premio

In classifica

mercoledì 5 maggio 2021

Come lo psicopatico John Rockefeller ha spazzato via i rimedi naturali per creare una grande industria farmaceutica

 Oggigiorno le persone ti guardano come un pazzo se parli delle proprietà curative delle piante o di qualsiasi altra pratica olistica. Proprio come in molte altre aree, c'è molta politica e denaro dietro il nostro moderno sistema medico.

Tutto è iniziato con John D. Rockefeller (1839-1937) che era un magnate del petrolio, un barone ladro, il primo miliardario americano e un monopolista nato.

 

All'inizio del XX secolo, controllava il 90% di tutte le raffinerie di petrolio negli Stati Uniti attraverso la sua compagnia petrolifera, Standard Oil, che in seguito fu sciolta per dare origine a Chevron, Exxon, Mobil, ecc.

Allo stesso tempo, intorno al 1900, gli scienziati scoprirono la petrolchimica e la capacità di creare tutti i tipi di sostanze chimiche dal petrolio. Ad esempio, la prima plastica, chiamata bachelite , è stata prodotta dal petrolio nel 1907. Gli scienziati hanno anche scoperto varie vitamine e hanno intuito che molti farmaci devono essere forniti dal petrolio.

È stata una meravigliosa opportunità per Rockefeller che ha visto la capacità di monopolizzare le industrie petrolifere, chimiche e mediche allo stesso tempo!

L'opzione migliore per i prodotti petrolchimici era che qualsiasi cosa potesse essere brevettata e venduta con alti profitti.

Ma c'era un problema con il piano di Rockefeller per l'industria medica: le medicine naturali / a base di erbe erano molto popolari in America a quel tempo. Quasi la metà dei medici e delle scuole di medicina negli Stati Uniti praticava la medicina olistica, utilizzando la conoscenza dell'Europa e dei nativi americani.

Rockefeller, il monopolista, ha dovuto trovare un modo per sbarazzarsi della sua più grande concorrenza. Ha quindi utilizzato la classica strategia "problema-reazione-soluzione". In altre parole, crea un problema e spaventa le persone, quindi trova una soluzione (pre-pianificata). (Simile alla paura del terrorismo, seguita dal "Patriot Act", o la falsa pandemia covid per accaparrarsi il gigantesco jackpot del vaccino).

Andò dal suo amico Andrew Carnegie - un altro plutocrate che guadagnava denaro monopolizzando l'industria dell'acciaio - che ideò un piano. Dalla prestigiosa Carnegie Foundation, hanno inviato un ebreo di nome Abraham Flexner a viaggiare attraverso il paese e riferire sullo stato delle scuole di medicina e degli ospedali in tutto il paese.

Ciò ha portato al rapporto Flexner , che ha dato vita alla medicina moderna come la conosciamo.

Inutile dire che il rapporto parlava della necessità di riorganizzare e centralizzare le nostre istituzioni mediche. Sulla base di questo rapporto, più della metà di tutte le scuole di medicina sono state rapidamente chiuse.

L'omeopatia e le medicine naturali sono state ridicolizzate e demonizzate; e anche i medici sono stati incarcerati.

Per aiutare la transizione e cambiare le menti di altri medici e scienziati, Rockefeller ha donato oltre $ 100 milioni a college e ospedali e ha fondato un gruppo con un fronte filantropico chiamato General Education Board (GEB). Questo è il classico approccio alla carota e al bastone.

In brevissimo tempo tutte le scuole di medicina furono razionalizzate e omogeneizzate. Tutti gli studenti imparavano la stessa cosa e la medicina consisteva nella formazione di tecnici per sostenere l'uso esclusivo di farmaci brevettati. Questo è il caso oggi].

Gli scienziati hanno ricevuto enormi sovvenzioni per studiare come le piante curano le malattie, ma il loro obiettivo era prima esaminare l'efficacia delle sostanze chimiche nelle piante e quindi ricreare in laboratorio una sostanza chimica simile, ma non identica, che potesse essere brevettata.

"Una pillola per ogni paziente" è diventato il mantra della medicina moderna.

E pensavi che i fratelli Koch fossero i peggiori oligarchi d'America [1] ?

Quindi ora, 100 anni dopo, le nostre università stanno uscendo con medici che non sanno nulla dei benefici della nutrizione, delle erbe o di qualsiasi pratica olistica. Abbiamo un'intera società che è sottomessa alle aziende farmaceutiche.

L'America spende il 15% del suo PIL per l'assistenza sanitaria [2] , che in realtà dovrebbe essere chiamata “cura dei malati”. La medicina moderna non si concentra sulla guarigione, ma solo sui sintomi , creando clienti abituali dal medico e dalla farmacia. Quindi, ad esempio, non esiste una cura per il cancro, il diabete, l'autismo, l'asma, i reumatismi o anche l'influenza.

Perché vorresti che ci fossero dei veri rimedi? È un sistema sanitario fondato da oligarchi e plutocrati, non da medici.

Quando si parla di cancro, oh sì, l' American Cancer Society è stata fondata  da Rockefeller nel 1913.

In questo mese della sensibilizzazione al cancro al seno, è triste vedere persone sottoposte al lavaggio del cervello per la chemioterapia, la radioterapia e la chirurgia.

Fonte : come lo psicopatico John Rockefeller ha spazzato via le cure naturali per creare Big Pharma;  

Di Chris Kanthan World Affairs :

 

NOTE di H. Genséric

[1] I fratelli ebrei Koch sono i principali headliner dell'1%. Il loro denaro e il loro potere stanno alimentando crescenti disuguaglianze in America. Sono tra i più potenti, stanno distruggendo le classi lavoratrici e medie e calpestano i poveri. La famiglia Koch ha definito la vita dei normali americani da oltre 50 anni. Hanno ereditato la loro ricchezza e la propensione alla segretezza dal padre Fred, che ha fatto fortuna nel business del petrolio nell'Unione Sovietica negli anni '30 sotto Stalin.

Fred tornò negli Stati Uniti dopo aver preso soldi dai sovietici e li usò per creare il proprio impero petrolifero negli Stati Uniti, raccogliendo circa $ 200 milioni (all'epoca). Con la sua ricchezza e il suo potere, iniziò a sferrare un attacco sistematico ai valori americani, incluso il finanziamento della John Birch Society , un'organizzazione razzista di estrema destra che vende "complotti comunisti" ovunque. Hanno persino accusato il presidente Dwight Eisenhower di essere una spia sovietica.

Fred Koch era contro il movimento per i diritti civili , dicendo che era una minaccia comunista e che i bambini bianchi non dovrebbero andare a scuola con bambini neri, poiché ciò porterebbe a incroci razziali.
Koch Industries è la seconda più grande azienda privata del paese. L'importante non è che abbiano ricchezza, è che stanno usando la loro ricchezza per truffare e schiavizzare il popolo americano.

[2] Francia, campionessa quasi europea della spesa sanitaria

L'INSEE ha pubblicato ieri le statistiche europee sulla spesa sanitaria. La Francia gli dedica quasi il 12% del suo PIL, quasi alla pari con la Germania. La media europea è del 10%. Si noterà che il Lussemburgo supera a malapena il 5% ... Queste cifre includono tutte le spese sanitarie dei paesi, compresa la partecipazione delle famiglie alle proprie cure. Siamo lontani dal disinvestimento collettivo nella salute menzionato dagli statalisti. 

image_2021-05-05_081927Annibale Genserico

https://numidia-liberum.blogspot.com/2021/05/comment-le-psychopathe-john-rockefeller.html

Nessun commento:

Posta un commento