premio

In classifica

giovedì 31 marzo 2022

LA CONTROVERSA E RISCHIOSA RICERCA DI UN VACCINO “CONTAGIOSO”

 





Alcune persone avevano paura di un vaccino contagioso. Ebbene, il piano per sviluppare “vaccini contagiosi” è assolutamente reale.
Sarà la “fine degli oppositori della vaccinazione” attraverso “vaccini contagiosi”. L’immunità di gregge sarebbe molto più facilmente raggiungibile, proclamano seriamente, perché in futuro quelli che sono stati trattati trasmetteranno a quelli che non lo sono. In pratica, questo significa che ogni libertà di scelta riguardo ai vaccini viene eliminata.
È un dato di fatto: L’ingegneria genetica permette ora la progettazione di vaccini virali vivi che sono potenzialmente trasmissibili. Alcuni progetti modificano semplicemente un singolo genoma virale per migliorare il vecchio metodo di attenuazione, mentre altri progetti creano chimere di genomi virali. VEDI QUI https://www.cell.com/trends/microbiology/pdf/S0966-842X(17)30212-3.pdf

La prima, e ufficialmente unica, sperimentazione sul campo del vaccino autodiffondente: Nel 1999, il veterinario José Manuel Sánchez-Vizcaíno ha guidato un team di ricercatori a Isla del Aire, un’isola al largo della costa orientale della Spagna, per testare un vaccino autodiffondente contro due malattie virali: la malattia emorragica del coniglio e la mixomatosi. Sebbene nessuna delle due malattie infetti gli esseri umani, all’epoca entrambe avevano decimato le popolazioni di conigli domestici e selvatici in Cina e in Europa per diversi decenni. CANALE TELEGRAM https://t.me/NogeoingegneriaNews

*****************

GLI SCIENZIATI STANNO ATTUALMENTE SVILUPPANDO CONTROVERSI “VACCINI CONTAGIOSI” CHE POSSONO DIFFONDERSI DA VACCINATI A NON VACCINATI

Un gruppo di scienziati sta attualmente sviluppando “vaccini autodiffusi” che potrebbero infettare altri da esseri umani vaccinati a non vaccinati o da animali vaccinati a non vaccinati, ha affermato .riporta National Geographic

L’esperimento è stato progettato in modo che il vaccino venisse trasmesso a persone non vaccinate nelle vicinanze di persone vaccinate.

L’idea è che il vaccino non rimanga nel corpo di una persona, ma infetti la persona stessa in modo che possa trasmetterlo agli altri intorno a sé, proprio come farebbero altrimenti con una malattia. Gli scienziati potrebbero vaccinare una persona o un animale in una comunità e la vaccinazione si diffonderebbe alle persone che li circondano”.

Secondo il rapporto, gli scienziati stanno attualmente sviluppando “vaccini contagiosi” contro Ebola, tubercolosi bovina e febbre di Lassa, una malattia virale trasmessa dai ratti.

Gli scienziati hanno anche in programma di espandere i loro studi ad altre malattie zoonotiche come la rabbia, il virus del Nilo occidentale, la malattia di Lyme e la peste.

I vaccini utilizzano i citomegalovirus (CMV), un gruppo che appartiene alla famiglia degli herpesvirus. Secondo la Mayo Clinic, una volta infettato, il corpo conserva il virus per tutta la vita.

Il CMV viene trasmesso da persona a persona attraverso fluidi corporei come sangue, saliva, urina, sperma e latte materno. Non esiste una cura, ma ci sono farmaci che possono aiutare a gestire i sintomi”.

National Geographic confessa:

Immagina una cura contagiosa quanto la malattia che combatte: un vaccino che si replica nel corpo di un ospite e si diffonde ad altri vicini, proteggendo rapidamente e facilmente un’intera popolazione dall’attacco microbico. Questo è l’obiettivo di più team in tutto il mondo che fanno rivivere ricerche controverse per sviluppare vaccini autodiffusi.

I ricercatori stanno sviluppando vaccini autopropaganti contro Ebola, tubercolosi bovina e febbre di Lassa, una malattia virale trasmessa dai ratti che provoca fino a 300.000 infezioni all’anno in alcune parti dell’Africa occidentale. L’approccio potrebbe essere esteso ad altre malattie zoonotiche come la rabbia, il virus del Nilo occidentale, la malattia di Lyme e la peste.

