"La famiglia Rothschild e la politica sono intrecciate da generazioni, da quando Nathan Rothschild, che fondò il ramo inglese dell'azienda di famiglia, finanziò la guerra britannica contro Napoleone due secoli fa".
di Jonas E. Alexis e Henry Makow
Henry Makow ha un dottorato di ricerca. in letteratura inglese presso l'Università di Toronto nel 1982 ed è autrice di libri di successo come Cruel Hoax: Feminism & New World Order e Illuminati: The Cult that Hijacked the World .
Sappiamo che la famiglia Rothschild aveva abbastanza potere politico su politici come il compianto John McCain. In effetti, la famiglia Rothschild ha sempre cercato di manipolare i politici nel 1800. Come ha affermato il quotidiano britannico The Independent nel 2008:
“La famiglia Rothschild e la politica sono intrecciate da generazioni, da quando Nathan Rothschild, che fondò il ramo inglese dell'azienda di famiglia, finanziò la guerra britannica contro Napoleone due secoli fa...
“Quando un altro membro del clan, Sir Evelyn de Rothschild, sposò la donna d'affari di New York Lynn Forester, trascorsero la notte del loro pranzo di nozze alla Casa Bianca come ospiti di Bill Clinton. Lady Rothschild era una raccolta fondi per i Democratici, ma ha disertato nel campo McCain dopo che la sua amica Hillary Clinton è stata battuta alla nomination da Barack Obama. [1]
Il dominio e il potere dei Rothschild attraverso mezzi segreti furono persino ammessi dallo storico Gustavus Myers, che scrisse in The History of the Great American Fortunes che “sotto la superficie, i Rothschild ebbero una potente influenza nel dettare le leggi finanziarie americane. I registri legali mostrano che erano il potere nella vecchia Banca degli Stati Uniti". [2]
Entro la metà del diciannovesimo secolo, la Banca d'Inghilterra era dominata dalla famiglia Rothschild. Come scrisse lo scrittore ebreo austriaco Frederic Morton, verso la metà del diciannovesimo secolo, "Rothschild era ora banchiere di imperi e continenti, di tutti i principali paesi europei, della Russia eurasiatica, delle Americhe, delle Indie... A Parigi, a Vienna , a Francoforte e Napoli, le filiali del fratello titanico erano altrettanto impegnate”. [3]
La storica ebrea Esther Benbassa ha opinioni simili. [4] Afferma che "i Rothschild erano massoni di rito scozzese", [5] ma Benbassa vedeva la Massoneria come un'organizzazione religiosa nobile e tollerante che aveva accolto gli ebrei. [6]
Lo storico filosemita Niall Ferguson dichiarò che Nathan Rothschild "è stato in grado di diventare il principale condotto di denaro dal governo britannico ai campi di battaglia continentali su cui fu deciso il destino dell'Europa nel 1814 e nel 1815". [7] Nathan, secondo Ferguson, “divenne il padrone del mercato obbligazionario” e “il maestro della politica europea” durante la guerra napoleonica. [8]
Nel diciannovesimo secolo, Nathan fondò "la più grande banca del mondo". [9] Una rivista americana si lamentò negli anni '30 dell'Ottocento che “nessun gabinetto si muove senza il consiglio [dei Rothschild]. Stendono la mano, con altrettanta facilità, da Pietroburgo a Vienna, da Vienna a Parigi, da Parigi a Londra, da Londra a Washington». [10]
I Rothschild, in relazione alla Rockefeller Foundation, erano dietro il "denaro legale e la politica inflazionistica del primo New Deal". [11] (Nel 2012, i Rothschild hanno tentato di nuovo di unire le operazioni bancarie britanniche e francesi per ottenere un maggiore controllo. David de Rothschild ha dichiarato che il nuovo sistema avrebbe "soddisfatto meglio i requisiti della globalizzazione in generale e nel nostro ambiente competitivo in particolare garantendo al tempo stesso il controllo della mia famiglia a lungo termine.” [12] )
Thomas Dunscombe ha dichiarato:
“Maestro della ricchezza illimitata, [Nathan] si vanta di essere l'arbitro della pace e della guerra e che il merito delle nazioni dipende dal suo cenno; le sue corrispondenze sono innumerevoli; i suoi corrieri sono più veloci di quelli dei principi sovrani e... i ministri di stato sono al suo soldo. [13]
