premio

In classifica

sabato 24 settembre 2022

Mike Stone -- Paralleli con l'inizio della seconda guerra mondiale

 


putin-finger-deep-state.jpg












































Non commettere errori, siamo in guerra in Russia. Una guerra per procura a questo punto, ma pur sempre una guerra. Se si considera che gli spacciatori di bufale sono andati all-in, uccidendo e mutilando milioni di persone mentre spingevano il loro falso virus , allora è ovvio che questa nuova bufala non finirà presto o in modo piacevole"





di Mike Stone
(henrymakow.com)


A febbraio, ho rimuginato sul perché la bufala del virus fosse stata improvvisamente abbandonata.

A quel tempo, letteralmente miliardi di persone in tutto il mondo avevano accettato la bufala ed eravamo pronti per campi di concentramento in stile australiano.

Gli americani grassi e stupidi sarebbero andati d'accordo; nessuno avrebbe mosso un dito per fermarlo. E poi, apparentemente di punto in bianco, tutto si è fermato.



La mia teoria era che la bufala del virus fosse stata abbandonata per introdurre una bufala più grande e più importante.

Non puoi manipolare le masse confuse con il cervello su più di una bufala alla volta. Voglio dire, è possibile, ma così facendo si traduce in una frammentazione delle forze e la maggior parte delle persone non è in grado di concentrarsi su più di una cosa alla volta.

Il nostro governo illegittimo non può alimentare forzatamente l'opinione pubblica con una bufala isterica su un virus inesistente e allo stesso tempo alimentarla con una bufala completamente diversa sulla NATO senza provocare la Russia. In altre parole, la bufala del virus è stata abbandonata per forzare una guerra alla Russia.

Ora tienilo a mente e guarda due eventi molto rivelatori che si sono verificati la scorsa settimana. Il primo è stato l'annuncio della Russia di mobilitare 300.000 riservisti.

Il secondo è stato il nostro attuale falso presidente che ha dichiarato su 60 Minutes che la falsa pandemia era ormai finita.

Questo l'ha sigillato. La bufala del virus è stata scambiata per la guerra con la Russia. Possiamo ringraziare Putin per averci salvato tutti. Almeno per ora. È l'unica persona al mondo che resiste al NWO.

STORIA

Gli eventi che si svolgono oggi sono quasi identici all'inizio della seconda guerra mondiale. Stranamente simile potresti chiamarlo.

Smigly-Rydz-1-300x300-612405103.jpgLa Polonia nel 1939, sotto la guida di Edward Rydz-Smigly, a sinistra, torturava e uccideva cittadini tedeschi nel corridoio di Danzica. Rydz-Smigly ha rifiutato di fermarsi e si è rifiutato di negoziare. I suoi rifiuti hanno costretto a una risposta militare congiunta da parte di Germania e Russia. Quegli eventi furono preceduti e fortemente influenzati da un tentativo di rovesciamento comunista della Spagna.

Avanti veloce fino al 2022: l'Ucraina, sotto la guida di Volodymyr Zelensky, stava torturando e uccidendo cittadini russi nel Donbass. Zelensky ha rifiutato di fermarsi e il suo rifiuto ha costretto a una risposta militare da parte della Russia. Quegli eventi furono preceduti e fortemente influenzati da un riuscito rovesciamento comunista degli Stati Uniti. Stranamente simile davvero.

Non commettere errori, siamo in guerra con la Russia. Una guerra per procura a questo punto, ma pur sempre una guerra. Se si considera che gli spacciatori di bufale sono andati all-in, uccidendo e mutilando milioni di persone nel processo di diffondere il loro falso virus, allora è ovvio che questa nuova bufala non finirà presto o in modo piacevole.

Pensa ai decenni di pianificazione, ai trilioni di dollari spesi e ai milioni di vite che sono costate per spingere la bufala del virus. Non pensi che la guerra con la Russia sarà meno distruttiva? Coloro che spingono la guerra con la Russia non si fanno scrupoli a uccidere e mutilare milioni di persone.

Puoi vedere l'escalation che si verifica davanti ai tuoi occhi. Le sanzioni sono fallite, i soldi e le armi che si riversano in Ucraina sono falliti, qual è il prossimo passo inevitabile? L'unica proiezione logica è un'ulteriore escalation.