I sostenitori dei vaccini autodiffusi affermano che potrebbero rivoluzionare la salute pubblica arrestando la diffusione di malattie infettive tra gli animali prima che possa verificarsi la diffusione zoonotica, prevenendo potenzialmente la prossima pandemia.

Ma altri sostengono che i virus utilizzati in questi vaccini potrebbero mutare, cambiare specie o innescare una reazione a catena con effetti devastanti su interi ecosistemi.

Quando rilasci qualcosa creato artificialmente e autotrasmissibile nella natura, non sai cosa accadrà e dove si diffonderà”, afferma Jonas Sandbrink, ricercatore di biosicurezza presso il Future of Humanity Institute dell’Università di Oxford. “Anche se all’inizio lo rilasciassi solo nelle popolazioni animali, alcuni degli elementi genetici potrebbero ritrovare la strada per gli esseri umani.

Vaccini in corso 

L’interesse e i finanziamenti per questa tecnologia sono ripresi nel 2016 e oggi diversi gruppi di ricerca stanno sviluppando vaccini autodiffusi per animali.

Ognuno di questi nuovi vaccini sono cosiddetti virus ricombinanti. I ricercatori prima identificano una proteina del microbo bersaglio che funge da antigene, una sostanza che innesca una risposta immunitaria negli esseri umani o negli animali vaccinati. Quindi i ricercatori selezionano un virus per trasportare e diffondere il vaccino. Per fare ciò, i ricercatori catturano alcuni animali dalla popolazione bersaglio – primati per l’Ebola, ratti per la febbre di Lassa – e isolano un virus che infetta naturalmente quegli animali. Quindi inseriscono materiale genetico dall’animale bersaglio per creare un vaccino.

Ciascuno di questi vaccini utilizza un citomegalovirus (CMV) che appartiene alla famiglia degli herpesvirus.

I CMV aiutano i ricercatori a superare diverse sfide tecniche. Per uno, i CMV hanno grandi genomi costituiti da DNA a doppio filamento, il che significa che il loro codice genetico è più stabile e può ospitare geni aggiuntivi dal microbo bersaglio, afferma Alec Redwood, ricercatore senior presso l’Università dell’Australia occidentale. Ha svolto ricerche sui vaccini autodiffusi all’inizio degli anni 2000 e ora fa parte di un team che sviluppa un vaccino a base di CMV per la febbre di Lassa.

Ad oggi, nessuno ha condotto studi sul campo o di laboratorio per valutare gli effetti e la sicurezza di questi vaccini, che vengono somministrati tramite il meccanismo di autopropagazione. Tuttavia, un recente studio di modelli matematici ha riportato che il rilascio del vaccino contro la febbre di Lassa potrebbe ridurre la trasmissione della malattia tra i roditori del 95% in meno di un anno se funziona come previsto.

FONTE https://greenpass.news/gli-scienziati-stanno-attualmente-sviluppando-controversi-vaccini-contagiosi-che-possono-diffondersi-da-vaccinati-a-non-vaccinati/

DI QUALCHE ANNO FA…

Lingua blu, lo scandalo dei vaccini contagiosi: danni per oltre 100 milioni

Un’ecatombe che, alla luce di quanto è emerso dall’inchiesta della Procura di Roma sulla banda dei vaccini, fa gridare di rabbia i pastori di tutta l’isola. Il rimedio per evitare il contagio delle pecore, in realtà, sarebbe stato il mezzo per diffondere ulteriormente la malattia. Il tutto a vantaggio di un’organizzazione di dirigenti pubblici e manager di aziende farmaceutiche

FONTE https://www.lanuovasardegna.it/regione/2014/07/16/news/lingua-blu-lo-scandalo-dei-vaccini-contagiosi-danni-per-oltre-100-milioni-1.9605469

https://www.nogeoingegneria.com/effetti/salute/la-controversa-e-rischiosa-ricerca-di-un-vaccino-contagioso/

Nessun commento:

Posta un commento