Henry Clews, il finanziere americano che scrisse Twenty-Eight Years in Wall Street nel 1888, dichiarò che i Rothschild stavano facendo fortuna in America attraverso il banchiere tedesco August Schonberg, che cambiò il suo nome in Belmont quando arrivò negli Stati Uniti. [14] Clews afferma che attraverso la sua "avarizia" e "misericordia", Nathan Rothschild, in particolare, "manipolerebbe il mercato". [15]
Carroll Quigley affermò che i Rothschild, tra gli altri banchieri, stavano segretamente fuorviando governi e persone; dice che Mirabaud e i Rothschild divennero il sistema finanziario dominante tra il 1871 e il 1900. L'economista britannico JA Hobson dichiarò nel 1902 che nulla poteva essere perseguito "da nessuno stato europeo... se la casa dei Rothschild... si opponeva". [16]
I Rothschild finirono per fare fortuna durante le guerre napoleoniche. [17] Lo scrittore ebreo di origine austriaca Frederic Morton (nato Fritz Mandelbaum) dichiarò che i Rothschild "conquistarono il mondo in modo più completo, più astuto e molto più duraturo di tutti i Cesari prima o di tutti gli Hitler dopo di loro". [18]
Quindi, se Victor Rothschild si è rivelato essere una spia "sovietica", dovrebbe sorprendere qualcuno? Non proprio. Henry Makow ha altro da dire su questo.
Henry Makow : Nel 1942, Sir Mark Oliphant, un importante fisico britannico, rimase scioccato quando un messaggero consegnò oltre alla sua nuova tecnologia radar un avvertimento dell'ispettore della sicurezza dell'MI-5 Victor Rothschild di "rafforzare la tua sicurezza".
Pochi giorni prima Rothschild aveva visitato il laboratorio dell'Università di Birmingham di Oliphant, lo aveva interrogato sulla sua ricerca e si era messo in tasca il magnetron di tre pollici di diametro.
Il barone Rothschild era lui stesso un agente sovietico! Prima di restituire il magnetron, aveva trasmesso a Mosca disegni dettagliati, un fatto poi confermato dai suoi gestori del KGB.
Oliphant ha raccontato questa storia nel 1994 a Roland Perry, l'autore australiano di The Fifth Man (1994, Sedgwick e Jackson, 475 pp).
Tra il 1935 e il 1963, l'Unione Sovietica conosceva tutti i segreti militari e scientifici della Gran Bretagna grazie a "The Cambridge Five", un giro di spie che operava nell'M1-5, nell'MI-6 e nel Foreign Office. Le agenzie di intelligence occidentali furono rese inefficaci e i segreti alleati, incluso il progetto della bomba atomica, furono rubati.
I traditori erano Kim Philby, Donald Maclean, Guy Burgess e Anthony Blunt. Ma c'è una naturale riluttanza ad ammettere che "il quinto uomo" fosse Nathaniel Meyer Victor Rothschild (1910-1990), il terzo barone Rothschild, il capo britannico della dinastia bancaria più ricca del mondo, che controlla la Banca d'Inghilterra.
Nel 1993, dopo lo scioglimento dell'Unione Sovietica, sei colonnelli del KGB in pensione a Mosca confermarono l'identità di Rothschild a Roland Perry. Il colonnello Yuri Modin, il gestore dell'anello di spionaggio, è andato a verbale.
Perry scrive:
“Secondo... Modin, Rothschild è stata la chiave per la maggior parte della penetrazione dell'intelligence britannica da parte dell'anello di Cambridge. "Aveva i contatti", ha osservato Modin. "È stato in grado di presentare Burgess, Blunt e altri a figure importanti dell'intelligence come Stewart Menzies, Dick White e Robert Vansittart al Foreign Office ... che controllava il Mi-6". (pag.89)
Puoi capire la riluttanza. I Rothschild sono senza dubbio i maggiori azionisti del sistema bancario centrale mondiale. La carriera di Victor Rothschild come agente sovietico conferma che questi banchieri con sede a Londra intendono trasformare il loro monopolio sul credito in un monopolio su tutto usando il governo come loro strumento, in definitiva una dittatura del "governo mondiale" simile al comunismo.
Aggiunge credibilità all'affermazione che i Rothschild erano dietro la rivoluzione bolscevica e hanno usato la Guerra Fredda e, più recentemente, la bufala dell'11 settembre e la falsa "Guerra al terrore" per far avanzare la loro egemonia mondiale.
