Blog di Leo Lyon Zagami:
ESCLUSIVO MONDIALE: il fidanzato di papa Francesco è nominato segretario personale
Papa Francesco e il quarantenne sacerdote uruguaiano, Gonzalo Emilio, si conoscono dal 2006, quando il cardinale Jorge Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires, si è messo in contatto con lui dopo aver notato il sacerdote durante la messa e subito sentito innamorato del suo bellezza. Poco dopo l’incontro, il cardinale Bergoglio chiamò padre Emilio, che inizialmente pensava che fosse uno scherzo di uno dei suoi amici sacerdoti. Da allora, la loro storia d’amore è sbocciata ed è diventato uno dei segreti meglio custoditi del Vaticano.
Tuttavia, il rapporto attorno al fidanzato di Bergoglio, padre Emilio, divenne più pubblico il 17 marzo 2013 (quattro giorni dopo l’elezione di Francesco al trono papale), quando papa Francesco, mentre salutava i fedeli riuniti fuori Porta Sant’Anna , invitò il padre Emilio lo seguirà in chiesa dove celebrerà la sua prima messa con i fedeli dopo la sua elezione. Alla fine della liturgia, Francesco lo chiamò al suo fianco e lo presentò, chiedendo a tutti di pregare per lui e il suo lavoro con i bambini di strada, era un po ‘come l’introduzione del suo compagno segreto, hanno detto alcuni membri del Vaticano LGBTQ Comunità.
La foto di quel momento insolito che mostra un giovane bello e sorridente sacerdote mano nella mano con un visibilmente felice Papa Francesco, che sembrava come se stesse uscendo da un matrimonio gay, è stato parzialmente ri-pubblicato ieri dal sito del Vaticano Notizie del Vaticano nel presentazione ufficiale che ha accompagnato la nomina di Padre Emilio a nuovo segretario personale del Papa, omettendo la parte inferiore della foto originale che mostra loro tenendosi per mano in un modo molto intimo:
https://www.vaticannews.va/en/pope/news/2020-01/father-aemilius-pope-francis-personal-secretary.html
Sembra che papa Francesco abbia trovato il “suo” padre Georg. […]
Padre Emilio sostituirà padre Fabián Pedacchio, che una volta era stato descritto come una ” spia del cardinale Bergoglio a Roma”, che ora è libero di tornare al suo precedente lavoro nella Congregazione per i vescovi, come annunciato a novembre 2019 da il segretario stampa vaticano Matteo Bruni che ha comunicato che Pedacchio tornerà a tempo pieno alla Congregazione per i vescovi.
Nel giugno 2013, apparentemente sotto pressione, padre Pedacchio ha fatto una dichiarazione piuttosto strana: “Voglio mantenere un profilo basso. Sto facendo del mio meglio per assistere al Santo Padre, senza rivelare nulla della vita privata di Papa Francesco ”.
Fonti vaticane fidate hanno detto a leozagami.com che padre Pedacchio è stato rimosso dal suo ufficio in modo che papa Francesco non solo potesse finalmente vivere la sua vita sentimentale in privato con padre Gonzalo Emilio, ma anche iniziare a preparare le basi per le sue dimissioni dopo la morte di papa Ratzinger “….
Nessun commento:
Posta un commento