Dott. Roberto Slaviero
“Mentre avete la Luce, credete nella Luce, per diventare Figli della Luce” – Giovanni 12,36
Cominciamo con una premessa: cos’è una Vitamina e cos’è un Ormone:
Vitamine. Sono sostanze chimiche ed elementi quali metalli come zinco, rame, manganese, selenio e molti altri, che si comportano nelle reazioni chimiche delle cellule corporee quali Coenzimi. Aiutano cioè gli Enzimi, per lo più proteine, a trasformare e costituire nuove sostanze chimiche all’interno delle cellule per il loro fabbisogno.
Senza i Coenzimi, ovvero le Vitamine, tali Enzimi non possono svolgere le loro funzioni. Senza Enzimi e i loro adiuvanti Coenzimatici, ad esempio, le piante non potrebbero trasformare la CO2 (anidride carbonica) in zuccheri per il loro nutrimento ed O2 (ossigeno) per la nostra vita… Alla faccia di chi afferma che il problema del pianeta Terra è la CO2. Falsi Profeti!
Ormoni. Gli ormoni sono sostanze chimiche secrete da alcune strutture ghiandolari presenti nell’organismo:
– Ghiandola pineale
– Ipofisi
– Tiroide
– Paratiroidi
– Ghiandole Surrenali
– Gonadi (sessuali) ed altre…
– Ipofisi
– Tiroide
– Paratiroidi
– Ghiandole Surrenali
– Gonadi (sessuali) ed altre…
Queste sostanze ormonali liberate nel flusso sanguigno, quando giungono a destinazione nelle cellule, entrano nel nucleo cellulare ed attivano, attraverso Dna e Rna, i processi per la costituzione di proteine e di enzimi, senza i quali non vi sarebbe la vita.
Quindi, sostanzialmente gli Ormoni comandano e “dirigono l’Orchestra della vita”,affidando il compito di creazione delle sostanze vitali ad enzimi, che loro stessi hanno ordinato alle cellule di produrre!
La Vitamina D, non è una Vitamina ma un Ormone
È un “Direttore d’orchestra” che ci è stato regalato dal Sole, dalla luce solare che sulla nostra pelle attiva i processi chimici che conducono alla formazione della vitamina D. La Scienza classica la vuol chiamare una sostanza preormonale, poco cambia… e nel frattempo comunque la spacciano per vitamina… Il suo vero nome vero è: Ormone D (colecalciferolo).
Falsi Profeti!
Cominciate a capire perché la gente si ammala spesso, vivendo al chiuso ed anche all’aperto, se il sole viene oscurato da nuvole classiche od artificiali? “Ma che dici farmacista complottista, la chimica aerea non esiste, insomma, dai ci sono tanti aerei che volano ormai. basta guardare il cielo, è tutto naturale, come Dio comanda!”
Adesso vi racconto la storia più bella e scoppiettante… Sapete da che struttura chimica organica, viene formato l’Ormone D sulla pelle? Dai ragazzi… che valori del sangue stanno abbassando anno dopo anno nelle analisi di laboratorio per la vostra salute?
Glucosio? mmmhhh, no, non è quello; quello ve lo vogliono abbassare drasticamente poiché i neuroni celebrali si cibano solo di Glucosio ed in situazioni di emergenza solo di Corpi Chetonici (Acetone). Pochi anni fa, era permesso un valore di 130 a digiuno e non eravate considerati potenziali nuovi diabetici, oggi è stato portato a 100, quindi a 101 siete dei potenziali diabetici, mentre 10 – 20 anni fa, eravate sanissimi pesciolini… Fantastico… ma i nuovi studi scientifici dimostrano che… bla bla bla… Neurone senza glucosio, neurone molto affamato, che potrà entrare in sofferenza quindi…
Lo sapete che esiste una scuola medica in India, dove si dice che i valori corretti della glicemia sarebbero: 100 + l’età… Quindi un cinquantenne con un valore di 150, per loro non è un potenziale diabetico! Chi ha ragione? Non vogliate fraintendere le mie parole… ma in quasi 35 anni di attività, ho visto un crollo del sistema di controllo Super partessugli studi scientifici a favore del business del mercato!!
Non dobbiamo essere integralisti, il “Pensiero Unico scientifico occidentale” sta facendo soffrire molte persone! “In medio stat virtus, in medio veritas est” ovvero “La verità sta nel mezzo”. Quindi basta integralismi scientifici! Questi dogmi, se fossero veritieri, avrebbero migliorato la qualità della vita e ridotto di molto la mortalità. Dovrebbero spiegarci, invece, come mai negli ultimi anni abbiamo tassi di mortalità in Italia simili agli anni della seconda guerra mondiale!
Conosco persone che lavorano in grandi aziende, e che rischiano il posto di lavoro se sgarrano le analisi e se i valori non sono ritenuti idonei… brutta faccenda! E non stiamo parlando di alcolizzati o drogati, ma di gente normalissima!
Torniamo alla vitamina D
La risposta esatta alla mia domanda sopra è: Colesterolo! La Luce produce la vitamina D sulla pelle partendo dal Colesterolo; Colesterolo considerato oggigiorno uno dei più grandi assassini in circolazione! Anche qui, mi ricordo che negli anni ’80 un valore di 250 – 270 nel sangue non destava molta preoccupazione… oggi siamo scesi sotto i 200!
