premio

In classifica

martedì 2 luglio 2019

Lo Squilibrio tra Emisferi Cerebrali





di Pao L. Chang

Molte delle nozioni che circolano in merito alle differenze tra emisfero cerebrale sinistro ed emisfero cerebrale destro, fanno un pessimo lavoro di divulgazione e stentano a rappresentare il reale quadro complessivo. E’ invece necessario comprendere come solo l’equilibrio tra i due emisferi giovi realmente alla pace e prosperità.

Una volta apprese le differenze e le somiglianze tra i due emisferi, si comprenderà come l’ipertrofia di uno dei due, spesso produca effetti collaterali ugualmente pericolosi, come, ad esempio, lo sviluppo di personalità psicopatiche o sociopatiche.
Psicopatia e Sociopatia

Tra gli psicologi non esiste uniformità nel definire le differenze tra uno psicopatico e un sociopatico. Molti di essi, tuttavia, concordano sul fatto che psicopatici e sociopatici manchino di empatia ed emozioni e tendano a manipolare e controllare il loro prossimo. Si stima che circa il 3-5% degli esseri umani siano psicopatici o sociopatici, di cui circa l’1% in forma cronica.

La principale differenza tra psicopatici e sociopatici, è che gli psicopatici sono contraddistinti da un’elevata arroganza e una normale capacità di discernimento tra il giusto e lo sbagliato. Sono spesso più controllati dei sociopatici e molti di essi hanno un intelletto molto sviluppato. Tuttavia, nessuno di essi può raggiungere i livelli di intelligenza di una persona in cui gli emisferi cerebrali lavorino in modo equilibrato. Ciò è dovuto al fatto che gli psicopatici sono mossi da una mentalità dominante, dovuta all’eccessivo sviluppo del loro emisfero sinistro, il quale governa pensiero logico ed analitico.

A differenza dei sociopatici – asociali per definizione – gli psicopatici si integrano facilmente nel tessuto sociale, in quanto molti di essi sono ottimi attori. Agognano posizioni di potere e di controllo, e questo è il motivo per cui numerosi ruoli di alto livello in materia di diritto, politica, religione e finanza sono ricoperti da individui psicopatici.Vi siete mai chiesti perché molti dei nostri uomini politici amino manipolarci per sostenere le loro guerre fasulle? Perché queste finte guerre – come la guerra al terrorismo – sono state progettate da psicopatici cronici, cioè personaggi dalla psiche danneggiata. Cercatori di verità e dietrologi di solito definiscono questi personaggi “le élite”, cioè i leader del Nuovo Ordine Mondiale (NWO).

Molti psicopatici e sociopatici provano un sottile piacere nel nuocere agli altri, e questo è ciò che li rende così insensibili quando si tratta di distruggere la vita del loro prossimo, oppure infrangere la legge. Di solito non provano rimorso. In particolare, gli psicopatici sono convinti di godere di maggiori diritti rispetto a chiunque altro, e questo è il motivo per cui amano distruggere l’altrui libertà.
Effetti Collaterali della prevalenza dell’Emisfero Sinistro



L’emisfero sinistro si occupa di logica, pensiero analitico, scienza e matematica. D’altra parte, quello destro si occupa di creatività, pensiero olistico, consapevolezza spirituale e compassione. E’ importante prendere atto che il pensiero non si verifica nel cervello, ma nella mente. Il cervello funziona come un ripetitore complesso, che consente una corretta comunicazione tra la mente ed il corpo. Se ciò non fosse vero, animali come meduse e stelle marine non sarebbero in grado di sopravvivere in quanto sprovviste di cervello.

Lo squilibrio tra i due emisferi spesso conduce allo sviluppo di alcuni effetti collaterali psicologici. Le persone dominate dall’emisfero sinistro, in genere si basano solo sulla logica ed il pensiero scientifico. Spesso sono scettiche ed atee, e difettano di creatività, comprensione olistica, consapevolezza spirituale e capacità intuitiva. Hanno anche un cervello rettile iperattivo (la parte inferiore del cervello umano che si occupa di istinto di sopravvivenza). Quando questa parte del cervello è iperattiva, in genere suscita comportamenti dannosi e soppressione delle emozioni.

