premio

In classifica

domenica 13 dicembre 2015

Berlusconi intercettato: “Salvini è solo un ubriacone”

Berlusconi intercettato
.Il Fatto Quotidiano riporta le conversazioni tra i politici in un lungo articolo a firma di Marco Lillo.
Scambi verbali che vedono protagonisti l’attuale governatore della Lombardia Roberto Maroni, la sua portavoceIsabella Votino e Silvio Berlusconi. Le intercettazioni, acquisite dalla DIA di Reggio Calabria nell’ambito dell’indagine “Breakfast”, risalgono al periodo a cavallo tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013.
Ovvero, ai mesi che precedettero le elezioni del febbraio 2013, che produssero un lungo stallo politico con il fallimento dell’accordo Pd-5 Stelle e dopo le quali a Palazzo Chigi andò Enrico Letta.
Alla luce di come si va delineando oggi lo schieramento di centrodestra, che dopo Bologna ha visto un notevole riavvicinamento tra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, sono particolarmente curiose le conversazioni in cui Silvio Berlusconi, intercettato, esprime giudizi assai taglienti su Salvini ed altri “big” della Lega. E’ il 30 dicembre 2012 e il leader di Forza Italia sta parlando al telefono con Isabella Votino: “Andiamo malissimo, eh!” esordisce Berlusconi riferendosi a quanto detto poco prima da Salvini. “Chiedere a me di non fare il presidente del Consiglio… lo sanno bene che non lo sarò mai perchè se perdiamo è inutile dirlo (…), ma se vinciamo io ho sempre detto che non faccio il presidente del Consiglio, ma non lo posso dire alla gente. Se vinciamo, io pretendo che mi nominino a Presidente della Repubblica”. Dove non starò sette anni. Starò tre mesi, non ho nessuna voglia ma almeno concludiamo una carriera per quel che mi riguarda”.
Quindi, come riporta Il Fatto, l’invettiva contro Salvini: “Poi Isabella, scusa, eh! Ma noi abbiamo contro di noi le dichiarazioni di questo eee… ubriaco di Salvini. Le dichiarazioni sgradevoli continuative di questo Tosi che tutta la città sa che (…). Tieni presente che , se non si fa l’accordo, lui (Maroni ndr) è finito perchè è chiaro che noi scaricheremo contro di lui e contro i due (Salvini e Tosi, ndr) tutta la nostra forza critica, con i nostri giornali”.
Poi Berlusconi cambia tono: “Ma io sono disperato, non penso di fare queste cose”.

fonte: http://www.articolotre.com/2015/12/berlusconi-intercettato-salvini-e-solo-un-ubriacone/

Nessun commento:

Posta un commento