premio

In classifica

venerdì 14 maggio 2021

Come spiegare la massiccia adesione di individui e società al discorso manipolativo del potere?

 DICHIARAZIONE DI DISINSERIMENTO! Per quanto riguarda la Francia, ricordiamo che il 28% degli elettori iscritti nelle liste elettorali aveva votato alle presidenziali del 2017 per Emmanuel Macron! La magistrale manipolazione mediatica avrebbe poi fatto il resto in modo che quest'uomo, senza un profilo di capo di stato, si trovasse alla presidenza francese!


ghjn
C'è una folla di persone molto intelligenti, brillanti, persino dotate, di talento, che tuttavia aderiscono stranamente al discorso narrativo della propaganda del potere, quest'ultimo manipolando in modo sconcertante, persone che sembrano essere ipnotizzate dal gioco pericoloso del potere psittacismo dei media ...

Commento: Definizione di psittacismo dei media :
Ripetendo qualcosa come un pappagallo, ragionando senza capire il significato delle parole che stai usando; in particolare, recitazione meccanica di parole, frasi, nozioni il cui significato non è stato compreso o è stato male assimilato (dopo Aur.-Weil 1981). Viene da chiedersi se l'evoluzione dell'uomo, se la sua cultura non abbia portato la fauna a seguirlo, e se l'arte del canto non si sia sviluppata negli uccelli dei nostri paesi per una sorta di contagio (stavo per dire: da psittacismo) (Gide, Journal, 1938, p. 1302). Il discorso concreto implica da un lato sciocchezze, psittacismo, formule preconfezionate e, dall'altro, l'intuizione che spinge questa fraseologia e le dà un significato (Jankél., Je-ne-sais-quoi, 1957, p. 253) .
Siamo spontaneamente portati a pensare a priori che un essere intelligente si ponga domande di buon senso, di fronte all'inconsistenza, di fronte a un'assenza di logica, di fronte a segni oggettivi di un delirio collettivo, o di fronte a elementi convincenti, indicando evidenti "conflitti di interesse" che dovrebbero di per sé allertare ogni coscienza e ogni intelligenza anche come minimo!

Qualsiasi persona intelligente dovrebbe chiedersi: perché l'OMS ha organizzato nel 2005 la firma di una carta, di un regolamento sanitario, indicando che " tutti i membri aderenti e firmatari della carta dovrebbero imperativamente conformarsi alle direttive del Consiglio mondiale della sanità, da il momento in cui ci sarebbero criteri pandemici adottati dall'OMS ”?

Il dottor Louis Fouché raccomanda spesso, per una buona comprensione di ciò che sta accadendo intorno a questa "crisi del coronavirus", di "seguire i soldi"! Chi paga è anche chi comanda! Chi è il primo contributore dell'OMS è anche colui che decide cosa succede all'OMS.

Tuttavia, nella Top 20 dei maggiori contributori dell'OMS, possiamo tutti verificare e scoprire, se non è già stato fatto, che sono la Fondazione Gates e la GAVI Alliance a venire prima. (Cfr. Trattamenti anti-covid genetici, del dottor Vincent Reliquet, 3 maggio 2021, in ReinfoCovid)

Una persona razionale, intelligente, colta che ha buon senso e che dovrebbe essere ben informata, dovrebbe anche logicamente chiedersi naturalmente perché questo scienziato informatico miliardario, fondatore di Microsoft, è così interessato vicino a un settore di attività che è fuori dalla sua competenza: il campo della Salute Globale?

Perché i poteri monetari finanziano campagne di propaganda usando ricatti, misure liberticide, le molteplici incongruenze della repressione "sanitaria" per terrorizzare le popolazioni dei paesi ricchi spingendole gradualmente verso una "vaccinazione" di massa "accettata"?

Il notiziario del 12 maggio in Spagna ha spiegato che una persona anziana era morta in una casa di riposo per "colpa" del personale infermieristico che ha rifiutato la "vaccinazione". Il personale che aveva potuto osservare questa sfortunata "conseguenza", aggiungeva l'odiosa e scandalosa propaganda, si era lasciato convincere di essere "vaccinato"! Il buon senso è in grado in tempi normali di dire a se stesso che niente di tutto questo può essere provato! È assolutamente disgustoso che si possa prendere in considerazione una tale perversione intesa per una coscienza "responsabile".

È grave iniziare a credere senza batter ciglio a tanta moralizzazione e colpa priva di ogni serio fondamento. L'oscurantismo più detestabile è tornato in Spagna e queste persone, altamente manipolate da una propaganda incessante, sono cadute in una "credenza" al limite del ritardo mentale collettivo ... Ascoltando questo genere di cose, ci sono Cosa rimanere senza parole, quindi il collettivo il delirio può essere sorprendente e particolarmente disarmante! Attraverso tali dichiarazioni, si riascoltano le vecchie accuse mosse dagli inquisitori alle donne martirizzate bruciando le roghi accusandole di aver copulato con il diavolo.Non vedo la differenza che potrebbe esserci tra quello che la notizia di questa giornata, made in Spagna, ci insegna sulla "colpa" dei non "vaccinati" e quello che poteva accadere nel Medioevo nel contesto della strega. caccia!

Ora, possiamo anche chiederci perché i paesi poveri non erano tanto ambiti e perseguitati dalla propaganda quanto i paesi ricchi? È risaputo che i paesi poveri hanno a disposizione molte meno risorse sanitarie rispetto ai paesi ricchi! Perché, in questo caso, sono però i paesi poveri a essere meno interessati dalla "pandemia", in particolare i paesi africani?

Perché i dati, nel loro insieme, relativi a questa "pandemia" teorica sono stati falsificati per i paesi sviluppati, come è indiscutibile per le persone oneste e perché è stato ampiamente dimostrato? Possiamo rivedere le numerose fonti già pubblicate in diversi articoli precedenti che trattano della crisi del "coronavirus" su www.mondialisation.ca

Perché la propaganda continua a mentirci su ciò che sta accadendo in India, Brasile, Stati Uniti, quando le informazioni verificate ci consentono di sapere che la menzogna è ampiamente diffusa ininterrottamente sui Collaborating Media? Perché questi media sono costantemente mobilitati allo scopo di trattenere individui e gruppi di persone in una cieca "fede" nei meriti delle misure di "barriera" mantenute anacronisticamente? Perché si può ancora osservare in tutto l'Occidente, questo obiettivo apparentemente destinato ad alimentare la "paura" permettendo di ottenere una "vaccinazione" globale di tutte le popolazioni troppo abituate alla protesta, come i giubbotti gialli o oggi i soldati francesi, la cui cultura rivoluzionaria si è rafforzata il riflesso dell'insubordinazione?

Ci si può anche chiedere come mai le televisioni del mondo occidentale si prestino con tanto interesse ad una incessante, leale collaborazione con il sistema che vuole vantaggiosamente controllare le popolazioni? Ovviamente sono di per sé, l'espressione stessa di un incredibile potere sull'opinione pubblica! Le televisioni sono nelle mani di miliardari che partecipano alla grande potenza finanziaria globalizzata e poiché queste persone fanno parte del club chiuso del "World Economic Forum" di Davos, e di altri prestigiosi Club, è ovvio che entrano i loro apprezzatissimi servizi. nei piani di questo Nuovo Ordine Mondiale che si nasconde dietro grandi istituzioni come l'OMS.

Perché medici e ospedali sono stati pagati profumatamente per aumentare il numero dei decessi "da coronavirus", come si è rivelato a poco a poco nel corso dell'ultimo anno? Le fonti possono essere consultate nei numerosi articoli che sono stati pubblicati su questo argomento su www.mondialisation.ca per tutto l'anno 2020. Perché gli ospedali hanno deciso di mettere in scena i morti a profusione, mostrando i pazienti i cui volti non era possibile vedere? Dove sono finiti i pazienti, ingombrando i corridoi saturi di ospedali travolti a centinaia? Chi sono questi medici che sono stati costretti a scegliere chi sarebbe andato a vivere e chi sarebbe morto, per mancanza di posti? Perché la manipolazione, la menzogna, la falsificazione di cifre, le statistiche, gli studi cosiddetti "scientifici" hanno riversato a profusione la loro disinformazione su popolazioni disilluse per mezzo dei media più consultati?

Come sono riusciti gli Stati a far indossare la maschera a ogni persona sana di mente, all'aria aperta, nei boschi, sulle spiagge deserte, su sentieri isolati, nel cuore di una natura molto ventosa, senza che sia mai stata fornita alcuna prova di una reale utilità l'uso di questa maschera, peraltro chiaramente dichiarata, dai loro produttori, non destinata né idonea ad una protezione antivirale? Numerosi studi scientifici, ampiamente documentati, sono stati pubblicati da più di un anno ormai su queste questioni di "barriere" imposte dai "Consigli scientifici" ampiamente contestate per "conflitti di interesse" ... Si può fare riferimento alle pubblicazioni di ReinfoCovid che fanno riferimento a queste numerose fonti su tutte queste domande.

In che modo le "autorità" sono riuscite a evocare il principio di un "passaporto vaccinale" per un virus che si è dimostrato molto poco letale, (come dimostrano le statistiche verificate) incline a mutazioni permanenti, minacciando essenzialmente le persone sopra gli 80 anni e già colpite da "comorbidità" ben note oggi?
Come spiegare il fatto che tutte queste aberrazioni non hanno provocato in persone dotate di intelligenza, grandi reazioni critiche e domande relative al semplice buon senso?
Analizzeremo questi fatti rivelatori di ciò che sta accadendo per capire come persone intelligenti avrebbero potuto iniziare a divagare sulle sciocchezze ascoltate più e più volte in TV nel mondo occidentale e come queste persone sono state in grado di aderire a questa bugia senza reagire razionalmente. IL MECCANISMO DEL DANNO



Grazie all'importanza che le televisioni hanno nella società cosiddetta "avanzata", una pratica di manipolazione consentirà di diffondere su larga scala una propaganda permanente volta a modificare i riferimenti cognitivi abituali delle persone nonché i loro parametri comportamentali dati dalla cultura scientifica e storica. Poi, con questo gioco di prestigio, la manipolazione riesce a sostituire questi riferimenti e parametri di riferimento, con standard che sono usciti fuori dal cilindro e senza che in nessun momento si sospetti l'inganno! È assolutamente sbalorditivo!

I comportamentisti hanno dimostrato, come tutti ora dovrebbero sapere, che dopo un minuto di ascolto, l'attività cerebrale dello spettatore cambia. Hanno osservato che il pensiero logico e critico diminuiscono e scivolano verso una sorta di lasciarsi andare paragonabile a quello ottenuto con l'ipnosi. Molti di noi possono dire quanto spesso ci troviamo addormentati davanti alla TV! La propaganda utilizza semplicemente questa qualità ipnotica del televisore, soprattutto perché è presente ovunque, anche sul posto di lavoro!

Lo psittacismo informativo praticato in ciclo, ripetendo più e più volte le stesse informazioni manipolate, sul cervello in uno stato ipnotico, riuscirà a convincere le persone che sono realmente informate mentre entrano in una credenza che non ha relazione con la conoscenza in quanto tale! È il segreto del pensiero unico e della correttezza politica che ha creato una spettacolare intolleranza all'interno della società che non supporta più la minima deviazione del pensiero non allineato ... A poco a poco è stato costruito un nuovo modello sociale dal pensiero unico dominante e da ogni individuo ha cercato di corrispondere ad esso. Quindi, il riflesso gregario delle persone, ben noto ai comportamentisti, porterebbe alla sottomissione di tutti e di tutti a regole aberranti convincendo tutti i cittadini che è il guardiano dell'ordine stabilito. La pecora andrebbe al macello da sola senza che nessuno debba portarla lì con la forza e convincendosi che questo è il suo bene, la sua felicità, la sua felicità ...

La procedura è semplice da capire: i programmi televisivi offrono un mix quasi permanente di informazioni allarmistiche, destinate ad alimentare la paura, e programmi di intrattenimento particolarmente stupidi, per non dire alienanti, per indurre il sonno della vigilanza intellettuale. Questo tipo di programmi televisivi abbondano in Spagna più che altrove in Europa! La censura è in pieno svolgimento su tutti i media collaborativi del sistema e infuria tutto il tempo non appena una parola sbagliata viene individuata dagli osservatori dell'algoritmo! Leggere o ascoltare un dibattito non consente la manipolazione ipnotica delle persone. Lo fa Quindi non ci sono dibattiti ma campagne di propaganda partigiana unilaterale e alle persone non resta tempo per leggere libri che possano informarli in profondità. Inoltre, tutta la pubblicità per questi studi, queste perizie, informazioni scientifiche non gravate da "conflitti di interesse", viene sistematicamente censurata! Torna nel mondo dell'editoria l '"Imprimatur et le Nihil obstat" della censura ecclesiastica praticata dall'Inquisizione. La società è drammaticamente regredita per essere soffocata dalla sua sete di libertà! Torna nel mondo dell'editoria l '"Imprimatur et le Nihil obstat" della censura ecclesiastica praticata dall'Inquisizione. La società è drammaticamente regredita per essere soffocata dalla sua sete di libertà! Torna nel mondo dell'editoria l '"Imprimatur et le Nihil obstat" della censura ecclesiastica praticata dall'Inquisizione. La società è drammaticamente regredita per essere soffocata dalla sua sete di libertà!

In un altro articolo, abbiamo già menzionato "The Shock Strategy" di Naomi Klein. Questa strategia mira ad avviare e mantenere il "caos sociale". La tecnica shock permette di creare uno stato di stupore attraverso un annuncio, un'immagine o un commento. Si pensa subito alle immagini degli attentati, anche a quelle addirittura fasulle; pensiamo alle immagini di ospedali sommersi nella Francia orientale o in Italia, di pazienti evacuati da TGV, da elicotteri militari, da barche della marina nazionale o da autobus convertiti, pensiamo ai commenti inquietanti sul numero di morti a vieni ... Le popolazioni terrorizzate, hanno poi atteso nel timore il seguente shock che sarebbe stato predisposto dai discorsi dell'esecutivo che dirigeva un "Consiglio di Difesa" al comando di uno "stato di"

Tutte queste scosse successive avevano lo scopo di far "credere" che i sacrifici fatti erano certamente dolorosi da sopportare ma necessari e che, grazie a questi incredibili sacrifici, la vita avrebbe riacquistato i suoi diritti riacquistando il benessere di un'esistenza da loro salvata! La narrazione ufficiale è stata così imposta a tutti, essenzialmente attraverso un'infantilizzazione eccezionale sviluppata in questa occasione!

Per prima cosa si ripensa a questa manipolazione dell'infantilizzazione che consiste nello scrivere un documento che autorizza a spostarsi a meno di un chilometro da casa sua, per un tempo limitato ea condizione di indossare una maschera ... immagina più distruttivo di questo tipo di inettitudine umiliante accettato senza batter ciglio da persone intelligenti?

A poco a poco, le libertà pubbliche e private furono eliminate. Abbiamo imposto dei test, abbiamo minacciato di rendere obbligatoria la “vaccinazione”. Abbiamo sventolato gli sciocchi spaventapasseri senza esitazione! Abbiamo fatto “regali” annunciando che non ci sarebbero state nuove misure coercitive di privazione della libertà, come se il diritto naturale di respirare dovesse essere autorizzato dallo Stato! In un'epoca in cui la reclusione non era più sopportabile per molteplici ragioni, stavamo per inventare il "coprifuoco sanitario"! Le autorità brandivano la carota e il bastone infantilizzando al massimo i cittadini, senza che l'ombra di una ribellione apparisse tra il gran numero!

Abbiamo sentito parlare di "cluster" che significa pericolo estremo, minaccia di morte! I "grappoli" avevano la particolarità di moltiplicarsi alla velocità della luce ... Non potevano essere controllati, a meno che la docilità delle persone e dei gruppi non si rivelasse irreprensibile. Tutti i recalcitranti alle misure di "barriera" sarebbero implicitamente accusati dai cittadini docili e buoni esemplari ... I problemi d'ora in poi verrebbero dai riluttanti e ribelli alla dittatura della salute, come abbiamo appena scoperto oggi in Spagna . La paura governava tutto. Stavamo parlando del paziente Zero ricercato come un criminale o nemico pubblico numero uno.I test PCR sarebbero ovvi, quando ora sappiamo quanto fossero inaffidabili e come facessero parte di una terribile manipolazione. Allora le curve a campana o gli altipiani come le "varianti", parteciperebbero tutte a un linguaggio pseudo-scientifico abusando del grande pubblico a tutti i livelli!

Poi è venuto alla ribalta il nuovo concetto post-disastro, il “Grande Reset”, come se quanto accaduto non permettesse più nemmeno di vedere la vita come “prima”; ora dovremmo "convivere con il virus", come se fosse qualcosa di incredibile, mentre l'umanità ha sempre convissuto con tutti i tipi di virus che c'erano molto prima! I trattamenti erano "inesistenti" o brutalmente "proibiti" senza alcuna spiegazione coerente, in Francia come in diversi paesi dell'Unione Europea. Era rimasto solo il "vaccino" messianico.

Bilanciando il suo concetto "Obiettivo covido zero", Macron, signore della guerra, ha implicitamente annunciato che non potremmo mai uscire dalla crisi, dal momento che il virus sarà sempre lì, che Essendo questo obiettivo irraggiungibile, era ovvio che una sola conclusione era d'obbligo: il "vaccino" è la soluzione obbligatoria e con questo "vaccino", il piano sottostante non si mostrava agli occhi delle persone maltrattate, ma che noi siamo cominciando gradualmente a capire dalle numerose pubblicazioni sui maggiori problemi che compaiono in tutto il mondo occidentale a seguito delle "vaccinazioni" ...

Naturalmente, i media che collaborano non vogliono nemmeno sentire parlare di queste "voci cospirative" e ignorano queste domande davvero preoccupanti !

La "vaccinazione" abbrevia qualsiasi questione di buon senso su quali trattamenti usare prima di arrivare a questo. Non potevamo nemmeno fare domande sulle condizioni di realizzazione di questi "vaccini". Immediatamente sottolineato la minaccia di restrizioni di viaggio. Solo la "vaccinazione" permetterebbe di viaggiare e di andare ovunque! Un gran numero si sarebbe convinto ed è così che si sarebbe potuto organizzare un provvedimento così insensato. Senza una massiccia "vaccinazione", l'istituzione di un passaporto sanitario non era possibile! La fabbrica del consenso ha funzionato meravigliosamente bene e coloro che sono rimasti lucidi d'ora in poi saranno gli emarginati della società, mentre erano la sua anima, la sua forza, la sua luce, la sua coscienza, miseramente trattati come "cospiratori" per mancanza di argomenti seri contro di loro! Saranno bruciati sul rogo del linciaggio mediatico accusandoli di "copulare con il diavolo"! Siamo di nuovo nella stessa fede, nella stessa superstizione, nello stesso ritardo mentale, nello stesso fanatismo e nella stessa grossolana ignoranza!

Stava diventando impossibile fare domande di buon senso. Come abbiamo fatto prima, quando eravamo colpiti da una pandemia? Perché parlare di "Grande Reset", del mondo dopo, di "guerra" contro un virus? Perché i trattamenti che funzionano, come molti studi hanno dimostrato, sono stati vietati? (Cfr. Precedenti articoli su mondialisation.ca) Perché sono state vietate le autopsie sui tanti cosiddetti decessi per "coronavirus"? Saremmo passati dalla paura di essere malati alla paura di essere "positivi", quindi dalla paura di essere "caso di contatto" individuati dalle squadre di molestie sanitarie e costretti ad andare in "isolamento" ... La cosiddetta protezione dei "più fragili" stava per far ammettere lo spietato massacro di un gran numero attraverso il decadimento dell'economia, i fallimenti, le grandi depressioni, i suicidi, il ritardo nella presa in carico degli altri pazienti; L'ipnosi mediatica farebbe credere alla gente che tutto questo fosse buono e necessario. Il caos sociale è stato consapevolmente organizzato da questo fasullo "Consiglio di Difesa", operante in assoluta non trasparenza. Tutto è stato arbitrario, dal licenziamento delle libertà al rifiuto brutale di argomenti scientifici contrari a quanto imposto da questo "Consiglio dei tiranni" al servizio della distruzione volontaria della società. Voci competenti sono state soffocate, sanzionate, ignorate, combattute, condannate, molestate, represse, annientate! fallimenti, depressioni maggiori, suicidi, ritardo nella presa in carico di altri pazienti; L'ipnosi mediatica farebbe credere alla gente che tutto questo fosse buono e necessario. Il caos sociale è stato consapevolmente organizzato da questo fasullo "Consiglio di Difesa", operante in assoluta non trasparenza. Tutto è stato arbitrario, dal licenziamento delle libertà al rifiuto brutale di argomenti scientifici contrari a quanto imposto da questo "Consiglio dei tiranni" al servizio della distruzione volontaria della società. Voci competenti sono state soffocate, sanzionate, ignorate, combattute, condannate, molestate, represse, annientate! fallimenti, depressioni maggiori, suicidi, ritardo nella presa in carico di altri pazienti; L'ipnosi mediatica farebbe credere alla gente che tutto questo fosse buono e necessario. Il caos sociale è stato consapevolmente organizzato da questo fasullo "Consiglio di Difesa", operante in assoluta non trasparenza. Tutto è stato arbitrario, dal licenziamento delle libertà al rifiuto brutale di argomenti scientifici contrari a quanto imposto da questo "Consiglio dei tiranni" al servizio della distruzione volontaria della società. Voci competenti sono state soffocate, sanzionate, ignorate, combattute, condannate, molestate, represse, annientate! L'ipnosi mediatica farebbe credere alla gente che tutto questo fosse buono e necessario. Il caos sociale è stato consapevolmente organizzato da questo fasullo "Consiglio di Difesa", operante in assoluta non trasparenza. Tutto è stato arbitrario, dal licenziamento delle libertà al rifiuto brutale di argomenti scientifici contrari a quanto imposto da questo "Consiglio dei tiranni" al servizio della distruzione volontaria della società. Voci competenti sono state soffocate, sanzionate, ignorate, combattute, condannate, molestate, represse, annientate! l'ipnosi mediatica farebbe credere alla gente che tutto questo fosse buono e necessario. Il caos sociale è stato consapevolmente organizzato da questo fasullo "Consiglio di Difesa", operante in assoluta non trasparenza. Tutto è stato arbitrario, dal licenziamento delle libertà al rifiuto brutale di argomenti scientifici contrari a quanto imposto da questo "Consiglio dei tiranni" al servizio della distruzione volontaria della società. Voci competenti sono state soffocate, sanzionate, ignorate, combattute, condannate, molestate, represse, annientate! il brutale rifiuto di argomentazioni scientifiche contrarie a quanto imposto da questo "Consiglio dei tiranni" al servizio della volontaria distruzione della società. Voci competenti sono state soffocate, sanzionate, ignorate, combattute, condannate, molestate, represse, annientate! il brutale rifiuto delle argomentazioni scientifiche contrarie a quanto imposto da questo "Consiglio dei tiranni" al servizio della volontaria distruzione della società. Voci competenti sono state soffocate, sanzionate, ignorate, combattute, condannate, molestate, represse, annientate!

CONCLUSIONE
Adesso non è più possibile tornare indietro.
Le masse sono state terrorizzate e plasmate dalla paura.
È la paura che ora governa e non la ragione. Ora il potere può fare ciò che vuole con le persone addestrate ad amare la loro sottomissione. D'ora in poi sembra che sia necessario proteggersi da tutto perché la minaccia di morte è un'ossessione occidentale; perché la morte è anacronistica nella sua mentalità culturale. Gli occidentali non sanno combattere il dolore: tutto è diretto ossessivamente contro la morte! Il dolore non è naturale, è il sintomo di una rottura dell'armonia, di uno squilibrio che si verifica in un essere vivente. La morte, d'altra parte, è naturale, è addirittura essenziale per l'esistenza della vita. "Vivi di morte e muori di vita" (Eraclito)

Poiché devi "proteggerti da tutto", è diventato quindi necessario annientare le libertà. È la continuazione del programma, è il "mondo dopo". Il comportamento inaccettabile di ieri sarà ora la regola. La popolazione addestrata dalla manipolazione dei media penserà che è stata lei stessa a decidere il suo nuovo comportamento aberrante! Cerchiamo di capire come le persone vittime di questa magistrale manipolazione continuano ad indossare una maschera ovunque, anche dove non è obbligatoria e anche dove è palesemente folle, addirittura controindicata ?!

La tecnica usata in questa storia aberrante di una "pandemia di Covid-19" è quella usata principalmente da genitori violenti, sette, poteri totalitari, torturatori, 

 Jean-Yves Jézéquel


https://numidia-liberum.blogspot.com/2021/05/comment-expliquer-ladhesion-massive-des.html?showComment=1621011228427#c3521606791122381938

Nessun commento:

Posta un commento