CONCLUSIONE

Per quanto riguarda i resti in diminuzione della bufala del virus, ora sappiamo tutti che si è trattato di una frode totale e totale. Chiunque ti abbia detto diversamente, chiunque ti abbia detto che era una cosa reale o peggio, un'arma biologica cinese o russa, è un bugiardo spregevole e non dovrebbe mai essere considerato attendibile o ascoltato di nuovo su nessun argomento per nessun motivo. Nessuna eccezione.

Chiunque abbia indossato una maschera negli ultimi tre anni in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo diverso dall'acquisto di cibo è uno sciocco, un codardo e un traditore del proprio paese e non dovrebbe mai più essere considerato attendibile o ascoltato per nessun motivo.

Chiunque ti abbia esortato o consigliato a prendere il jab, che si tratti del tuo medico, del tuo datore di lavoro, del tuo migliore amico o della tua personalità politica preferita, dovrebbe essere abbandonato come una patata bollente e mai più fidato o ascoltato per nessun motivo.

Chiunque tu sappia che oggi si rifiuta di affrontare la verità, che continua a vivere la vita come se tutto fosse tornato alla "normalità", è un idiota sbarazzino di cui non ci si dovrebbe mai fidare o ascoltare mai più.

È incredibile come questi eventi abbiano smascherato gli imbroglioni come gli scarafaggi che sono.

Il dottore rivela: "Le persone che ricevono i "vaccini" contro il Covid hanno 4 volte più probabilità di contrarre il Covid", il 95% delle persone in terapia intensiva è completamente "vaccinato" (intervista)

 

Il “vaccino” covid uccide 2 bambini su 1.000 entro un anno. Vuoi che tuo figlio sia uno di quei due che moriranno?” – Dr. Chris Alan Calzolaio

I medici parlano chiaro. 

Un ex membro del Covid Response Team dell'Ontario orientale, il dottor Chris Alan Shoemaker, ha tenuto un discorso a centinaia di persone a Parliament Hill a Ottawa sui pericoli mortali dei colpi sperimentali di mRNA covid. Tenendo la bandiera nazionale della Danimarca per riconoscere il recente ritiro da parte di quel paese delle riprese covid per gli under 50, ha seguito questo con un'intervista esclusiva con RAIR Foundation USA . 

Il Dr. Shoemaker, medico autorizzato dell'Ontario con 45 anni di esperienza, ha lavorato in medicina d'urgenza, pratica familiare e basi militari. Dal 2020 al 2022 ha lavorato nella cura diretta dei pazienti presso la West Ottawa Covid Care Clinic e ha fatto parte dell'Eastern Ontario Response Team to Covid-19. La sua esperienza con i vaccini lo ha convinto che “il vaccino è una versione più tossica del virus. Più tossico, più dannoso e più letale, soprattutto a lungo termine poiché danneggia i linfociti T", spiega. “I tuoi linfociti T sono una parte importante del tuo sistema immunitario per combattere virus e cancro. Ti ucciderà velocemente o lentamente. 

Il dottor Shoemaker, che si è recato a Ottawa da Londra, Ontario, per una dimostrazione nel fine settimana, chiede al governo canadese di fermare tutti i colpi di covid sui bambini. “Tieni i tuoi aghi fuori dalle spalle dei nostri figli. I fatti medici su questo sono fuori discussione. I bambini non ricevono alcun aiuto da questi vaccini", ha detto. “Ne uccide due ogni 1.000 entro un anno. Vuoi che tuo figlio sia uno di quei due che moriranno?”

Anche i vaccini contro il Covid sembrano uccidere i giovani medici in numero record. Trentotto medici sono morti in tutto il Canada nelle ultime settimane. “Molti di loro sono morti entro dieci giorni dal loro quarto jab. Stavano solo seguendo le regole. Erano brave persone", ha detto il dottor Shoemaker. 

I numeri sono arrivati ​​e le statistiche sui decessi sono troppo schiaccianti. Secondo il buon dottore, i colpi non funzionano nemmeno. “Ti fanno quattro volte più probabilità di diventare covid. Negli ultimi otto mesi, il 95% delle persone in terapia intensiva è completamente vaccinato. I vaccinati sono stati danneggiati. Il loro sistema immunitario viene danneggiato. Smetti di danneggiare il tuo sistema immunitario. Continuerai solo a perpetuare la pandemia".

