Recentemente, il parlamento canadese è scoppiato in un acceso dibattito sull'insabbiamento delle spie cinesi che rubano il coronavirus dal laboratorio BSL-4 di Winnipeg all'Istituto di virologia di Wuhan in Cina.
La storia dello spionaggio cinese è stata segnalata per la prima volta da GreatGameIndia nel gennaio 2020, per la quale siamo attivamente presi di mira dal braccio di propaganda di guerra della NATO, il Consiglio Atlantico.
Il presidente dell'Agenzia per la sanità pubblica del Canada (PHAC) ha avuto tempo fino alla fine della settimana per spiegare perché due scienziati del governo canadese sono stati licenziati 18 mesi dopo essere stati scortati dall'unico laboratorio di livello 4 del Canada.
Iain Stewart, il presidente del PHAC è stato criticato dai parlamentari dopo aver ripetutamente rifiutato di spiegare perché il PHAC ha interrotto il lavoro della spia cinese Dr. Xiangguo Qiu e di suo marito, Keding Cheng, a gennaio.
Coronavirus: il piano segreto della Cina per armare i virus
Stewart ha detto al Comitato speciale sulle relazioni Canada-Cina (guarda sotto) che non poteva fornire dettagli a causa di problemi di privacy e "sicurezza rispetto alle indagini" ancora in corso da parte dell'RCMP.
Direbbe solo che il PHAC ha condotto la propria indagine, che ora è stata completata e che i due non sono più impiegati dall'agenzia.
Il dottor Xiangguo Qiu è un agente di guerra biologica cinese che è stato sorpreso a contrabbandare virus letali dal laboratorio nazionale di microbiologia canadese all'Istituto di virologia di Wuhan , in Cina.
Il PHAC che ha avviato l'indagine RCMP contro il dottor Xiangguo Qiu , suo marito Keding Cheng e i suoi studenti dalla Cina ha descritto la loro rimozione dall'unico laboratorio di livello 4 del Canada come una possibile "violazione delle politiche". PHAC ha detto che la spedizione e lo sfratto di Qiu dal laboratorio non sono collegati.
Tuttavia, i documenti di indagine non classificati pubblicati da GreatGameIndia in precedenza mostrano il contrario. I documenti dell'ATIP forniscono dettagli sulle preoccupazioni espresse dal direttore generale dell'NML Matthew Gilmour a Winnipeg e dai suoi superiori a Ottawa.
La comunicazione e-mail menziona Qiu per nome, ringraziandola per aver inviato i virus mortali.
Safronetz ha risposto: "Ci stanno chiedendo materiale grazie alla collaborazione con il Dr. Qiu".
La spedizione è stata indirizzata da Winnipeg a Toronto e poi a Pechino con un volo commerciale Air Canada il 31 marzo 2019. Il giorno successivo, i destinatari (tenuti segreti) hanno risposto che il pacco era arrivato sano e salvo.
“Vorremmo esprimere la nostra sincera gratitudine a tutti voi per il vostro continuo supporto, in particolare al dottor Qiu e Anders! Molte grazie!! In attesa di una nostra ulteriore collaborazione in futuro ", ha detto l'e-mail pesantemente oscurata, che non fornisce il nome del mittente.
Curiosamente, solo per una “questione amministrativa”, documenti importanti riguardanti il caso vengono redatti dalle autorità canadesi citando la sicurezza nazionale.
A più di un anno dall'espulsione di Qiu e suo marito dall'NML, non ci sono ancora aggiornamenti sul caso da parte dell'RCMP o del PHAC che mantengono il ruolo esatto di Qiu e dei suoi collaboratori ancora un mistero per la gente.
L'anno scorso, il direttore dell'NML Matthew Gilmour, coinvolto nella spedizione di virus mortali con Qiu, si è dimesso dal suo lavoro " per portare la sua famiglia in una grande avventura ".
Inoltre, il dottor Guillaume Poliquin, capo del Laboratorio nazionale di microbiologia, ha mentito al comitato dicendo che il Canada non ha mai trasferito alcun virus all'Istituto di virologia di Wuhan.
Il deputato conservatore Garnett Genuis ha chiesto se c'è mai stato un caso in cui un laboratorio canadese ha licenziato uno scienziato per violazioni della sicurezza o trasferimento improprio di virus.
È scoppiato quando Stewart ha risposto che " non era in grado di rispondere alla domanda così strutturata ".
«Sono contento che tu abbia un maledetto ufficio di alto livello in questo paese in cui dovresti rendere conto ai parlamentari e al popolo canadese. Ora rispondi a quella dannata domanda », disse Genuis.
"Questa è una vergogna così totale."
