premio

In classifica

mercoledì 2 dicembre 2020

Bill Gates prevede 7 cambiamenti globali nei prossimi anni

 inc.com

Sa Defenza



Il fondatore di Microsoft Bill Gates ha fiducia che la pandemia cambierà radicalmente il modo in cui facciamo affari e il modo in cui lavoriamo, e anche dopo la vittoria sul coronavirus, il mondo "non tornerà alla normalità" per molto tempo. L'imprenditore ha previsto 7 cambiamenti globali che attendono l'umanità dopo il covid, scrive Inc.com.

Cinque anni fa, il fondatore e definito impropriamente "filantropo" di Microsoft Bill Gates, in un discorso a TED, aveva essenzialmente predetto l'attuale pandemia e la risposta dell'America (c'è chi azzarda a dire che sia stato lui ad aver finanziato laboratori di produzione di virus, in GB e Cina, usati poi per la diffusione della pandemia coronavirus). Grazie a questa previsione accurata e ad altre dichiarazioni, l'imprenditore è oggi considerato una delle persone più influenti, la cui voce e opinione meritano almeno di prestare attenzione, osserva Inc.com.

Nel primo episodio del suo nuovo podcast, insieme alla conduttrice Rashida Jones e al capo specialista in malattie infettive degli Stati Uniti Anthony FauciGates ha discusso i progressi nello sviluppo del vaccino, i passi da compiere ora e la sua visione della vita dopo il covid. Ecco i 7 grandi cambiamenti che, secondo Gates, dovranno affrontare l'umanità in futuro.


    1. Le riunioni a distanza diventeranno la norma

Prima della pandemia, molto probabilmente eri preoccupato che il tuo cliente si sarebbe offeso se avessi deciso di incontrarlo virtualmente, ma la pandemia cambierà radicalmente l'approccio agli incontri e ai negoziati, Gates ne è sicuro.

Ha paragonato questo processo agli eventi del secondo dopoguerra, quando molte donne hanno iniziato a lavorare nelle imprese e da allora hanno continuato a lavorare. “Lo stesso accadrà con questa idea. "Devo andare lì fisicamente?Ora ci è permesso di chiederlo a proposito ”, ha detto, aggiungendo che questa tendenza influenzerà sia gli incontri di lavoro che i contatti personali in generale.


2. Il software si svilupperà meglio e più velocemente

Il fondatore di Microsoft prevede inoltre che gli strumenti di comunicazione online e altri software si evolveranno ancora più velocemente.
Quando tutto è iniziato, il software era scomodo. Ma ora le persone stanno utilizzando questi strumenti e in futuro saranno sorpresi di quanto velocemente potranno innovare con il software ”, afferma l'imprenditore.

3. Le aziende inizieranno a dividere gli uffici

I principi del lavoro a distanza, che stanno diventando sempre più popolari e richiesti, influenzeranno il modo in cui le aziende gestiscono gli immobili, ha affermato Gates.

Ritiene che meno aziende lavoreranno negli uffici per tutta la settimana, quindi potranno condividere l'area. Secondo l'imprenditore, la questione dell'ufficio può essere risolta, ad esempio, come segue: i dipendenti di una società verranno in ufficio il lunedì e il martedì e l'altra negli altri giorni lavorativi.
“Penso che le persone andranno meno in ufficio. Puoi persino condividere gli uffici con un'azienda i cui dipendenti arrivano altri giorni quando lavori da remoto ", ha suggerito.

4. Le persone smetteranno di lottare per i grandi centri e potranno scegliere dove vivere

Il telecomando influenzerà anche il modo in cui sono organizzate le nostre comunità, ha detto Gates. I grandi centri non avranno più lo stesso impatto di prima e le aree residenziali assumeranno un nuovo significato. In altre parole, dato che le persone potranno lavorare a distanza, non avranno più bisogno di raggiungere il centro e pagare l'affitto dell'appartamento. Alcuni potranno tornare nelle loro città, mentre altri diventeranno addirittura nomadi digitali e sceglieranno dove vivere.
“Prendi Seattle e San Francisco, ad esempio. Anche i dipendenti ben pagati spendono quantità folli per l'affitto, dice Gates. “Se non sei legato a un ufficio in cui devi andare tutti i giorni, la vita in posti così costosi diventerà meno attraente per te. Piuttosto, vorrai vivere a casa tua in una piccola città ".

5. Le persone comunicheranno meno con i colleghi

Tutto questo cambierà le nostre connessioni sociali. Se non è più necessario recarsi costantemente in ufficio, la comunicazione con i colleghi è ridotta al minimo. Il nuovo modo di lavorare e di vivere porterà in primo piano la comunicazione nella "comunità interna" - ora puoi dedicare più tempo ed energia alla comunicazione con amici, familiari e conoscenti di interessi, secondo il fondatore di Microsoft.
“Penso che il numero di contatti sociali sul lavoro possa diminuire. Pertanto, vorrai comunicare di più all'interno della tua comunità. Puoi modificare, leggermente, in qualche modo l'equilibrio ", afferma Gates.

6. Il mondo non tornerà alla normalità per molto tempo.

Gates è fiducioso che l'emergere di un vaccino da solo non salverà immediatamente il pianeta dal coronavirus. La malattia non scomparirà da nessuna parte e in futuro appariranno nuovi focolai. Ciò non significa che il mondo rimarrà per sempre in uno stato di quarantena, ma sarà possibile far fronte veramente alla pandemia solo dopo che il coronavirus sarà stato messo sotto controllo in tutto il mondo e il vaccino sarà disponibile per tutti.

7. La prossima pandemia non sarà così grave

E sebbene questa pandemia sia stata un incubo, Gates spera che la prossima volta che emerge un nuovo pericoloso virus, il mondo possa contenerlo molto meglio. L'umanità ha già acquisito esperienza nell'affrontare una pandemia, che può utilizzare in futuro.
Il motivo principale per cui le future pandemie saranno meno devastanti è perché praticheremo di più. I nostri strumenti di test miglioreranno notevolmente. La seconda volta, non saremo così stupidi ”, conclude.

 https://sadefenza.blogspot.com/2020/11/bill-gates-prevede-7-cambiamenti.html


Nessun commento:

Posta un commento