In casi estremi, le persone dominate cronicamente dall’emisfero sinistro, sono psicopatici totalmente ossessionati dal potere e dalla mania di controllo. I principali leader della Chiesa cattolica romana sono ottimi esempi di persone dominate cronicamente dall’emisfero sinistro.
Effetti Collaterali della Prevalenza dell’Emisfero Destro



I soggetti dominati dall’emisfero destro, tendono a lasciarsi facilmente suggestionare, quindi ad essere facilmente manipolabili. In genere, hanno bisogno di fare affidamento su una divinità, un messia o qualche altra autorità che li guidi e prenda sotto la propria ala protettrice.

Sono facili da asservire dalle elite, in quanto incapaci di assumersi la responsabilità delle proprie azioni e della propria istruzione. Consentono alle élite di strumentalizzare la loro spiritualità per allestire campagne di lavaggio del cervello, finalizzate al controllo di massa. I soggetti estremamente religiosi convinti di non doversi assumere responsabilità individuali in quanto il loro dio o messia giungerà per salvarli, sono ottimi esempi di ipertrofia cronica dell’emisfero destro. Così come i seguaci della New Age, convinti che la meditazione ed il pensiero positivo possano riempire le loro vite e tutelarli dalle forze oscure, altro ottimo esempio di questo disturbo psicologico cronico.
Perché le Elite lavorano affinché chiunque sviluppi lo Squilibrio



Le cosiddette élite sono formate da ricchi individui fanatici del globalismo, i quali controllano la maggior parte delle banche centrali mondiali. Il controllo del denaro, garantisce loro un enorme potere sulla specie umana. Attraverso il sistema religioso, finanziario, educativo e politico, costoro immettono nella cultura umana i loro principi corrotti, al fine di dividerci e controllarci. Naturalmente sono convinti di essere una razza superiore, di cui tutti noi dovremmo essere schiavi.

Sanno che, al fine di ampliare la loro sfera di controllo su tutti noi, devono dividerci. È per questo che continuano ad imbastire guerre e conflitti tra gruppi etnici e sociali. Si servono dei partiti politici – come il partito repubblicano e democratico in Usa – per ingenerare l’illusione della democrazia e mandarci in confusione.
Perché dovremmo imparare a bilanciare l’influsso dei due Emisferi Cerebrali

La netta prevalenza dell’emisfero sinistro può trasformare una persona in una specie di androide, in quanto le emozioni vengono soppresse. Ed in casi estremi può formare personalità psicopatiche. D’altra parte, la netta prevalenza dell’emisfero destro può rendere un individuo ingenuo, credulone, pigro ed irresponsabile, il che conduce all’ignoranza spirituale. Per evitare di incorrere in simili effetti collaterali è necessario diventare consapevoli dei propri pensieri e delle proprie emozioni, ed intraprendere le azioni necessarie per renderli più equilibrati.

Quando i nostri emisferi saranno in equilibrio e comunicheranno correttamente, avremo raggiunto la vera intelligenza. La maggior parte degli scienziati non sono realmente intelligenti, in quanto sprovvisti di pensiero olistico e capacità creative. Solo l’equilibrio tra gli emisferi, consente di sfruttare pienamente la potenza dell’intelletto ed il potere della creatività, e può condurre ad una comprensione dell’esistenza e della realtà molto più esaustiva di quella posseduta da qualsiasi scienziato ateo.

Una volta compreso che le menti della maggior parte delle persone sono state del tutto squilibrate, è facile capire perché viviamo in una società malata e corrotta.

Articolo di Pao L. Chang

Fonte originale: http://energyfanatics.com/2014/05/01/left-vs-right-brain-dominance-side-effects-dangers/

Traduzione a cura di Anticorpi.info

Fonte: http://www.anticorpi.info/2016/08/lo-squilibrio-tra-emisferi-cerebrali.html
http://altrarealta.blogspot.it/


Nessun commento:

Posta un commento