Stewart in seguito ha detto al comitato che era dispiaciuto che il suo rifiuto di fornire i dettagli stesse “causando stress e infelicità. Questo è il consiglio legale che mi è stato fornito in preparazione di questa sessione. "
Il deputato del Bloc Quebec, Stephane Bergeron, ha avvertito Stewart che potrebbe essere trovato in disprezzo del Parlamento se avesse continuato a rifiutarsi di fornire dettagli. Se i dettagli sono troppo sensibili per essere rivelati pubblicamente, Bergeron ha suggerito che potrebbero invece essere forniti in via confidenziale ai membri del comitato.
Stewart ha detto che si sarebbe consultato con un consulente legale su questa alternativa.
Il parlamentare conservatore John Williamson ha suggerito che c'è un altro motivo per il rifiuto di Stewart di rispondere alle domande sulla questione "e che è solo una copertura burocratica, incompetenza, cattiva condotta nel dipartimento".
Il comitato alla fine accettò una mozione Genuis che chiedeva a Stewart di spiegare ai membri, in confidenza se lo desidera, entro venerdì alle 14:00 perché i due scienziati erano stati licenziati.
Siate certi che questo sviluppo più importante con un impatto globale sarebbe completamente ignorato dai media mainstream.
In effetti, c'è una spinta da parte di una sezione dei media a costruire una narrazione unilaterale riguardo alla dottoressa Xiangguo Qiu , ignorando completamente i suoi legami con l'esercito cinese.
Vari esperti hanno sollevato domande su esperimenti mortali condotti dai governi in segreto e che cercavano di nasconderli.
Secondo Amir Attaran, professore di diritto ed epidemiologo presso l'Università di Ottawa:
“È sospetto. È allarmante. È potenzialmente pericoloso per la vita. Abbiamo un ricercatore che è stato rimosso dall'RCMP dal più alto laboratorio di sicurezza che il Canada ha per motivi che il governo non è disposto a rivelare. L'intelligenza rimane segreta.
"Ma quello che sappiamo è che prima di essere rimossa, ha inviato uno dei virus più mortali sulla Terra, e più varietà di esso per massimizzare la diversità genetica e massimizzare ciò che gli sperimentatori in Cina potrebbero fare con esso, a un laboratorio in Cina che lo fa pericoloso guadagno di esperimenti funzionali . E questo ha collegamenti con l'esercito cinese ".
Le autorità canadesi negano ancora il ruolo di Qiu nello spionaggio e insistono sul fatto che è solo una questione amministrativa.
Tuttavia, gli scienziati del laboratorio canadese affermano che ci sono sempre state domande sui viaggi di Qiu in Cina e su quali informazioni e tecnologie condivideva con i ricercatori lì.
Affermano che le persone chiave legate al caso non sono state intervistate dagli investigatori "perché l'alta dirigenza non le ha rese accessibili alla polizia o ha permesso al personale di contattarle con informazioni pertinenti".
"Non è giusto che sia una dipendente del governo canadese che fornisce dettagli sul lavoro top-secret e know-how per creare un laboratorio ad alto contenimento per una nazione straniera ", ha detto un dipendente.
Il Canadian National Microbiology Laboratory è stato impantanato con polemiche dall'inizio dell'indagine RCMP.
Lo scienziato canadese Frank Plummer , a capo dell'NML, è morto una settimana dopo la pubblicazione del rapporto di GreatGameIndia sull'indagine RCMP.
Plummer è associato a un'altra persona chiave per la nostra indagine: il virologo olandese Ron Fouchier .
Conosciuto come il creatore del virus più mortale al mondo , Fouchier ha isolato il Coronavirus della SARS e l'ha portato fuori dall'Arabia Saudita , che è stato poi inviato a Frank Plummer .
Questi esperimenti segreti cinesi sono stati smascherati dagli italiani nel 2015. Cinque anni fa, la Rai - Radiotelevisione Italiana, società di media statale italiana, ha rivelato come gli scienziati cinesi stessero conducendo esperimenti biologici su un virus connesso alla SARS.
Si credeva che il virus fosse il Coronavirus, derivato da pipistrelli e topi, chiedendosi se valesse la pena rischiare per poter modificare il virus per compatibilità con gli organismi umani.
Per aver perseguito in modo completo il filo dello spionaggio cinese presso il laboratorio canadese, il Consiglio Atlantico ha lanciato un feroce attacco per screditare GreatGameIndia marchiandoci come i "Superdiffusori della disinformazione COVID-19".
In effetti, il Consiglio Atlantico nel suo mondo ha considerato chiunque, dai leader nazionali agli scienziati e ai premi Nobel, che mettono in dubbio le loro narrative della NATO come superdiffusori.
Fonte: GreatGameIndia.com
https://humansarefree.com/2021/03/canadian-parliament-erupt-over-cover-up-of-chinese-spies-stealing-coronavirus-from-winnipeg-lab-to-wuhan.html
Nessun commento:
Posta un commento