerà più persone a fuggire dalla piattaforma. 
Nel secondo trimestre del 2018, Facebook ha perso circa un milione di utenti solo in Europa e non sta aggiungendo utenti nel Nord America. Ciò accade invariabilmente quando un governo inizia a dire alla gente come gestire la propria attività. Succede anche quando una società raccoglie i dati degli utenti e li vende. Sia il governo che le società tecnologiche stanno distruggendo quella che è diventata una piattaforma di comunicazione essenziale.
I federali vogliono i tecnici di Zuckerberg per riscrivere il codice per il suo Messenger e WhatsApp in modo che possano spiare le conversazioni degli utenti senza un mandato. 
Il giudice del caso Messenger ha sentito discutere martedì su una mozione del governo per tenere Facebook in dispregio della corte per aver rifiutato di eseguire la richiesta di sorveglianza, secondo le fonti, che hanno parlato in condizione di anonimato.
WhatsApp è finito sotto il fuoco negli ultimi due anni. Le autorità dicono che l'app di messaggistica è utilizzata dai terroristi e più recentemente dalla banda di droga MS-13. La banda continua a farsi strada nelle dichiarazioni di Trump sulla sicurezza delle frontiere e gli argomenti per un muro fantastico che non sarà mai costruito. 
Il potenziale impatto della prossima sentenza del giudice non è chiaro. Se il governo prevale nel caso di Facebook Messenger, potrebbe formulare argomentazioni simili per costringere le aziende a riscrivere altri servizi criptati popolari come WhatsApp di Signal e Facebook da miliardi di utenti, che includono sia funzioni vocali che di testo, hanno detto alcuni esperti legali.
Il governo vuole mettere fuori legge la crittografia. Vuole sacrificare la tua privacy, come su una piattaforma collegata alla CIA, e usare la sicurezza nazionale come pretesto per sapere tutto di te, anche più di quanto tu non sappia di te. 
È importante notare perché il governo raccoglie tutti questi dati. La ragione principale è quella di evitare qualsiasi seria sfida al suo monopolio del potere. Controlla allo stesso modo amici e nemici stranieri. Ha sorvegliato il popolo americano per un lungo periodo, cominciando con i telegrammi all'inizio del secolo scorso. Intercettava la posta terrestre e ficcava il naso nelle conversazioni telefoniche. Ha speso miliardi in tecnologia specificamente progettata per la sorveglianza. 
Il popolo americano è dipendente da una tecnologia di sorveglianza quasi perfetta. Nella maggior parte dei casi, questo non è un problema. Molte persone, forse la maggior parte diranno che non stanno facendo nulla di illegale oltre la velocità e le forme di tassazione del reddito. Se ferma i terroristi, vale la pena scendere a un compromesso, sostengono. 
Molte persone dicono di non avere nulla da nascondere. 
Gli americani non credono più nella Costituzione e nella Carta dei diritti. Milioni non hanno idea di cosa sia. Milioni di persone sono state addestrate attraverso l'istruzione pubblica per credere che il governo sia necessario. Non è più nemmeno un male necessario, semplicemente necessario. 
La media Joe o Jane non hanno nulla di cui preoccuparsi. Al governo non importa se ordinano una pizza con uno smartphone utilizzando la crittografia wireless per la transazione. Tuttavia, si preoccupa quando organizzano una protesta antigovernativa online e usano la messaggistica criptata per coordinare l'esercizio di quello che era un diritto costituzionale. 
Ci stanno progressivamente portando verso la definitiva tirannia. 
Il fatto sorprendente - e forse non così sorprendente - è che la maggior parte degli americani cederanno i loro diritti, non semplicemente in nome della sicurezza, ma anche per alimentare la loro dipendenza da dispositivi di localizzazione elettronici che raddoppiano come telefoni e connessioni Internet. 
fonte https://kurtnimmo.blog/2018/08/18/another-reason-to-quit-facebook/#more-324

Nessun commento:

Posta un commento