Il candidato alla presidenza degli Stati Uniti ha dichiarato che i colpevoli della creazione del gruppo terroristico siano l’attuale presidente USA e l’ex segretario di stato Clinton, la quale partecipa pure alla corsa elettorale.
Il candidato alla presidenza degli Stati Uniti del partito Repubblicano Donald Trump ha dichiarato che Hillary Clinton e Barak Obama hanno creato il gruppo dello Stato Islamico.
L’agenzia Associated Press ha pubblicato sul suo canale di Youtube un video nel quale Trump interviene di fronte ai suoi sostenitori del Mississippi. L’eccentrico politico ha detto la sua riguardo la devastazione dell’ambasciata saudita attuata dagli abitanti di Teheran dopo l’esecuzione di 47 persone, tra le quali c’era il noto predicatore sciita Nimr an-Nimr.
Clinton — che ha occupato in precedenza il posto di segretario di stato e che rappresenta il più probabile candidato alle presidenziali per il partito Democratico — e Trump si attaccano tra di loro costantemente. In particolare, dopo la dichiarazione di Trump sull’intenzione di proibire ai musulmani l’ingresso negli Stati Uniti, Clinton ha affermato che lui è “il migliore arruolatore dell’isis”.
Le accuse sono seguite dopo la comunicazione che un frammento del discorso di Trump è stato usato in un video propagandistico di uno dei gruppi terroristici legati ad Al-
Leggi tutto: sputniknews
Nessun commento:
Posta un commento