premio

In classifica

venerdì 11 maggio 2018

LA SOVRANITÀ È SANCITA DALLA COSTITUZIONE, MATTARELLA NON PUO’ OPPORSI


L’Unione europea ha bisogno di una “continua e attenta manutenzione”, ma non c’è spazio per “formule ottocentesche” o soluzioni sovraniste seducenti ma inattuabili. Sergio Mattarella non ha usato mezzi termini parlando dall’ottava edizione della conferenza europea “The State of the Union” in corso a Fiesole: l’Europa – ha detto il Capo dello Stato – ha “bisogno di saper governare i problemi dell’oggi con la forza delle proprie radici e gli ideali della sua storia. Questa è una responsabilità centrale per le leadership politiche di tutti i Paesi europei”. L’Europa non si tocca, dunque, un messaggio indirizzato anche alle forze politiche italiane, Lega e Movimento 5 Stelle, che proprio in queste ore si apprestano a trovare un accordo sulla formazione del governo.
A queste dichiarazioni Becchi ha sottolineato che Mattarella è rappresentante di un potere neutro all’interno dello Stato. Se il governo Lega-M5S vuole assumere un’impronta “sovranista”, lui non può dire nulla. Anzi, dovrebbe riflettere, perché sovranismo significa difesa della sovranità popolare sancita dalla Costituzione.
Qui il Video:

è rappresentante di un potere neutro all'interno dello Stato. Se il governo vuole assumere un'impronta "sovranista", lui non può dire nulla. Anzi, dovrebbe riflettere, perché significa difesa della sovranità popolare sancita dalla Costituzione.


fonte http://lamiaparteintollerante.altervista.org/la-sovranita-e-sancita-dalla-costituzione-mattarella-non-puo-opporsi/?doing_wp_cron=1526035678.9550130367279052734375

Nessun commento:

Posta un commento