premio

In classifica

mercoledì 8 settembre 2021

FOIA: Fauci ha finanziato la costruzione di “coronavirus chimerici” a Wuhan

 

Quando il dottor Anthony Fauci, con prepotenza, urlo’ contro al senatore Rand Paul (R-KY) a luglio, definendolo un bugiardo per averlo accusato di aver finanziato la cosiddetta ricerca “Guadagno di Funzione” (GdF) a Wuhan, in Cina, per produrre coronavirus più trasmissibili agli esseri umani, l’argomentazione decadde a causa dell’affermazione non supportata di Fauci secondo cui la ricerca non si adattava tecnicamente alla definizione di GdF.

Ora, grazie al materiale (qui e qui) rilasciati attraverso il Freedom of Information Act da The Intercept contro il National Institutes of Health, ora sappiamo che EcoHealth Alliance, finanziata da Fauci, un’organizzazione no profit con sede a New York guidata da Peter Daszak, era assolutamente impegnata nella ricerca sul guadagno di funzione per produrre coronavirus chimerici basati sulla SARS, che hanno confermato potrebbero infettare le cellule umane.

Sebbene le prove di questa ricerca siano state indicate negli studi pubblicati, la versione FOIA fornisce un pezzo chiave del puzzle che getta nuova luce su ciò che stava accadendo.

“Si tratta di un percorso ben definito verso la ricerca ad alto rischio che avrebbe potuto portare all’attuale pandemia”, ha affermato Gary Ruskin, direttore esecutivo di US Right To Know, un gruppo che ha indagato sulle origini di Covid-19 (tramite The Intercept).

E come osserva il professore di chimica del consiglio di amministrazione della Rutgers University, Richard H. Ebright, “I documenti chiariscono che le affermazioni del direttore del NIH, Francis Collins, e del direttore del NIAID, Anthony Fauci, che il NIH non supportava la ricerca sul guadagno di funzione o il potenziamento dei patogeni al WIV non sono veritieri”.

In breve, Fauci ha mentito al Congresso quando ha negato il finanziamento della ricerca sul Guadagno di Funzione (GdF)

Ebright ha riassunto il rapporto di The Intercept in un thread Twitter di lunedì sera:

“La raccolta di documenti include due proposte di sovvenzione inedite che sono state finanziate dal NIAID, nonché aggiornamenti del progetto relativi alla ricerca dell’EcoHealth Alliance, che è stata esaminata in mezzo al crescente interesse per le origini della pandemia”.

Il materiale mostra che le sovvenzioni del NIH nel 2014 e 2019 a EcoHealth con subappalti al WIV hanno finanziato la ricerca sul guadagno di funzione come definito nelle politiche federali in vigore nel 2014-2017 e il potenziale miglioramento del patogeno pandemico come definito nelle politiche federali in vigore dal 2017 a oggi .

Il materiale conferma che le sovvenzioni hanno sostenuto la costruzione, a Wuhan, di nuovi coronavirus chimerici correlati alla SARS nel quale si e’ combinato un gene spike da un coronavirus con informazioni genetiche da un altro coronavirus e hanno confermato che i virus risultanti potrebbero infettare le cellule umane.

I dcumenti rivelano che i nuovi coronavirus correlati alla SARS generati in laboratorio potrebbero anche infettare topi progettati per mostrare recettori umani sulle cellule (“topi umanizzati”).

I materiali rivelano inoltre per la prima volta che uno dei nuovi coronavirus correlati alla SARS generati in laboratorio – uno non precedentemente divulgato pubblicamente – era più patogeno per i topi umanizzati rispetto al virus di partenza da cui è stato costruito…

… e quindi non solo era ragionevole prevedere che mostrasse una maggiore patogenicità, ma, in effetti, e’ stato dimostrato che esibiva una maggiore patogenicità.

I documenti rivelano inoltre che le sovvenzioni hanno anche sostenuto la costruzione, a Wuhan, di nuovi coronavirus chimerici correlati alla MERS che combinavano i geni spike di un coronavirus correlato alla MERS con le informazioni genetiche di un altro coronavirus correlato alla MERS.

I documenti chiariscono che le affermazioni del direttore del NIH, Francis Collins, e del direttore del NIAID, Anthony Fauci, secondo cui il NIH non ha sostenuto la ricerca sul guadagno di funzione o il potenziale miglioramento del patogeno pandemico presso il WIV, sono false.


Quando è stato chiesto nelle risposte dove trovare prove specifiche sulla ricerca GdF, l’utente @SnupSnus ha risposto:

Alina Chan, biologa molecolare presso il Broad Institute, ha affermato che i documenti mostrano che l’EcoHealth Alliance aveva dei seri motivi per prendere sul serio la teoria della fuga di laboratorio. “Sottolineano che sanno quanto sia rischioso questo lavoro. Continuano a parlare di persone che potrebbero essere morse e tenevano un registro di tutti coloro che sono stati morsi”, ha detto Chan. “EcoHealth ha quei registri? E se non ce li ha, come possono escludere un incidente legato alla ricerca?” –The Intercept

In risposta alle richieste di The Intercept, il responsabile delle comunicazioni di EcoHealth, Robert Kessler, ha risposto: “Abbiamo richiesto sovvenzioni per condurre ricerche. Le agenzie competenti hanno ritenuto che fosse una ricerca importante e quindi l’hanno finanziata. Non so che altro dire.”

Resta sintonizzato, le cose dovrebbero diventare davvero interessanti per Fauci e Daszak nel prossimo futuro.

Fonte

https://neovitruvian.com/2021/09/07/foia-fauci-ha-finanziato-la-costruzione-di-coronavirus-chimerici-a-wuhan/

Nessun commento:

Posta un commento