E sta anche uccidendo i bambini. L' Office of National Statistics britannico ha recentemente pubblicato un rapporto che mostra l'orribile tributo del vaccino sui bambini. Dopo aver studiato i primi otto mesi di vaccinazione dei bambini, speravano in una riduzione del 10% dei tassi di mortalità. Hanno trovato il contrario. Il dottor Shoemaker ha scoperto che i bambini vaccinati raddoppiati sono morti del 5.200%, più di un bambino non vaccinato. “Il tuo bambino di età compresa tra 10 e 14 anni ha ora, secondo statistiche comprovate fuori dal Regno Unito, 100 volte più probabilità di morire nei sei mesi successivi rispetto a un bambino non vaccinato. Questo è un numero orribile. Questo è il motivo per cui tengo con orgoglio la bandiera della Danimarca a questo punto”. 

Il dottor Shoemaker ha anche confrontato i numeri di covid in Sud Africa, dove il tasso di vaccinazione è solo del 6% e la malattia da covid è minima, con quella di Israele e Nuova Zelanda, dove i tassi di vaccinazione sono estremamente alti, i tassi di malattia stanno aumentando , e quei paesi stanno assistendo alla sindrome da immunodeficienza acquisita da vaccino. “Sono tutte spazzatura. Ci sono cose brutte dentro. La tossicità di questo genoma progettato dall'uomo iniettato nella tua spalla è 100 volte peggiore del contrarre il virus. I colpi vanno direttamente nel tuo flusso sanguigno, nel tuo midollo osseo, nel tuo cervello, nel tuo miocardio, nelle ovaie, nei testicoli.

Quando i destinatari del vaccino si sono resi conto dei pericoli per la loro salute, il dottor Shoemaker ha indicato la produzione di proteine ​​spike nei vaccinati come un rischio continuo. “L'effetto sul sistema immunitario generalizzato (è negativo), il fatto che il tuo sistema immunitario si sia trasformato in polvere se hai preso quattro colpi – questo non fa bene alla tua longevità. In sostanza, significa che 50 sono i nuovi 70. I cinquantenni moriranno al ritmo dei 70 anni”. 

Questo è già stato confermato da direttori di pompe funebri e pompe funebri in tutto il mondo. Rapporti recenti da un imbalsamatore con sede in Alabama, Richard Hirschman, rivelano che l'età della morte sta diminuendo e lui ei suoi colleghi stanno riscontrando la formazione di bizzarri coaguli simili a calamari nelle vene e nelle arterie dei pazienti vaccinati. “Prima degli effetti di questi vaccini, questi non sono mai stati trovati nelle arterie umane. Questi coaguli proteici, inceppamenti proteici, non sono mai stati trovati nelle arterie umane negli ultimi 100 anni. Quindi, sta succedendo solo nelle arterie delle persone vaccinate. Ed è successo solo da aprile, maggio e giugno del 2021", ha affermato il dottor Shoemaker. “Le persone stanno morendo per qualcosa che si sta propagando dentro di loro. E viene propagato a causa della reazione del corpo al vaccino. Succede solo da quando sono entrati in gioco i vaccini”.

Nel suo potente discorso a Parliament Hill, il dottor Shoemaker ha toccato i pericoli del vaccino per le donne incinte, il puro carico tossico impartito a ogni iniezione - 40 trilioni di filamenti di mRNA - e la normalizzazione della miocardite, della sindrome della morte improvvisa dell'adulto e di un host di altre malattie in persone altrimenti sane. Ha parlato della deliberata repressione di un trattamento efficace e sicuro a base di Ivermectin e si è rivolto direttamente al governo. 

