premio

In classifica

venerdì 10 giugno 2016

È Angela Merkel un Asset della CIA ?




Diventa interessante la lettura di questo articolo nell'ottica di quanto si è appena appreso, la Germania di fatto è tecnicamente e giuridicamente ancora occupata dagli alleati in seguito alla seconda guerra mondiale, il tutto poi chiarisce tutta una serie di fatti ed atteggiamenti relativi.
Non fa poi che confermare la assai ambigua figura del Cancelliere tedesco, la geopolitica e le manovre economiche di Bruxelles, se poi uniamo la lettura agli allegati non ci sono più parole Il lato sionista di Rebbekah Dorothea Kasner alias '"Angela Merkel"
L'oscuro passato di Rebbekah Dorothea Kasner alias '"Angela Merkel".
Arturo Navone 
Le affermazioni che il governo della Merkel era a conoscenza delle azioni di intelligence dello stato tedesco di spiare per conto degli americani contro interessi industriali del paese sollevano inquietanti interrogativi circa l'integrità dei capi di governo tedeschi

Il tradimento apparente degli interessi nazionali tedeschi dalla cancelliera Angela Merkel non è solo evidente nel recente scandalo di spionaggio industriale per conto dell'America. La ricerca servile dalla Merkel della politica anti-russa di Washington sull'Ucraina, in contrapposizione agli interessi nazionali del suo paese, suggerisce anche in modo convincente che il cancelliere sta servendo una matrice straniera.

Recenti rapporti che l'intelligence di stato tedesco stava spiando per conto degli americani contro interessi industriali del paese sono già abbastanza gravi. Ma poi aggiunti alle affermazioni che il governo di Angela Merkel era a conoscenza dello spionaggio ed ha chiuso un occhio.

Ciò solleva inquietanti interrogativi circa l'integrità dei capi di governo tedeschi, e soprattutto di Angela Merkel. Merkel è un asset per l'intelligence americana, al servizio degli interessi geopolitici di Washington piuttosto che il bene della propria nazione, o del più ampio bene dell'Europa?

La notizia in questione si riferisce a quanto riportato dai media tedeschi della scorsa settimana di come la Germany's Federal Intelligence (BND) ha collaborato con la National Security Agency statunitense (NSA) per spiare le aziende multinazionali europee della difesa, tra cui EADS e Eurocopter. Le intercettazioni specifiche su queste imprese, in cui la Germania ha importanti interessi economici nazionali, risalgono al 2008. È
inconcepibile che i più alti livelli del governo tedesco, tra cui il cancelliere Merkel - non sapessero dello spionaggio industriale. Eppure la Merkel sembra aver tollerato l'attività illegale, anche se tale attività avrebbe viziato gli interessi nazionali tedeschi, offrendo vantaggi ai concorrenti americani.

Prima di tutto, l'idea che l'intelligence di stato tedesco è completamente penetrato dalle agenzie segrete americane non è una teoria stravagante.

Inizia da lontano. Il funzionamento del BND come parte dell'apparato di intelligence americano è andato avanti per decenni, dal momento che gli Stati Uniti hanno vigilato la riabilitazione postbellica della Germania nazista sconfitta. Gli americani e gli inglesi tessevano l'intelligence tedesco, in gran parte ereditato dalla macchina da guerra nazista, nelle loro operazioni su scala europea. Lo storico tedesco Josef Foschepoth ed esperto di operazioni di intelligence alleate del dopoguerra, dice che il governo tedesco occidentale ha firmato un patto segreto con Washington e Londra, nel 1968, noto come il "NATO Status of Forces Agreement". Ciò dà mandato di "collaborazione intensa" e continua fino ad oggi, più di due decenni dopo la riunificazione della Germania.

In sostanza, i servizi segreti americani come la NSA e Central Intelligence Agency (CIA), hanno la mano libera per svolgere massiccia sorveglianza in Germania contro chi vogliono, sia privati ​​cittadini o aziende industriali. E tutto con l'aiuto dei servizi segreti dello stato tedesco e il governo federale.

La punta di questo iceberg di spionaggio ed investigazioni è stato inoltre rivelato con l'informativa nel 2013 dall'ex operativo americano NSA Edward Snowden. Nel tesoro di rivelazioni fatte da Snowden c'è stata la constatazione che l'intelligence americana stava intercettando le comunicazioni personali del cancelliere tedesco Angela Merkel. Le intercettazioni risalivano al 2002, tre anni prima che il leader dell'Unione Cristiano  Democratica divenisse primo cancelliere.

Dire come la reazione è stata gracile e pusillanime da parte delle autorità tedesche davanti a questa divulgazione dello spionaggio illecito da parte di Washington. Oltre ad un incontro iniziale di strette di mano tra Merkel e le altre figure di Berlino, l'intero scandalo è stato rapidamente spazzato sotto il tappeto, come se non fosse mai accaduto. Ciò suggerisce che il governo tedesco era già ben consapevole della sua compromessa relazione asservita a Washington, come manifestato da un accesso intrusivo per le comunicazioni al più alto livello.

