premio

In classifica

martedì 15 ottobre 2019

Pratica di Malkuth in Assiah (Terra)



Risultati immagini per albero della vita malkut

La Risalita lungo il percorso della Mappa dell'Albero della Vita parte dal piano più denso di Malkuth, in Assiah, il piano dell'azione, il piano più materiale.

Qui tutto il lavoro pratico consiste nell'innalzare il livello energetico e la vitalità con pratiche integrate nella vita quotidiana.

Ogni atto pratico diventa quindi un atto magico, un atto di risveglio dell'energia interiore.
Si tratta pertanto di atti fisici che hanno come obiettivo anche quello di incrementare la salute del praticante.

L'assorbimento di energia è notevolmente maggiore quando è fatto con coscienza di causa. Questa è la vera differenza tra una pratica magica ed una normale pratica di salute ed anche gli effetti sono notevolmente differenti.

Stimolazione dei nervi superficiali

Consiste nella stimolazione dei nervi che corrono lungo la superficie del corpo attraverso l'uso di una spazzola di crine o del semplice passaggio delle mani.
Vanno stimolate principalmente le braccia, le gambe ed il tronco.
  • Aiuta ad associare maggiormente la mente con il corpo (l'incarnazione e ricordo che Malkuth è il Regno del Dio Incarnato)
  • Promuove la crescita e lo sviluppo delle fibre nervose
  • Promuove l'omeostasi del sistema immunitario ed endocrino
  • Sviluppa la sensibilità all'energia vitale (qi, ki, heku, mercurio....)

 

Mobilità ed attività fisica

Il lavoro di rilascio delle tensioni ha un profondo impatto sul campo emozionale ed energetico, pertanto è necessario dedicarsi quotidianamente a tecniche di mobilità che permettano il miglior flusso di sangue, linfa, ossigeno, sostanze nutritive, ormoni e tutto ciò che possiamo chiamare mercurio per sviluppare un corpo ad alta energia.

 

Doccia fredda

La doccia fredda è una pratica conosciuta in tutto il mondo e da epoche antiche che ha una profonda influenza sulla circolazione sanguigna e sull'omeostasi del corpo.

 

Alimentazione

(continua)

 

Respirazione

(continua)

Nessun commento:

Posta un commento