Ma meno colesterolo c’è… meno Ormone D verrà prodotto dall’organismo alla luce del sole. Ricordatevi che bastano 10 – 15 minuti di luce nelle ore col sole allo Zenith con meno vestiti possibili addosso, per produrre oltre 5mila Unita di vitamina D.Anche se non siete direttamente sotto il sole, ma con luce riflessa, i raggi UVB del sole produrranno sulla pelle la vitamina D. Se avete filtri solari sulla pelle, niente vitamina D… Quindi quando siete spaparanzati al mare non riempitevi esageratamente di filtri, lasciate che ogni tanto il corpo respiri.
Ma il melanoma? Bene, basta un po’ di buon senso… quindi, soprattutto in alta montagna dove ci sono i raggi UV più pericolosi e se state ore ed ore sotto il sole proteggetevi: anche per gli amanti della tintarella stesi per ore ed ore sotto il sole ben vengano i filtri solari, onde evitare guai seri. Nella vita ci vuole equilibrio.
Un consiglio: abituatevi ogni tanto a prendere la luce solare anche non direttamente, magari sotto l’ombrellone o sotto ad una pianta o dove la luce venga riflessa, ma senza vetri. Dietro un vetro se ne produce poca, poiché mentre gli UVA passano tutti, le frequenze sotto i 300nm (nanometri), vengono trattenute dal vetro e gran parte degli UVB, attivatori della vitamina D, viaggiano sotto i 300 nm. Gli UVA non producono l’Ormone D… quindi il lettino vi fa solo rossi come i pomodori, senza effetti salutistici!
Carenza di vitamina D nella popolazione italiana?
I dati dell’associazione italiana osteoporosi, ritengono l’80% della popolazione carente di vitamina D:
– anziani 100%
– giovani 50%
– giovani 50%
Ecco cosa è successo nel bel paese du sole e du mare in poche decine di anni!
Effetti dell’Ormone D sul corpo
I Principali effetti sono:
– attivazione e regolazione del sistema immunitario: il che vuol dire il Tutto. Un sistema immune che funzioni, ci protegge da qualsiasi tipo di malattia comprese le autoimmuni, dove invece cellule impazzite dello stesso, si scagliano contro alcuni organi del corpo, producendo gravi malattie e perfino morte.
– regolazione del metabolismo del calcio, con prevenzione dell’osteoporosi, ovvero la decalcificazione ossea.
– effetti positivi cardiovascolari.
– regolazione del metabolismo del calcio, con prevenzione dell’osteoporosi, ovvero la decalcificazione ossea.
– effetti positivi cardiovascolari.
Quanta vitamina D assumere
Se state al sole ed all’aria aperta spesso, in situazioni di salute, non occorre assumere la vitamina D. Ci pensa la luce del sole! Durante l’inverno comunque, essendo il sole più basso, è consigliabile una integrazione di vitamina D. Se vivete sempre in ambienti chiusi o spesso grigi, senza luce solare, dovete assumere vitamina D.
Dosi giornaliere consigliate:
– bambini in età prescolare da 1000 fino a 2000 Unità
– ragazzi e adolescenti da 2000 fino a 4000 Unità
– adulti da 2000 fino a 6000 Unità
– ragazzi e adolescenti da 2000 fino a 4000 Unità
– adulti da 2000 fino a 6000 Unità
A riguardo, il nostro Ministero della Sanità consiglia, ovviamente, valori più bassi. In altre nazioni, vengono consigliati dosaggi superiori, fino a 10000 Unità giornaliere. Per le donne in gravidanza ed allattamento poi, è strettamente necessario assumere buone dosi di vitamina D, per la salute di madre e figlio. In oncologia e per le malattie autoimmuni, i dosaggi vengono aumentati di molto, a seconda delle scuole mediche. Conosco medici che somministrano oltre 100mila Unità giornaliere ai pazienti, con risultati a volte clamorosi (se non è troppo tardi per il decorso debilitante della malattia e per la mancata reazione quindi del corpo).
In natura, la vitamina D si trova soprattutto nei pesci del Nord e in funghi e licheni. Il Sole ci fa vivere sul pianeta Terra, la sua luce produce in noi il più importante ormone per la nostra salute. È logico che molte religioni abbiano identificato Dio quale Spirito solare, Spirito di luce che scaccia le tenebre. Per molti cristiani Dio è il Cristo, lo Spirito di luce. La più grande offesa a Lui ed a noi abitanti del pianeta, è allora il tentativo in atto da molti anni di alterare e modificare le condizioni ambientali e climatiche.
Il 18 maggio 1977 venne firmato a Ginevra la Convenzione sul divieto dell’uso di tecniche di modifica dell’ambiente a fini militari e ad ogni altro scopo ostile. Prendete quindi coscienza dei fatti e alla luce anche delle rivelazioni fatte in prima serata – durante la trasmissione “Porta a Porta”, dopo il disastro alluvionale avvenuto in Italia a fine ottobre 2018 – da un famoso meteorologo del CNR, sul fatto che sono in atto da molti anni esperimenti umani sul clima, difendete il Sole e la Terra!
Non siete computer, siete esseri di Luce… e allora… difendetela questa Luce!
Dott. Roberto Slaviero
Nessun commento:
Posta un commento