L’eurodeputato Mislav Kolakusic al Parlamento europeo:
Chi governa il mondo? Chi inizia le guerre e le pandemie? È Biden? È Putin? Credere che l’industria farmaceutica voglia cittadini sani è come credere che l’industria militare voglia la pace nel mondo”, ha dichiarato l’eurodeputato Mislav Kolakusic al Parlamento europeo.
BlackRock, Vanguard e State Street – fondi comuni di investimento di cui la maggior parte delle persone non ha mai sentito parlare – gestiscono oltre 15.000 miliardi di dollari di attività. Questi gestori patrimoniali hanno partecipazioni in tutte le grandi aziende farmaceutiche, nei media, nelle società di trasporto, nei produttori di armi e nelle banche.
Sono i maggiori azionisti di Pfizer, Moderna e Johnson & Johnson, tra gli altri. Detengono quote di maggioranza in sei dei 10 maggiori colossi farmaceutici. Detengono quote di maggioranza in tutte le aziende che hanno prodotto i vaccini Covid.
L’inflazione alle stelle che colpisce maggiormente i cittadini non è un fenomeno economico, ma il risultato dell’insaziabile avidità dei proprietari di questi gestori patrimoniali che fissano i prezzi, ha affermato Kolakusic.
Hanno in pugno anche l’industria degli armamenti. BlackRock, Vanguard e State Street possiedono i maggiori produttori di armi, tra cui Lockheed Martin, Boeing e Northrop Grumman.
È assolutamente chiaro chi dirige il mondo e prende tutte le decisioni importanti, che si tratti di guerre o pandemie, dice Kolakusic.
I VEGGENTI AL LAVORO: Due studi per Cop27: la crisi climatica porterà malaria e dengue in Europa
Due rapporti dell’Agenzia europea dell’ambiente e di The European House – Ambrosetti mostrano i rischi sanitari per la crescita della temperatura
I VERI PADRONI DEL MONDO
https://www.nogeoingegneria.com/news/chi-governa-il-mondo-e-scatena-guerre-e-pandemie/
Nessun commento:
Posta un commento