premio

In classifica

domenica 16 luglio 2017

LA GLAXO (AZIENDA ROTHSCHILD) USA BIMBI E BAMBINI COME ANIMALI DA LABORATORIO




Orfani e neonati fino a tre mesi sono stati utilizzati come cavie in esperimenti medici potenzialmente pericolosi sponsorizzati da aziende farmaceutiche, secondo un'indagine di 'The Observer'.

Il gigante britannico Glaxo Smith Kline e' coinvolto nello scandalo. L'azienda ha sponsorizzato esperimenti su bambini presso l'Incarnation Children's Centre, una casa di cura di New York specializzata nel trattamento dei malati di HIV e gestita da un ente di carita' che si spaccia per cattolico.

I bambini venivano infettati da HIV o nati da madre con HIV positivo. I loro genitori erano morti, non trattati o ritenuti indatti  a prendersi cura di loro.

Secondo i documenti ottenuti da 'The Observer', Glaxo ha sponsorizzato almento 4 studi medici usando bambini ispanici e neri all'Incarnation Children's Center.

I documenti forniscono dati di tutti gli studi clinici negli Stati Uniti e rivelano che gli esperimenti sponsorizzati da Glaxo sono stati progettati per testare la 'sicurezza e la tolleranza' dei farmaci AIDS alcuni dei quali presentano effetti collaterali potenzialmente pericolosi. Glaxo produce una serie di farmaci destinati a trattare l'HIV tra cui l'AZT.
Normalmente i test sui bambini richiedono il consenso dei genitori, ma, poiche' i neonati sono in cura, sono le autorita' di New York a decidere.
Piu' di 100 bambini sono stati utilizzati in 36 esperimenti-almeno quattro cosponsorizzati da Glaxo.
Alcuni di questi studi sono stati progettati per testare la tossicita' di farmaco AIDS.
Uno ha esaminato la reazione nei bambini di sei mesi ad una doppia dose di vaccino contro il morbillo. Un altro riguarda il dosaggio di cocktail di sette farmaci contemporaneamente.

Nel 1997 un esperimento co-sponsorizzato da Glaxo ha usato i bambini per ottenere dati di tolleranza, sicurezza e farmacocinetica per i farmaci Herpes.
In un esperimento piu' recente i bambini sono stati utilizzati per testare l'AZT.
Un terzo esperimento sponsorizzato da Glaxo e dall'impresa farmaceutica statunitense Pfizer ha esaminato la sicurezza a lungo termine di farmaci antibatterici nei bambini di 3 mesi.

Vera Sharov, Presidente dell'Alleanza per la Protezione della Ricerca Umana ha dichiarato che i bambini sono stati trattati come 'animali da laboratorio'

Fonte :

https://www.theguardian.com/world/2004/apr/04/usa.highereducation
http://nomassoneriamacerata.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento