Nel marzo scorso, dopo diversi anni, visto il livello imbarazzante della programmazione ed il prezzo stratosferico raggiunti, sono riuscito a convincere mio padre a disdettare l’abbonamento a SKY. Si perché nonostante fosse intestato al sottoscritto, lo utilizzava lui per una promozione a cui ho aderito tanti anni fa.
Io il TV lo guardo poco e niente vista la fogna di programmazione che mandano in onda.
Quindi compilo il form dall’area “fai da te” ed invio una PEC a skyitalia@pec.skytv.it, risparmiando pure i 5 euro e rotti di raccomandata. Specifico decorrenza a partire dal 1 Giugno 2017 e i reali motivi della disdetta. Ossia canone elevato e programmazione indecente. Una volta effettuata l’operazione iniziano a tempestarmi di telefonate, ad inviarmi SMS e messaggi sul decoder con super promozioni e altre cagate del genere… Rifiutai, gentilmente, tutte le loro insulse proposte e vengo a conoscenza che la disdetta non partiva dal 1 Giugno, ma dal 1 Maggio 2017 perché una volta effettuata la richiesta, la decorrenza sarà la fine del mese successivo. Quindi avendola fatta a marzo, il contratto si chiudeva al 30 di Aprile.
Le solite follie del sistema italico. Non si può fare una richiesta di recesso con largo anticipo per mettersi al sicuro e non incappare in cavilli o menate varie, facendogli guadagnare pure un mese in più, che questi non leggono manco cosa cazzo scriviamo.
Chiesi a diversi robottini che mi hanno scartavetrato i coglioni per non so quante volte, di posticiparmi cortesemente la data di recesso. La risposta è stata: non posso, o lasci tutto così oppure l’annulli e la fai decorrere alla scadenza annuale. I soliti robot che si limitano a leggere gli script senza sapere manco cosa cazzo dicono.
Ecco che fine abbiamo fatto. Puoi scrivere tutto quello che vuoi, ma i servizi clienti non ti cagheranno mai. La standardizzazione della società.
A seguito delle loro idiozie, ad aprile ho inviato un’altra PEC (tanto son gratis) richiedendo l’annullamento della precedente richiesta e di posticipare il recesso al 1° Giugno 2017. Detto, fatto! Quindi Marzo, Aprile e Maggio mi hanno rotto i COGLIONI non so quante volte. Telefonate, SMS, messaggi sul decoder. Nonostante avessi rifiutato ogni loro proposta e chiesto di essere cancellato dalle loro fottute liste.
Prima della chiusura del contratto, a fine Maggio, mi contattano questa volta per comunicarmi che il servizio Sky resterà operativo gratuitamente fino alla fine di Luglio per questioni tecniche… La mia reazione fu:
NOOOOO, non è possibile. Ma adesso non si può disdire manco un contratto che dovete perseguitare la gente? Abbiamo fatto questa disdetta, vogliamo che venga chiuso sto ca… benedetto contratto a Giugno e basta. Non potete inventarvi queste merdate per continuare a martellarmi i coglioni nella speranza che rimanga. Abbiamo deciso di chiudere. BASTAAAA ZIO CANEEEEE!!
Alla fine hanno lasciato operativo solo i canali non a pagamento, quindi era l’ennesima presa per il culo.
Come previsto, anche per il mese di Giugno e Luglio mi hanno SMARONATO non so quante volte. E nonostante i miei rifiuti, e l’aver consegnato tutto, ad oggi, 25 Agosto 2017, ricevo ancora le loro chiamate più volte al giorno questo perché da qualche settimana ho inserito il loro numero, +390291978196, nella black list così il cellulare nemmeno squilla.
Non è sostenibile una situazione del genere.
E’ semplicemente inquietante questo commercio odierno. Prima ti portano l’abbonamento alle stelle, son partito da 20 euro, mi sembra, per arrivare a 40/45 euro con una programmazione che definirla imbarazzante è un complimento. Mettono sempre le stesse puttanate su più canali e alla fine non guardi un beato cazzo. Glielo fai presente ma se ne sbattono i coglioni. Poi quando recedi ti PERSEGUITANO per mesi e mesi.
E’ assurdo lavorare in questo modo e che la legge preveda questo STALKING. Pazzesco!!
fonte https://disquisendo.wordpress.com/2017/08/25/vi-racconto-lo-stalking-adottato-da-sky-dopo-il-recesso-dal-contratto-di-abbonamento/
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