Qual è più plausibile? Uno degli uomini più ricchi del mondo, Victor Rothschild ha sposato gli ideali comunisti in modo che la sua favolosa ricchezza e posizione potesse essere portata via?
O che il comunismo in realtà fosse un inganno volto a portarci via la nostra ricchezza e la nostra libertà in nome dell'“uguaglianza” e della “fratellanza”?
Secondo "The Fifth Man" , Victor Rothschild aveva un QI di 184. Era un pianista jazz dotato con una comprensione intuitiva di molte discipline scientifiche. Considerava l'attività bancaria come un affare deprimente e preferiva l'entusiasmante esempio del suo bisnonno Lionel Rothschild (1808-1879) che Benjamin Disraeli immortalò come "Sidonia" nel romanzo Coningsby (1844).
“Nessun ministro di Stato aveva una tale comunicazione con agenti segreti e spie politiche come Sidonia. Teneva relazioni con tutti gli astuti emarginati del mondo. Il catalogo delle sue conoscenze sotto forma di greci, armeni, mori, ebrei segreti, tartari, zingari, polacchi erranti e carbonari, getterebbe una curiosa luce su quegli organismi sotterranei di cui il mondo, in generale, sa così poco, ma che esercitare un'influenza così grande sugli eventi pubblici. La storia segreta del mondo era il suo passatempo. Il suo grande piacere è stato quello di contrastare il motivo nascosto, con il pretesto pubblico, delle transazioni. ( Coningsby pp. 218-219)
Rothschild studiò zoologia a Cambridge, dove Anthony Blunt lo reclutò per il KGB intorno al 1936. (Blunt in seguito disse che era stato Rothschild a reclutarlo, il che ha più senso.) Rothschild in seguito si unì all'MI-5 e fu incaricato del contrasto al sabotaggio. Ha istruito i militari su come riconoscere e disinnescare le bombe. Rothschild era un amico personale di Winston Churchill. Perry scrive:
“I due socializzarono spesso durante gli anni della guerra. Rothschild ha usato la sua ricchezza e la sua posizione per invitare il primo ministro a feste private. Il suo ingresso al leader in tempo di guerra, oltre all'accesso a tutte le informazioni chiave dell'intelligence, ogni importante sviluppo di armi e il suo comando di operazioni di contro-sabotaggio in Gran Bretagna hanno reso Rothschild una figura segretamente potente durante gli anni della guerra... Il risultato fu che Stalin ne sapeva quanto Churchill su informazioni vitali, spesso prima che l'Alto Comando britannico fosse informato. (xxviii-xxix)
Rothschild ha contribuito a neutralizzare i nemici dell'Unione Sovietica che sono venuti dagli inglesi per chiedere supporto. Ad esempio, è stato coinvolto nell'insabbiamento dell'assassinio del leader della guerra polacco e alleato britannico Wladyslaw Sikorski, il cui aereo è stato fatto saltare in aria nel luglio 1944. Sikorski era diventato gravoso per Stalin dopo aver scoperto che il KGB aveva massacrato 16.000 ufficiali polacchi in il Katyn Woods e altrove nel 1940.
Nel 1944, Blunt, Burgess e Philby rimasero tutti con Victor nella villa dei Rothschild a Parigi. Rothschild fu brevemente incaricato dell'intelligence alleata a Parigi e interrogò molti prigionieri.
Dopo la guerra Rothschild trascorse del tempo negli Stati Uniti supervisionando i tentativi di apprendere i segreti della bomba atomica. In parte a causa dei Cambridge Five, dice Perry
"i russi erano a conoscenza di tutte le principali operazioni di intelligence eseguite contro di loro negli anni dal 1945 al 1963". (xxxi)
CONCLUSIONE
Victor Rothschild ha svolto molti lavori che sono serviti a nascondere il suo vero ruolo che sospetto fosse quello di membro del Gran Consiglio degli Illuminati. (Gli Illuminati rappresentano il grado più alto della Massoneria.) Non era un agente umile. Probabilmente diede ordini a persone come Winston Churchill, FDR e Stalin.
