premio

In classifica

giovedì 27 ottobre 2016

Una prova tangibile delle vere intenzioni USA nel mondo




Ecco un documento presente sullo stesso Wikipedia che attesta che gli Stati Uniti hanno sempre cercato episodi di autolesionismo per fare guerre in altri paesi. Per chi ha la memoria corta ed ancora sostiene che le forze armate statunitensi (United States Armed Forces) della NATO, in specifico, siano lì per il bene dei cittadini e degli alleati…. forse non rammenta l’abominevole operazione Northwoods.
Il Pentagono aveva concepito un sistema di attacco a paesi nemici tramite la tecnica micidiale, affidata proprio ai servizi segreti ed a cellule paramilitari, documentata e datata 1962; attacchi terroristici programmati addirittura verso i propri cittadini per garantirsi, dunque, il pretesto assurdo di assalire paesi scomodi con poderose operazioni militari.
Scopo dell’operazione era quello di indurre l’opinione pubblica statunitense a sostenere un attacco militare contro Cuba e Fidel Castro. Il piano prevedeva chiaramente, come si evince dalla lettura del testo in questione, anche attacchi terroristici contro obiettivi civili all’interno del territorio nazionale degli Stati Uniti. Ricordiamo, inoltre, che una parte dell’Operation Northwoods venne poi messa in atto proprio nei confronti del Vietnam del Nord con la provocazione nei confronti del golfo di Tonchino dell’agosto 1964, pretesto per il catastrofico evento americano nel Vietnam.

Nessun commento:

Posta un commento