“Sono letali per le persone, sia a breve che a lungo termine. Devo dire al nostro premier, il signor Ford, e al nostro primo ministro, il signor Trudeau, per favore, vietate queste vaccinazioni in Canada proprio come sono state vietate in Danimarca. Fallo prima del 1 ottobre e salva la vita di alcuni bambini canadesi. Stai uccidendo i bambini in Canada imponendo loro queste vaccinazioni”. Alla folla riunita, il dottor Shoemaker implorò: “Smettete di credere nel governo. Ti stanno alimentando una linea. Stanno perpetuando un mito. Non ti stanno rendendo più sicuro". 

https://rairfoundation.com/doctor-reveals-people-who-receive-covid-vaccines-are-4x-more-likely-to-get-covid-95-of-people-in-icu-are-fully-vaccinated-inteview/

'The Bioweapon is the Shot': Diana West avverte della natura oscura e malvagia del programma Covid 'Vaccine' (esclusivo)

 

"Ci sono tutti i tipi di cose nella cassetta degli attrezzi del vaccino per ucciderti o controllarti".

"Penso che sia difficile sopravvalutare il male di questo programma di vaccini", afferma Diana West in un'intervista esclusiva per la RAIR Foundation USA . "Siamo governati da persone dalla criminalità oscura." 

West, un editorialista ampiamente sindacato, ex collaboratore della CNN, autore di best-seller e laureato a Yale, crede che la campagna per il vaccino contro il covid-19 fosse solo un ingranaggio in una ruota gigante, accelerandoci verso una perdita totale delle nostre libertà come sappiamo loro fino ad oggi. “Non credo che ci sia stato un momento nella storia in cui ci siano state così tante forze oscure che hanno preceduto la nostra esistenza, anche a livello microscopico. È stata una grande educazione per me. Sono stato costretto a imparare così tanto sulla biologia. Ora sto cercando di fare proselitismo sul fatto che il vaccino ti ucciderà. Una cosa è avere un nemico che cerca di ucciderti; un'altra è avere persone in piedi accanto a te che non se ne accorgono nemmeno o sollevano il problema e chiedono se c'è un problema". 

Mentre i dati hanno mostrato un enorme aumento delle morti in eccesso in tutta Europa nel 2022, West si riferisce a Edward Dowd , un informatore di BlackRock che ha pubblicato un'analisi sui decessi negli Stati Uniti nell'ultima parte del 2021. Dowd ha scoperto che nella coorte dei millennial, gli anziani Da 25 a 45, ci sono stati 68.000 morti in più del previsto. Per i boomer, quelli con più di 65 anni, quella cifra era di 300.000. "Questo è stato un evento della guerra del Vietnam per la generazione dei millennial in quei dieci mesi", afferma West. "E per i boomer, questo è stato un evento delle dimensioni della prima guerra mondiale". 

West riconosce che queste morti potrebbero non essere tutte dovute alla vaccinazione – potrebbe essere suicidio, overdose di droga o cattive cure mediche – ma quello che stiamo vedendo è la morte su larga scala, come una grande guerra. "E le persone semplicemente non lo riconosceranno", dice. “La cosa che mi fa disperare è quanto sia difficile convincere i nostri simili a metterlo in discussione. Per la maggior parte, in termini di discorso politico e grande copertura mediatica nella pubblica piazza, c'è silenzio. Ma conosco molte persone che hanno imparato a proprie spese, il che significa che sono state danneggiate dallo sparo". 

Per coloro che mettono in dubbio non solo i vaccini sperimentali ma l'intera storia del covid-19, West vede diverse linee di spiegazione. Alcuni la vedono ancora come la storia di una pandemia che ha avuto origine in un laboratorio di Wuhan, “ma non è importante quanto quello che stavano facendo i nostri governatori, le nostre autorità locali e la salute pubblica, per quanto riguarda la distruzione delle nostre vite. Wuhan non lo stava facendo; lo stavamo facendo dall'interno”, osserva West. Poi c'è chi non punta sul covid ma che comunque lo interpreta come qualcosa di estremamente pericoloso. “L'arma biologica È il colpo. E il fatto che venga ancora promosso per i nostri figli è estremamente oscuro”. 

West suggerisce anche che l'intera commedia covid è stata uno stratagemma per distruggere lo stato-nazione. “E' un modo per eliminare i pensatori indipendenti, quelli che non vogliono sparare, e quindi sono esclusi dall'esercito e dalle forze dell'ordine. Ti assicurerà di avere una forza conforme e offesa. 

Gli scienziati di La Quinta Columna , un gruppo di ricerca spagnolo, si sono concentrati sulla presenza di grafene nelle miscele di vaccini. "Vedono la vaccinazione come un mezzo per creare circuiti nel corpo, come un modo per collegare il corpo a Internet per essere attivato dai sistemi 5G", spiega West. "Ci sono tutti i tipi di cose nella cassetta degli attrezzi del vaccino per ucciderti o controllarti". 

Per un momento nella nostra storia recente c'era speranza. Secondo West, quando il presidente Trump è entrato in carica, intendeva istituire una commissione per la sicurezza dei vaccini guidata da Robert F. Kennedy Jr., l'instancabile scettico sui vaccini. “Il suo desiderio era quello di aprire i record americani al NIH sulle prestazioni dei vaccini. Ma questo ha spaventato l'amministrazione, i farmacisti; Bill Gates è stato coinvolto per mettere un kibosh su qualsiasi commissione per la sicurezza dei vaccini ", dice. “Sarebbe stato il fulcro per sconfiggere quella che credo fosse una pandemia”. 

Questo aneddoto mostra la volontà di Trump di andare controcorrente e l'establishment farmaceutico e fare qualcosa per l'interesse pubblico. Ma l'iniziativa è stata soffocata. “Credo che una delle più grandi delusioni per i sostenitori di Trump sia la sua tifoseria per questo programma di vaccinazione contro il covid. Ti viene da chiederti che tipo di presa hanno su di lui. 

La capitolazione di Trump, insieme a quella dei leader di quasi tutti i paesi del mondo occidentale che si sono tutti allineati alla tirannia del vaccino contro il covid, è rivelatrice. Così come la morte del presidente di Haiti, poco dopo aver dichiarato che non ci sarebbe stato alcun programma di vaccinazione contro il covid nel suo Paese, insieme a tanti altri leader africani. La risposta di Biden alla morte del presidente Jovenel Moïse annunciava che era in arrivo un carico di vaccinazioni. 

"C'è così tanta manipolazione e frode", afferma West. “Le bugie che ci hanno detto riempirebbero tutte le biblioteche del mondo. Se qualcosa arriva al mainstream, non può essere effettivamente vero, ma vogliono che tu ci creda per un certo motivo. È la stessa cosa con questo programma di iniezione covid. Gran parte di questo tradimento è nelle mani del nostro governo. Ho comprato molte, molte bugie lungo la strada, che si tratti della CIA, dell'FBI, che si tratti dell'11 settembre o della manipolazione del nostro patriottismo. Molto di questo dipendeva dalla nostra manipolazione attraverso i media, attraverso le nostre paure e le nostre migliori speranze di pace e abbondanza. L'insensibilità e la crudeltà delle persone che ottengono il potere sono continuamente scioccanti per me". 

https://rairfoundation.com/the-bioweapon-is-the-shot-diana-west-warns-about-the-dark-and-evil-nature-of-the-covid-vaccine-program-exclusive/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=the-bioweapon-is-the-shot-diana-west-warns-about-the-dark-and-evil-nature-of-the-covid-vaccine-program-exclusive

venerdì 23 settembre 2022

Ebrei e massoni cabalisti iniziano la terza guerra mondiale

 


blinken.jpg(Segretario di Stato americano alle Nazioni Unite giovedì. Quella è Victoria Nuland alla sua sinistra, madrina della guerra in Ucraina.)



Giovedì il segretario di Stato Antony Blinken ha segnalato che non ci sarà alcun cambiamento nella politica statunitense di sostegno all'Ucraina nonostante gli avvertimenti della Russia che potrebbero usare armi nucleari per difendere il territorio russo.

Blinken ha anche criticato i referendum che si terranno nelle aree dell'Ucraina controllate dai russi.


Parlando al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, Blinken ha affermato che spetta a Putin porre fine alla guerra e che gli Stati Uniti continueranno a sostenere l'Ucraina. "Perché se la Russia smette di combattere, la guerra finisce. Se l'Ucraina smette di combattere, l'Ucraina finisce", ha detto.

--
ev-future-stupid.png(a sinistra, credito, Robert Malone MD)

Il ministro della Difesa russo afferma che la Russia è in guerra con la NATO

Dice che l'Ucraina ha perso 100.000 morti e feriti, 50.000 ciascuno. La Russia ha perso 6000 morti

--
Putin parla dell'eredità russa

http://thesaker.is/president-putins-speech-marking-the-1160th-anniversary-of-russian-statehood/

--

La campagna di propaganda anti-russa prende il sopravvento
C'è stata una marea di rapporti che affermano che il mercato azionario russo sta crollando e che uomini russi in età militare stanno fuggendo dal paese a frotte.

La realtà è che la reazione in Russia è stata più positiva che negativa.

---

https://www.youtube.com/watch?v=f9pax2bNKT0

PJW-- Fanculo a Paypal per aver bandito il

visualizzatore della libertà di parola--"Un paio di giorni fa il mio patrigno è andato in una panetteria in città, quando i computer si sono interrotti in centro città - era solo Geld, i clienti entravano e tornavano subito indietro, il mio patrigno era uno degli unici ad essere servito, perché in realtà aveva soldi con lui! Tutta questa "società senza contanti" è un disastro assoluto in attesa di accadere ! Il denaro ha funzionato bene per migliaia di anni, perché le grandi aziende stanno cercando di sbarazzarsene ora? CAZZO, MI MERAVIGLIO."

--

Thierry_Baudet_2018-2281720869.jpg(a sinistra, Thierry Baudet sfida i burattini satanisti che gestiscono la BN)

Il ministro delle finanze Sigrid Kaag ha definito il leader del Forum voor Democratie Thierry Baudet una minaccia per la democrazia olandese dopo che le sue affermazioni secondo cui ha frequentato un "collegio per spie" hanno interrotto il giorno di apertura del dibattito sul bilancio.


https://www.dutchnews.nl/news/2022/09/kaag-brands-baudet-extremist-after-spy-college-tirade-derails-budget-debate/ --

--------

Saremo più inclusivi escludendo il 95% della popolazione

L'Accademia dell'aeronautica chiede ai cadetti di smettere di usare le parole "mamma" e "papà"

Con l'esercito della nazione che si concentra più sul linguaggio inclusivo che sulla sicurezza nazionale, molti sono preoccupati che l'America possa perdere una grande guerra nel prossimo futuro.

Questo è il punto!

https://bigleaguepolitics.com/air-force-academy-demands-cadets-stop-using-mom-and-dad/


----

PWJ - I liberali che bagnano il letto esultano mentre i migranti vengono rimossi dalla loro enclave


https://www .youtube.com/watch?v=3FFctA33sI4

-- Il

college è una truffa... di ospite anonimo

Ex professore qui. Sto cambiando carriera ed ecco perché:

--

cuore-cambiamento climatico.pngRobert W Malone MD, MS

Sopprimere, Silenzio, Oscillazione e Censura
Propaganda, risultati di studio distorti e pysops, cosa potrebbe andare storto?
    
https://rwmalonemd.substack.com/p/suppress-silence-skew-and-censor
----


Una crescente crisi della fame rischia "carestia, fame" e la "destabilizzazione delle nazioni", ha avvertito il capo del Programma alimentare mondiale

https://www.rt.com/news/563366-millions-famine-un- cibo/

"Semi magici" di Bill Gates non risolveranno la fame nel mondo, ma "creeranno un disastro ecologico"

 


Bill Gates sta rinominando i semi geneticamente modificati come "semi magici" e afferma che sono la risposta alla fame nel mondo, ma secondo Vandana Shiva, Ph.D., una "manipolazione rozza e fallita dei sistemi viventi non crea" semi magici .' Crea un disastro ecologico”.

Rachel Bezner Kerr , professoressa di sviluppo globale alla Cornell University, ha detto all'AP che esistono alternative esistenti, come banche del seme gestite localmente, sistemi di compostaggio che promuovono terreni sani e interventi di pesticidi non chimici, che possono costruire sistemi agricoli più resilienti e ridurre la necessità di aiuti alimentari.

Kerr, uno dei principali autori del capitolo alimentare dell'ultimo rapporto dell'Intergovernmental Panel on Climate Change delle Nazioni Unite , ha affermato che sebbene il panel non fornisca raccomandazioni, "nel complesso, il tipo di focus su alcune tecnologie e la dipendenza dai combustibili fossili input basati non è in linea con l'adattamento basato sull'ecosistema” o un futuro di biodiversità.

Tuttavia, il CEO di BMGF Mark Suzman ha affermato che il fertilizzante è necessario . "Semplicemente non puoi ottenere guadagni di produttività complessivi senza di esso", ha detto durante una chiamata con i giornalisti, secondo l'AP.

Gates ha anche respinto le idee alternative.

"Se c'è una soluzione non innovativa, sai, come cantare 'Kumbaya', ci metterò soldi dietro", ha detto Gates all'AP in un'intervista. "Ma se non hai quei semi, i numeri non funzionano".

Gates ha affermato: "Quando i ricercatori in Kenya hanno confrontato gli appezzamenti di questo nuovo mais [geneticamente modificato], che hanno chiamato 'DroughtTEGO®', con quello vecchio, hanno visto che le fattorie DroughtTEGO producevano in media il 66% di grano in più per acro".

Shiva ha detto che le colture e i semi geneticamente modificati non sono la risposta.

“Per porre fine alla fame nel mondo dobbiamo smettere di trattare il cibo come una merce e i semi come 'proprietà intellettuale'” ha detto a The Defender.

“Per risolvere la fame nel mondo ogni fattoria deve diventare biodiversa ed ecologica. L'intensificazione della biodiversità produce più nutrimento per acro, senza alcuna dipendenza da input esterni di semi e agrochimici tossici, come mostra il nostro rapporto " Health Per Acre ".

"Possiamo nutrire le persone mentre rigeneriamo la biodiversità del pianeta", ha detto Shiva.

Leu acconsentì. “Il potenziamento dell'agricoltura biologica rigenerativa basata sulla scienza dell'agroecologia risolverebbe facilmente la crisi globale dell'insicurezza alimentare. È a basso costo, collaudato ed efficace e aumentarlo a livello globale sarebbe inferiore al costo di sviluppo di una coltura OGM".

Affermando che gli OGM non hanno posto per risolvere la fame nel mondo, Leu ha affermato:

"Nonostante più di 40 anni di campagna pubblicitaria sul fatto che i semi OGM avrebbero aumentato notevolmente i raccolti, risolto problemi di parassiti e malattie, ridotto l'uso di pesticidi, colture resistenti alla siccità, consentito loro di essere coltivati ​​in terreni salini e numerose altre affermazioni stravaganti, questo ha non è stato raggiunto.

“La ricerca di scienziati indipendenti, non degli scienziati impiegati dalle aziende biotecnologiche che hanno un evidente conflitto di interessi, mostra chiaramente che non ci sono stati aumenti della resa rispetto all'allevamento convenzionale.

"Le uniche due cose che le colture OGM sono riuscite a fare sono aumentare drasticamente l'uso di pesticidi tossici come il glifosato (Roundup) nel nostro cibo, corpi e ambiente e i profitti delle grandi aziende di pesticidi agroalimentari".

Leu ha sottolineato l'efficacia dell'insegnamento dei metodi di agricoltura biologica ai piccoli agricoltori per affrontare la fame.

"La maggior parte delle persone con problemi alimentari sono piccoli agricoltori a conduzione familiare e altri che dipendono da loro nelle comunità rurali", ha affermato.

“Abbiamo dimostrato molte volte che insegnare buone pratiche di agricoltura biologica può aumentare i loro raccolti di oltre il 100% in modo che possano sfamare le loro famiglie e le comunità locali. Ricevono anche un reddito per pagare l'assistenza sanitaria, l'istruzione e molte altre cose importanti per una buona qualità della vita".

Chi soffre davvero e chi trae profitto dal "filantrocapitalismo basato sulla biopirateria"?

Il BMGF e l'AGRA guidato da Gates affermano che mirano a trasformare l'agricoltura in Africa aumentando i redditi e la sicurezza alimentare per milioni di piccoli agricoltori .

Il 13 luglio, Gates si è impegnato a donare 20 miliardi di dollari al BMGF in modo che possa aumentare la sua spesa annuale per "mitigare alcune delle sofferenze che le persone stanno affrontando in questo momento". La donazione ha portato la dotazione della fondazione a 70 miliardi di dollari, secondo quanto riportato dalla CNBC a luglio.

Il BMGF ha speso 1,5 miliardi di dollari in sovvenzioni incentrate sull'agricoltura in Africa, secondo Candid , un'organizzazione no-profit che ricerca le donazioni filantropiche.

Ma una valutazione indipendente degli sforzi di AGRA, pubblicata a fine febbraio dalla società di consulenza Mathematica, ha riscontrato risultati "misti" su mercati finanziari inclusivi, mercati di produzione e risultati degli agricoltori, ha riferito The Defender .

Secondo Joeva Rock , Ph.D., assistente professore di studi sullo sviluppo presso l'Università di Cambridge che ha scritto un libro non ancora pubblicato sulla sovranità alimentare in Ghana, gli attivisti in Africa si sono chiesti se i fondi avrebbero potuto essere spesi meglio altrove.

In Ghana, le prove sul campo per quattro varietà di semi geneticamente modificati sono iniziate nel 2013, ha detto Rock all'AP.

"Cosa accadrebbe se questi andassero ad aumentare i fondi ai centri di ricerca nazionali in Ghana, alla costruzione di strade, alla costruzione di depositi, alla costruzione di silos o alla costruzione di mercati?" ha detto Roccia.

L'insicurezza alimentare non è causata dai bassi raccolti, ha detto Leu a The Defender. “È causato da sistemi di distribuzione alimentare iniqui e inefficienti”.

Leu ha detto:

“I sistemi di agricoltura industriale non sono progettati per sfamare i poveri. Il blocco della pandemia di COVID-19   e la guerra in Ucraina sono esempi del motivo per cui è il modello sbagliato.

“Il problema è coltivare cibo a migliaia di chilometri da dove è necessario invece di coltivarlo localmente. Le persone dipendono da catene di approvvigionamento che possono essere facilmente interrotte.

“Inoltre, le persone con problemi alimentari sono le più povere del pianeta. Anche se il cibo arriva nel loro paese, non possono permettersi di comprarlo.

"D'altra parte, ora abbiamo un'epidemia di obesità nei paesi e nelle regioni più ricchi a causa di un'offerta eccessiva di calorie vuote di nutrimento dall'agricoltura industriale".

Nel 2006, il BMGF si è unito alla Rockefeller Foundation per stimolare una "rivoluzione verde" in Africa creando AGRA.

"A lungo termine, la partnership, denominata Alliance for a Green Revolution in Africa (AGRA), intende migliorare lo sviluppo agricolo in Africa affrontando sia l'agricoltura che le questioni economiche rilevanti, tra cui la fertilità del suolo e l'irrigazione, le pratiche di gestione degli agricoltori e l'accesso degli agricoltori ai mercati e al finanziamento", hanno affermato i gruppi.

All'inizio, l'AGRA ha dichiarato che l'Africa è carente in ciò che ha definito "input migliorati", come fertilizzanti e semi "avanzati", e ha lavorato per attuare politiche che inducano gli agricoltori africani a utilizzare fertilizzanti fabbricati, pesticidi e semi ingegnerizzati, che sono tutti prodotti brevettati che generano profitti per i loro proprietari.

AGRA Watch, fondata per rispondere e sfidare le politiche di AGRA, definisce gli sforzi di BMGF " filantrocapitalismo basato sulla biopirateria ".

Sebbene BMGF e AGRA affermino di essere "pro-poveri" e "pro-ambiente", il loro allineamento con società transnazionali come la Monsanto e gruppi di politica estera come l'Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale (USAID), fa sospettare le loro motivazioni, secondo AGRA Watch:

"[BMGF] sfrutta le crisi alimentari e climatiche globali per promuovere un'agricoltura industriale ad alta tecnologia, basata sul mercato e generare profitti per le società anche mentre degrada l'ambiente e priva di potere gli agricoltori".

Una serie di video in tre parti " Appetiti ricchi : come la grande filantropia sta plasmando il futuro del cibo in Africa" ​​spiega perché esportare il modello agroalimentare statunitense in Africa è un "grave errore" ed espone come la "Grande filantropia" - ovvero il BMGF - sia distruggere l'agricoltura e il cibo in Africa prendendo il controllo dagli interessi locali.

Al 20 settembre, Forbes ha stimato che il patrimonio netto di Gates fosse di circa $ 104,4 miliardi .

https://childrenshealthdefense.org/defender/bill-gates-genetically-engineered-seeds-world-hunger-ecological-disaster/?utm_source=salsa&eType=EmailBlastContent&eId=8ad4e1dd-353b-431d-9c30-7212afb73ef1