Ad esempio, ha assicurato che l'URSS sostenesse l'istituzione dello Stato di Israele. "Conosceva i canali secondari adeguati per raggiungere i responsabili delle decisioni a Mosca", ha detto a Perry un colonnello del KGB. “Diciamo solo che ha fatto le cose. L'hai fatto solo se hai raggiunto la vetta. Era molto convincente". (176)
T Stokes ha scritto: “Negli archivi russi dell'Intel Lord e Lady Rothschild hanno nomi in codice; “Davide e Rosa”. Rothschild e Churchill erano inseparabili durante la seconda guerra mondiale. I banchieri acquistarono i servizi di Churchill durante la seconda guerra mondiale per £ 50.000 registrati per fare pressioni per una guerra totale con la Germania, e durante la prima guerra mondiale Churchill aveva un conto in banca a nome del "colonnello Arden" per accettare queste donazioni segrete".
Il fatto che Rothschild sia stato protetto fino alla sua morte suggerisce che si tratta di una cospirazione della classe dirigente. Secondo Greg Hallett , Anthony Blunt, un collega spia, era un figlio illegittimo di Giorgio V, fratellastro e sosia di Edoardo VIII, il duca di Windsor. Fino alla sua esposizione nel 1964, Blunt è stato nominato cavaliere e curatore della collezione d'arte della regina. Ha ricevuto l'immunità dall'accusa in cambio della sua confessione.
Molti credono che questa cospirazione sia "ebraica". Sì, ma "satanista generazionale" sarebbe più accurato. Questi ebrei sabbati si sposano con i gentili. L'attuale Lord Jacob Rothschild, il quarto barone Rothschild è il figlio di Victor dalla sua prima moglie Barbara Hutchinson, nella foto sopra, una non ebrea che si è convertita. Nella legge ebraica, Jacob Rothschild non è un ebreo. Ha sposato Serena Dunn . A proposito, Meyer Amschel, l'unico figlio di Victor dal suo secondo matrimonio, anche lui con un non ebreo, si è suicidato nel 1996.
Mentre Victor Rothschild fingeva di "ideali socialisti", questo era solo uno stratagemma per intrappolare idealisti fuorviati. Il banchiere era un traditore consapevole. Il tradimento è il modello per la politica contemporanea. Il cartello delle banche centrali sta erigendo la sua dittatura di "governo mondiale" e chiunque voglia avere successo deve essere leale al nuovo paradigma malato e un traditore del vero vecchio.
Mentre ci distraggono con sesso e sport, i nostri "leader" politici e culturali attaccano le nostre basi nazionali, religiose, razziali e familiari usando la guerra, l'omosessualità, la pornografia, il femminismo, la migrazione e la "diversità".
Chiaramente, abbiamo bisogno di nuovi leader che resistano ai proprietari del sistema monetario mondiale. È in gioco il destino dell'umanità.
Pubblicato per la prima volta a febbraio 2020.
- [1] Andy McSmith, "I Rothschild e i loro 200 anni di influenza politica", Indipendente , 23 ottobre 2008.
- [2] Gustavus Myers, La storia delle grandi fortune americane , vol. III (Chicago: Charles H. Kerr & Co., 1910), 183-184.
- [3] Frederic Morton, I Rothschild (New York: Scribners, 1988), 101.
- [4] Esther Benbassa, Gli ebrei di Francia: una storia dall'antichità al presente (Princeton: Princeton University Press, 1999), 104.
- [5] Ibid.
- [6] Ibid., 122.
- [7] Niall Ferguson, La casa dei Rothschild , 19.
- [8] Niall Ferguson, L'ascesa del denaro: una storia finanziaria del mondo (New York: Penguin, 2008), 78.
- [9] Ibid.
- [10] Ferguson, La casa dei Rothschild , 19.
- [11] Murray N. Rothbard, A History of Money and Banking in the United States (Auburn, AL: Ludwig von Mises, 2002), 307.
- [12] Harry Wilson, "I Rothschid uniscono le operazioni bancarie britanniche e francesi per garantire il controllo", Telegraph , 5 aprile 2012.
- [13] Ferguson, L'ascesa del denaro , 78.
- [14] Cfr. Henry Clews, Twenty-Eight Years in Wall Street (New York: Vintage Books, 2005), capitolo 28.
- [15] Ibid.
- [16] Liaquat Ahamed, Lords of Finance: The Bankers Who Broke the World (New York: Penguin, 2009), 210.
- [17] Ibid., 210; si veda anche Egon Caesar Corti, The Rise of the House of Rothschild (New York: Cosmopolitan Book Corp., 1928).
- [18] Morton, I Rothschild , 14.
- FONTE Veterani oggi
- https://www.veteranstoday.com/2022/10/25/victor-rothschild-was-a-soviet-agent/
Nessun commento:
Posta un commento