Come notato sopra un tale rapporto padrone-servo tra gli Stati Uniti e la Germania era un principio fondamentale della ricostituzione americana del dopoguerra di quel paese, e il ruolo predominante devoluto alla NATO da parte di Washington sugli affari europei della sicurezza. Il governo tedesco è stato al corrente, anzi era un complice disposto al suo ruolo asservito all'intelligence americana ed ha dato la mano libera a queste ultimi. Così, quando il resto del mondo ha saputo dello spionaggio del governo americano sulla Merkel nel 2013 dalle rivelazioni di Edward Snowden, forse la persona meno sorpresa sarebbe stata la Merkel e la sua amministrazione. Da qui la risposta mite di Berlino verso Washington e, ad ogni osservatore obiettivo, il suo comportamento scandalosamente invasivo contro  gli "alleati"tedeschi.

Ulteriore testimonianza esplosiva sulla penetrazione sistematica dell'intelligence americana nelle istituzioni tedesche è venuta negli ultimi mesi da ex direttore di giornale in pensione, Udo Ulfkotte. In diverse interviste con i media ed in un libro best-seller, Ulfkotte racconta come i giornalisti ed i politici tedeschi sono regolarmente reclutati tra le attività della CIA a riportare storie o promulgare le politiche che mirano a servire gli interessi geopolitici di Washington, e non gli interessi del popolo tedesco. L'ex direttore del Frankfurter Allgemeine Zeitung, uno dei giornali più noti della Germania, ha confessato che egli era uno degli asset della CIA per molti anni, storie di pubblicazioni che sapeva essere false e che sono state dannose per le relazioni internazionali, e in particolare verso l'antagonista Russia.

In un'intervista con RT scorso anno, Ulfkotte ha detto:
"Non è giusto quello che ho fatto in passato, di manipolare le persone, per fare propaganda contro la Russia, e non è giusto quello che i miei colleghi fanno, e hanno fatto in passato, perché sono corrotti a tradire le persone non solo in Germania, in tutta l'Europa ... ho molto paura di una nuova guerra in Europa, e non mi piace avere di nuovo questa situazione, perché la guerra non è mai venuta da sé, ci sono sempre persone che spingono per la guerra, e questo non solo i politici, anche i giornalisti è troppo".
Non vi è alcun motivo di credere che la stessa relazione prepotente non ci sia anche tra il governo segreto degli Stati Uniti ed altre controparti europee.

Ma data la centralità della Germania per l'economia e le politiche dell'Unione europea e dei suoi storici legami crescenti con la Russia dopo la seconda guerra mondiale, Berlino sarebbe un obiettivo primario per gli americani per avere un effetto leva per il loro vantaggio geopolitico.

Quando guardiamo la politica tedesca verso la Russia nel conflitto in Ucraina sembra assurdo nel suo prospetto. Le piccole imprese tedesche, le principali società di esportazione e gli agricoltori stanno perdendo pesantemente dalle sanzioni occidentali imposte alla Russia e dalle contro-sanzioni di Mosca. I sondaggi indicano che anche l'opinione pubblica tedesca non è favorevole alle politiche ostili, le politiche che sono emanate da Washington e che gli alleati europei hanno adottato, in gran parte per volere di Berlino.

Questa settimana il Cancelliere Merkel ha avvertito che le sanzioni dell'Unione Europea contro la Russia possono essere estese se la Russia non"soddisfa gli accordi di Minsk sul cessate il fuoco".

La logica di Merkel è risibile. Non ci sono prove che la Russia abbia sovvertito l'Ucraina o abbia lì una presenza militare. È 
stato il presidente russo Vladimir Putin, che ha contribuito a mediare il cessate il fuoco di Minsk. Tutte le prove, comprese le relazioni da parte dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa, indicano che la tregua stata violata da parte del regime filo-occidentale di Kiev. È il regime di Kiev, che non adempie ai suoi impegni nel quadro degli accordi di Minsk, ma la Merkel sceglie, illogicamente, di castigare la Russia.

Inoltre, è Washington, che ha inviato centinaia di sue truppe in Ucraina la scorsa settimana per svolgere esercitazioni militari con le forze armate degli Stati non-NATO in Ucraina. Perché la Merkel è così silenziosa quando si tratta di censurare Washington e il suo regime fantoccio a Kiev su quali sono le minacce alla pace così eclatanti? Il suo silenzio è compromettente.

Il vantaggio della Merkel su Ucraina e Russia è così completamente in contrasto con la realtà e contro gli interessi nazionali del suo popolo, la questione solo di chi è al servizio viene alla luce. Il recente scandalo dello spionaggio industriale sulle imprese tedesche effettuato dagli Stati Uniti, con la collusione federale tedesca, nonché della sorveglianza di lunga data sulla vita personale del cancelliere Merkel porta ad essere un leader compromesso. Oppure, in una parola: comprata.

Fonte  russia-insider   Sputnik
http://unmondoimpossibile.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento