premio

In classifica

domenica 10 febbraio 2019

Leggi tutto PER FARCI AMARE LA UE e odiare i populisti

PER FARCI AMARE LA UE e odiare i populisti


Giuro, non è finzione. Sono video di un’associazione europeista, “Pulse of Europe” che intende  in questo modo “lottar contro i populismi” a farci amare la UE.
Nelle storie due lupi che si chiamano Vlad e Donald   vogliono papparsi  i teneri europeisti, visti come conigli (eurolapins)





Les "eurolapins", initiative de "Pulse of Europe" (@PoEFrance) pour faire aimer l'Union européenne et "lutter contre le populisme". Non ce n'est pas un canular !

"- Salut Vlad, c'est quoi cette machine ?
- Ça Donald, c'est ma nouvelle machine à fabriquer les populistes."

– Ciao Vlad, cos’è questa macchina?
– ecco Donald, è la mia nuova macchina per fabbricare i populisti.



Scegliere la solitudine e l’isolamento, rendersi conto dell’assurdità di questa scelta e intestardirsi a continuare, è una tendenza al masochismo, no?
 Come mi trovi nel  mio nuovo ruolo? Faccio  la parte di una politica di estrema destra che di colpo è diventata favorevole all’Unione Europea.
– Poco credibile.
Vuoi costruire un grosso muro? Noi invece in Europa preferiamo costruire dei ponti fra i popoli, e questo da più di 60 anni!
L’Europa è buona come un grosso gelato pieno di aromi!

Erasmus Generation

Attenzione: o questo è il livello mentale a cui riducono i Corsi Erasmus.
O è la manifestazione terminale di quella che Costanzo Preve ha delineato, la “nuova middle class caratterizzata dalla sua facilità di viaggiare, dall’inglese turistico, dall’uso moderato delle droghe, dal controllo delle nascite, da una nuova estetica androgino transessuale, da un umanesimo terzomondista, da un multiculturalismo senza vera curiosità culturale, e infine, da un approccio generale alla filosofia che ne fa una terapia prsicologica di gruppo e una ginnastica di relativismo comunicazionale, in cui il vecchio e faticoso dialogo socratico diventa il chiacchiericcio di persone semicolte”.
Oppure ancora, terzo, questa è l’arroganza dei figli dell’eurocrazia che pensano  di trattare noi come bambini, per convincere i quali occorre l’infantilismo. Probabilmente sono vere tutte tre le ipotesi.
Poi s’intende c’è la grinta della realtà eurocratica:

‘C’è un posto speciale nell’inferno’ per coloro che hanno promosso la Brexit senza un piano – Tusk dell’UE

Donald Tusk, il presidente del Consiglio dell’UE, si è scagliato contro il Regno Unito, dicendo che si chiede quale sia il “posto speciale nell’inferno” per chi ha spinto per la Brexit senza un chiaro piano per concluderlo.
Rivolgendosi ai giornalisti a Bruxelles, Tusk ha ribadito la posizione dell’UE sull’accordo di ritiro, affermando che l’accordo Brexit concordato con il governo Tory di Theresa May nel novembre dello scorso anno, non era aperto alla rinegoziazione.


Donald Tusk e il nonno Josip

Sulla prospettiva di uno scenario “senza accordi”, Tusk ha insistito sul fatto che Bruxelles si sta preparando per un tale “fiasco”, prima di pronunciare alcune parole dure per i funzionari del governo britannico.
“Mi sono chiesto quale sia il posto speciale nell’inferno per coloro che hanno promosso la Brexit senza nemmeno un abbozzo di un piano per consegnarlo in sicurezza”, ha detto.
https://www.rt.com/news/450781-special-place-in-hell-brexit/?utm_source=browser&utm_medium=push_notifications&utm_campaign=push_notifications

Il che dimostra che . L’europeismo è una religione, con i suoi dogmi, i suoi apostoli, le sue blasfemie… e, quindi, l’inferno e la sofferenza che promette agli eretici che osano l’apostasia e ne escono.
Maurizio Blondet
fonte https://www.maurizioblondet.it/per-farci-amare-la-ue-e-odiare-i-populisti/

Nessun commento:

Posta un commento